| inviato il 20 Novembre 2017 ore 16:12
“ A qualcuno è mai successa una cosa del genere? „ Non vorrei portarmi sfiga ma è da quando esiste la pellicola che prima con le analogiche e adesso con le reflex digitali che uso fotocamere Pentax e non ho mai avuto problemi. Piuttosto mi piacerebbe sapere come impostano i comandi perché se ad esempio imposto l'esposizione automatica sul un punto selettivo e metto a fuoco nel punto più scuro penso che non ci voglia il mago per capire che la foto molto probabilmente verrà molto sovraesposta. |
| inviato il 20 Novembre 2017 ore 16:43
Ha premuto il blocco esposizione. |
| inviato il 20 Novembre 2017 ore 16:58
Vi ringrazio per i consigli ma dubito che un venditore di professione, e da quel che ho capito nemmeno più di primo pelo, sia così sprovveduto da commettere erroracci simili, vorrei solo poter escludere che si tratti di un tentativo di abbassare ulteriormente il prezzo già ridicolo. Com'è già che diceva quel tale, che "a pensar male si fa peccato ma ..." |
| inviato il 20 Novembre 2017 ore 17:18
“ dubito che un venditore di professione, e da quel che ho capito nemmeno più di primo pelo, sia così sprovveduto da commettere erroracci simili „ Me lo auguro per lui, però conosco fotoamatori con esperienza ventennale Pentax che non sono a conoscenza di alcune impostazioni sulle digitali che già usano da diversi anni. Quindi vendere materiale fotografico secondo me non è sempre sinonimo di sapere tutto. Come dice un vecchio proverbio "Ne sa più la pratica che la grammatica". PS: Alcuni anni fa, quando dovevo comprare la mia prima reflex digitale ho conosciuto un fotografo con esperienza pluriennale, di quelli che stampavano dalla pellicola e che adesso stampano da se le foto dei clienti. Ebbene nonostante usasse da sempre materiali Nikon non sapeva che l'attacco delle Nikon digitali è uguale a quello delle reflex analogiche. Eppure nel suo lavoro era molto preparato. |
| inviato il 20 Novembre 2017 ore 17:22
“ Vi ringrazio per i consigli ma dubito che un venditore di professione, e da quel che ho capito nemmeno più di primo pelo, sia così sprovveduto da commettere erroracci simili „ Mai dire mai, comunque e' una difettosita' tipica da blocco espositivo settato in maniera permanente e non con refresch a ogni scatto. |
user28347 | inviato il 20 Novembre 2017 ore 17:55
phsystem,un altro fotografo bravo stampatore non sapeva che esiste una distanza minima per ogni obiettivo |
| inviato il 20 Novembre 2017 ore 18:00
“ un altro fotografo bravo stampatore non sapeva che esiste una distanza minima per ogni obiettivo „ Siamo apposto |
| inviato il 20 Novembre 2017 ore 18:32
Sono molto dispiaciuto per tutti questi problemi, posso solo immaginare la frustrazione, Quale che sarà la tua reazione ti auguro di risolvere il prima possibile. Secondo me una garanzia standard dovrebbe prevedere un corpo macchina sostitutivo se la fotocamera deve essere spedita (ma ormai è inutile parlarne) . Al tuo posto anch'io considererei un cambio radicale di sistema, ma ti consiglio (per l'ultima volta te lo prometto) di rivalutare la situazione dopo la riparazione, se a quel punto qualcosa non dovesse ancora convincerti. Riguardo al rivenditore se ha scoperto altre magagne che servano a chiarire meglio la situazione all'assistenza ben venga. |
| inviato il 20 Novembre 2017 ore 19:00
Comunque se dovessi avere il dubbio che il venditore possa aver rilevato un altro problema per abbassare il valore della fotocamera, puoi sempre fargli presente che dopo il passaggio in assistenza la fotocamera sarà comunque perfetta! |
| inviato il 20 Novembre 2017 ore 19:12
“ Al tuo posto anch'io considererei un cambio radicale di sistema, ma ti consiglio (per l'ultima volta te lo prometto) di rivalutare la situazione dopo la riparazione, se a quel punto qualcosa non dovesse ancora convincerti. „ Perché esiste per caso un sistema fotografico che garantisce i propri prodotti esenti da qualsiasi difetto di fabbricazione? Se oggigiorno qualunque cosa viene venduta con un certificato di garanzia è proprio perché non esiste il prodotto perfetto. |
| inviato il 20 Novembre 2017 ore 20:39
Nessun sistema è perfetto, la differenza sta nel rapporto tra grandi numeri di prodotti diffusi e quelli con difetti. L'affidabilità dell'assistenza è il secondo parametro per motivare il cambio. Bisogna ammettere che questi sono punti deboli di Pentax. Io sono stato 8 anni con la mia K7 senza mai un minimo problema, ma comunque quando mi sono trovato a fare una scelta impegnativa tra K1 e Canon 6D II, quelli sopracitati sono stati elementi di non poco peso nella valutazione. „ |
| inviato il 20 Novembre 2017 ore 21:17
“ la differenza sta nel rapporto tra grandi numeri di prodotti diffusi e quelli con difetti. L'affidabilità dell'assistenza è il secondo parametro per motivare il cambio. Bisogna ammettere che questi sono punti deboli di Pentax. „ Per quanto ne so il laboratorio di Torino dove viene svolta l'assistenza dei prodotti Fowa è lo stesso che fa l'assistenza anche per Nital. Riguardo invece a eventuali difetti penso che fra otturatori della D750 e sensori con macchie di lubrificante della D600 la palma dei difetti è ad appannaggio di altri |
| inviato il 20 Novembre 2017 ore 21:34
E la telenovela continua: in mattinata il venditore-negoziante che ha ritirato la K1 con relative ottiche ha telefonato a mio nipote per lamentarsi che gli fosse stato nascosto un altro problema della K1; il tizio sostiene infatti di averla provata per valutare il difetto della ghiera ma di averne riscontrato uno ancora più grave, ogni sei-sette scatti correttamente esposti ne farebbe uno-due pesantemente sovraesposti, dice lui "praticamente bianchi", sinceramente non ho più parole Eeeek!!! A qualcuno è mai successa una cosa del genere? Presente....un pomeriggio in montagna,senza toccare modifica niente si e' messa a sfornare file quasi completamente bianchi.....spento tutto,tornato a casa....e il giorno dopo tutto normale!!!!!!! BOHHHHH!!!! |
user28347 | inviato il 20 Novembre 2017 ore 21:47
questo scatto tutto bianco mi è capitato una volta su 1000,anche oggi ,ma chissà se c'è un fantasma che scherza |
| inviato il 20 Novembre 2017 ore 23:10
Il problema potrebbe essere causato da un firmware inaffidabile. Esattamente un anno fa ricordo di aver aggiornato la k-1 con la versione 1.40 che conteneva delle novità secondo me veramente utili tipo ad esempio la modalità otturatore elettronico e la posa B programmabile fino a 20 minuti. Poi è uscita la versione 1.41 che sembra avesse dei problemi. Poi è uscita la 1.42 che avrebbe dovuto risolverli e verso l'8 novembre è uscita la 1.43 per risolvere i problemi di. 1.41 e 1.42. Riassumendo, non vorrei che tutti questi problemi di foto bianche fossero collegati agli ultimi firmware farlocchi. Io nella k-1 ho la 1.40 e non ho mai avuto problemi di sorta, quindi non vorrei che sulla k-1 tornata dall'assistenza avessero installato la 1.41 o la 1.42 |
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