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Zen, il dualpixel in af video va un po' meglio del sony, ma le lenti usm sono meno adatte; e soprattutto, fanno un casìno bestia, non puoi usare microfoni montati sulla fotocamera (forse qualche modello a fucile iperpro).
“ dualpixel in af video va un po' meglio del sony „
Da questo test si direbbe che il dualpixel, e l'AF Sony effettuano un ottimo lavoro (modificato messaggio)
“ ma le lenti usm sono meno adatte „
Ho avuto modo di verificare quando avevo la 5dm3 e le sue ottiche il rumore del motorino si sentiva in audio.L'af la comandavo con l'accessorio "Follow Focus ". „
Ficofico ti faccio l'esempio che mi interessa: per fare un video con af con poca luce, lente con diaframma molto aperto, ballerini che si muovono in posizioni della pista di continuo diverse e non prevedibili, (af a mano impossibile, già provato) la a7 r3 funzionerebbe come il dual pixel canon?
Se ti affidi a quello che vuole mettere a fuoco lei oppure se scegli una zona e ti limiti a quella, allora vedrai una messa a fuoco veramente ottima, al pari sicuramente del dual pixel...se memorizzi delle facce la macchina metterà a fuoco quelle e andrà benissimo lo stesso
Se invece vuoi cliccare col dito e seguire un soggetto e tenerlo a fuoco allora incorrerai in due problemi... Il primo è che non puoi farlo in 4k (solo full HD), secondo il soggetto lo tiene ma ad occhio e croce non così come col dual pixel
però ragazzi non si registra l'audio dal microfono in cam o sulla slitta. o boom o rec esterno.
sul fatto che le ottiche usm (ma anche stm) fanno un bordello assurdo... è vero !! non si sente quando si filma, poi vedi il girato e dici: caxxo è ?!? stavano betonando la strada fuori ??
E certo.... Non si usa il display della macchina, ci vuole il display esterno.. Non usi usa il microfono della macchina, ci vuole quello esterno... Poi dicono che non c'è differenza di pesi tra ml e reflex..
Io al matrimonio ho montato il rode video mic sulla a6300 e le poche registrazioni audio che ho fatto sono venute perfette..
Se sono in casa a registrare mio figlio e voglio cmq un filmato di qualità superiore allo smartphone, cosa faccio ogni volta attacco anche il microfono esterno? Dai.
Mha Ficofico, considerando anche il costo degli adattatori esterni, per ora non vale la pena secondo me... certo dipende da cosa bisogna farci e come. Grazie delle informazioni :-)
Interessante ragazzi! Qualcuno sa dirmi qualcosa di più sul 135. E' un ottica di cui ero innamorato in canon...passando a nikon non sono mai riuscito a trovarne un degno sostituto...neanche con il 105 che è una signora lente. Come si comporterebbe su una a7riii? Mi sembra di capire che con la messa a fuoco non ci siano problemi. Che mi dite in merito alla risolvenza? Quale adattatore mi consigliereste? Grazie
Salve a tutti riapro la discussione per chiedere a chi a provato a chi ce l'ha come va mc11 con i canon io dovrei adattare 50 1.2 e il tammy g2 su sony 7iii. Se va bene con titte le funzioni cioè af eye af.c ecc. Se nn va bene nn sto nemmeno a comprare e cerco di rifare il corredo con calma. Grazie
I modi funzionano non tutti, ma a sufficienza: punto centrale, punto spot flessibile mobile, area ampia, eye focus. Il 50 1.2, visto che comunque non si usa spesso per riprendere scene ad alta dinamica, vale la pena di adattarlo, se si gradisce la resa. Il fuoco sarà anzi mediamente più preciso di quanto si ottiene su una DSLR, su soggetti non in rapido movimento.
Il 70-200 invece, se vuoi usarlo per scene dinamiche, ti consiglio senza meno di prenderne uno nativo, altrimenti andresti incontro a grosse delusioni.
“ Quando dici a sufficienza intendi che è piu lento? „
Non funzionano tutti i modi: zona af, tracking flessibile. Per il 24-70, dipende da quanto uso ne fai su soggetti in movimento: se molto, io andrei sul 28-75 (dopo averlo provato). Io ho preso un sony/zeiss 24-70 f/4, disprezzato da molti, e mi trovo benissimo, per quello che mi serve (per foto più impegnative uso solo fissi).
Tu lo hai provato? Ho sei.andato dritto sul 24/70.g Diciamo che x me e il tuttofare. E avendo il 50 tu cosa consigli se li hai provati 85 sony 85 batis o sigma 135
No, il tamron se riesco lo provo proprio oggi...se il mio negoziante di fiducia non se lo è già venduto. Andrò con a7r3, 24-70 e farò qualche rapido confronto, con tutti i limiti del caso. Ma oramai le caratteristiche fondamentali di un'ottica riesco a capirle anche da una prova di un'oretta: mi interessa soprattutto la costanza e l'affidabilità dell'autofocus. Il 24-70 sony/zeiss è l'ottica più veloce del pianeta da quel punto di vista. Degli 85 e 135, ho provato sia l'85FE, ottimo soprattutto in relazione al prezzo: ha solo un po' di ac a tutta apertura, ma veramente poca. Un affare. L'85GM ha una resa molto bella, sfocato cremoso, inciso quanto serve, ac contenuta anche se comunque presente, l'af è un po' una pena, lento e rumoroso. Ma funziona. Il 135Art l'ho provato sulla a9 quando ancora il firmware per l'mc-11 non era stato ottimizzato all'ultima versione, era inutilizzabile su soggetti in movimento, ora dicono che sia migliorato un po' ma usato a tutta apertura su qualcosa che non sia fermo non ci punterei un cent. Attendo il 15 agosto quando su Amazon arriverà la versione FE per capire se le versioni per Sony degli Art siano solo le versioni Canikon con adattatore "saldato" dietro, o se invece come spero anche l'elettronica sia stata ottimizzata. La resa ottica di quel 135 è eccezionale. Il Batis 85 non l'ho mai provato ma quello che ho trovato in rete mi piace.
Faccio street e ritratti e a settembre vado a valencia. Cosa mi consigli vado con adattatori quindi con il 50o 85 sony e 24/70o28/75 nativi
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