RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

6D. Caduta. Neve. Tristezza


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » 6D. Caduta. Neve. Tristezza





avatarjunior
inviato il 19 Aprile 2018 ore 13:31

portata a Milano dalla mia ragazza il 3 aprile, accettato il preventivo di 240 euro (190 per la reflex, 40 per una lente), sono andato a Milano per fare un giro il 16 aprile e così ne approfitto per ritirare il tutto. Semplice pensavo all'inizio. Arrivo alle 11 di mattina, il tipo già abbastanza ignorante mi dice, qua c'è scritto spedizione e pagamento con bonifico. Io rispondo, si ma vi avevo poi scritto su facebook che sarei venuto su a milano e l'avrei ritirata oggi. E lui, a ok..... e per il pagamento??! guardandomi come se non volessi pagare forse. In contanti?? gli domando io!? A si si e se ne va dietro ridacchiando. Torna, mi restituisce reflex, lente, pago ed esco. Poi fuori dico alla mia ragazza, aspetta va che per sicurezza controllo. Accendo la reflex, parte la pulizia sensore e mi arriva un ERR06. Incredulo riprovo ma niente, stesso errore. Torno indietro e facciamo notare la cosa al signore simpatico. Ci chiede di aspettare 15 minuti che risolvono il problema. dopo 20 minuti torna e mi fa, controlliamo insieme. Accende ed effettivamente non da più errore. Esco ma mi sorge un dubbio, non da errore ma nemmeno mi più pulizia sensore. Intanto scatto 2 foto di prova. Poi navigo nel menù e noto che posso fare la pulizia sensore non solo in accensione e spegnimento, allora provo. E indovinate che succede??! Ma certo! mi da ERR06. Questi fenomeni in 20 minuti sono solo stati capaci di disabilitare da menù la pulizia sensore. Furbi!! Noi ormai eravamo partiti con la metro e dovevamo vederci con un'amica. Allora scrivo su messenger e faccio notare la cosa. Mi scrivono di spedire la reflex a spese loro! Io rispondo che l'avrei portata nel pomeriggio. Alle 3 torno e il tipo di prima ci fa: e mo?! che è successo??! Noi increduli, vi abbiamo scritto su facebook. E lui: a è un altro che risponde. E poi subito si giustifica: A prima andava, l'ho visto anche io! A quel punto la mia ragazza un po' si altera e fa: a no avete solo tolto la pulizia sensore! Riporta la reflex dietro. Dopo 30 o 40 minuti arriva un altro signore ( forse il proprietario) che mi inizia a dire qualcosa... quando io faccio notare che le foto le scappa lui è incredulo: A questo non me lo avevano detto. E prende e torna via! Esce dopo molti altri minuti e quasi vogliono dare la colpa a me. Perché mi era caduta. Io ho fatto notare che loro mi hanno fatto un preventivo e avevano controllato bene la reflex e quell'errore a me non lo aveva mai dato. Sto tipo alla fine dice che sostituiscono il sensore a loro spese e mi chiede di aspettare 40 minuti. Io rispondo che non sono venuto a Milano per passare la giornata lì da loro così ci accordiamo per farla spedire a spese loro.
Pensavo fosse tutto risolto invece oggi ancora nessuna notizia. Se ci volevano solo 40 minuti penso che tra martedì e mercoledì un po' di tempo potevano anche trovarlo. Nessuna risposta su messenger ne per mail. Lo stato riparazione sul loro sito mi da l'aggiornamento vecchio, risulta come riparata dal 13 aprile.
Io ora penso. Quando si ripara una fotocamera, non si prova nemmeno ad accenderla finito il lavoro?! Possibile che la porto per ERR30 e mi esce con ERR06?! Perché hanno cercato di fare i furbi disattivando solo la pulizia sensore?!
Scusate il post lungo ma è una sorta di sfogo, non ne posso più.

avatarsenior
inviato il 19 Aprile 2018 ore 13:45

Perché sono dei sacchi di letame

avatarjunior
inviato il 19 Aprile 2018 ore 14:02

E ora che ci penso. Se me l'avessero spedita invece che averla ritirata a mano e avessi trovato l'ERR06 loro si sarebbero assunti la responsabilità o no??!

avatarsenior
inviato il 19 Aprile 2018 ore 14:24

bisogna scrivere alla canon. comunque il problema sono gli italiani con la abituale ×ria media che viene venduta per tolleranza e che sul lavoro produce questo. se canon assume gente qui senza fare controlli è dura che l'assistenza di qualsiasi brand sia affidabile. ai tempi delle pellicole quando c'era giá ormai la eos 3 passai a canon anche per non avere mai a che fare con nital

avatarjunior
inviato il 19 Aprile 2018 ore 17:52

Semplicemente scandaloso, mi spiace molto leggere queste cose :-(

avatarsenior
inviato il 19 Aprile 2018 ore 18:11

indegno: un tecnico che disabilita la pulizia automatica per nascondere che non funziona è un × ×, da licenziare.

avatarjunior
inviato il 19 Aprile 2018 ore 20:49

Aggiornamento: chiamo e mi dicono che domattina alle 9.30 è pronta. Mi avrebbero avvisato o no??! Chi lo sa...

avatarsenior
inviato il 19 Aprile 2018 ore 20:58

mamma mia.....MrGreen

avatarsenior
inviato il 19 Aprile 2018 ore 21:06

Da denuncia comunque

avatarjunior
inviato il 24 Aprile 2018 ore 20:00

Oggi si conclude la vicenda! E si conclude in bellezza. Arriva la fotocamera, filmo tutto l'unboxing per sicurezza e quando vado per accendere non si accende. Apro il vano batteria e non c'è niente! Nella confusione il tecnico non mi aveva tolto batteria e scheda di memoria alla riconsegna. Posso ritenermi fortunato che almeno ho la scheda di memoria. Ho già scritto ma ormai mi sono messo il cuore in pace. Mi metto subito alla ricerca di una batteria nuova perché con la Blue max che ho ora scatto forse 50 foto se va bene! Patoma o originale?

avatarsenior
inviato il 24 Aprile 2018 ore 20:21

Originale o duracell

avatarsenior
inviato il 24 Aprile 2018 ore 20:24

portata a Milano


Milano in Viale Sarca o in via Mecenate?
La differenza è che il primo è un camera service che lavora *per* Canon, il secondo *è* Canon...

avatarjunior
inviato il 24 Aprile 2018 ore 20:32

il primo.
Comunque batteria Duracell a 20 euro, quasi quasi la provo. Non ho grosse pretese, a 800 scatti spero arrivi.

avatarsenior
inviato il 25 Aprile 2018 ore 7:19

Eeeek!!!
Si dice tanto di ltr ma anche questi non scherzanoEeeek!!!
Io un paio di righe da mandare ai piani alti (e anche su FB) le scriverei..

avatarjunior
inviato il 25 Aprile 2018 ore 7:34

Si ci sto pensando di scrivere qualcosa a Canon

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me