| inviato il 24 Giugno 2017 ore 8:11
Black basta avere la 5d e Canon anche se non sei un cps esegue la riparazione come se fossi un pro |
| inviato il 24 Giugno 2017 ore 8:12
Cito : Una delle mie preoccupazioni essendo utente Sony (non professionista)è proprio l'assistenza. I centri Sony sono gestiti da personale che trattano cellulari,TV e di fotocamere conoscono il nulla Forse non avete letto bene...ma sono ormai decenni che questa gente fa assistenza a macchine fotografiche e lenti passando per minolta, konica minolta e ora Sony. Passando da macchine analogiche a digitali. Pur di così cosa andate in cerca? Qui lo stanno dicendo gente che hanno avuto esperienze con queste assistenze e non per sentito dire o chissà quali strani ragionamenti contorti vi state facendo. Tornate sulla terra oppure " Houston abbiamo un problema" si ma di comprensione... |
user126294 | inviato il 24 Giugno 2017 ore 8:17
L'importante è che l'assistenza venga fatta e soprattutto nell'arco del tempo di garanzia...pro o non pro poco importa. Giuliano |
user3834 | inviato il 24 Giugno 2017 ore 8:47
Sacara, Canon con una 5D ti garantisce il lavoro in 72 ore e ti da un corpo macchina in sostituzione? Io ho colleghi che hanno aspettato due settimane per riavere una 5D3 perché non erano CPS, ma forse hanno sbagliato centro assistenza. |
user59759 | inviato il 24 Giugno 2017 ore 9:05
Però se si parla male di Canon tutti, canonisti compresi, si fa a gara chi spara più m. Se si tocca Sony si scatena il putiferio. Uno é arrivato sul forum raccontando la sua esperienza e giù a dargli addosso. Calma ragazzi. Nessuno é infallibile. Quello che ha aperto la discussione é uno che ha Sony. Quando si lamenta uno che ha Nikon, vedo più solidarietà da parte di altri nikonisti. In Sony no. Tutti concordi nel dire che il problema non esiste. Pro o non pro, io ho portato ad un centro assistenza Canon una G16 e dopo due settimane me l'hanno restituita come nuova. Lo considero normale fare la riparazione sul posto e non spedire la roba in giro per il mondo. E due settimane per uno che non ci vive con la fotocamera sono normali. Chiedete a chi ha Olympus, Fuji e altri. Tutti quei centri citati da Black sono effettivamente dei centri service o solo dei centri di raccolta? Il cs Canon ripara solo fotocamere Canon e non di tutto un po'. |
| inviato il 24 Giugno 2017 ore 9:06
"Comunque il centro nazionale per fotocamere alpha dovrebbe essere quello di Verona, non capisco perché nemmeno in Sony sanno dove si trova." Hai detto niente! |
| inviato il 24 Giugno 2017 ore 9:58
"Confermo quanto detto da tabris ...centro assistenza di Verona audioservice...ho sempre mandato corpi Sony pure Sony a99 e non mi hanno fatto mai storie di sto genere. Bisogna informarsi prima bene se non si vuole fare figuracce...fatevi un giro nel forum sonyclub Italia e scoprirete un sacco di cose prima di fasciarvi la testa per niente...altrimenti cambiare brand.. Mi stupisce che yuza non intervenga.." Raramente (quasi mai...) intervengo in topic del genere, però giusto per aggiungere qualche elemento: Nikon e Canon hano centri di assistenza che trattanto solo materiale fotografico (forse con Nikon possono sorgere problemi con l'impotatore in materia di materialer"italiano" o "straniero" ) ora pare che anche Canon... però posso confermare che i CPS riparano in garanzia, e non solo, soltanto Macchine fotografiche. Tempo fa una stampante della serie Pixma si ruppe e al CPS di Roma mi dissero che non trattavano stampanti di genere aLcuno, neppure professionali; Per quelle avrei dovuta andare all'altro capo di Roma...rinunciai perche per me la spesa non valeva l'impresa... Purtroppo non ci si vuole convincere che una multinazionale come Sony che tratta e produce praticamente di tutto, dagli spazzolini da denti alle apparecchiature medicali tratterà aanche le macchine fotografiche alla stessa stregua...quindi sarà difficile un centro specializzato SOLO per materiale fotografico, soprattutto direttamente sotto il controllo della casa madre; per questo ci si appoggia a laboratori che sono costretti ad intervenire su tutti gli altri prodotti (appunto dagli spazzoli agli smartphone perchè altrimenti quando quadrerebbero i conti?) Posso confermare che quando, fino a pochissimi anni fa fotografavo (con accredito ovvio) Superbike, F2, moda ed eventi culturali, Festival del cinema a Roma, campionati mondiali di nuoto etc. Sia Canon che Nikon avevano un loro centro (diciamo mobile) che seguiva tutta la manifestazione, non solo assistendo le macchine ma "prestando" anche ottiche (e che ottiche ) in sostituzione di altre di proprietà che avevano smesso di funzionare oppure funzionavano male (riparazioni "volanti" ma definitive al 90%)..Non mi risulta che tale prassi sia venuta meno anche di questi tempi... Credo che Sony prima di comportarsi analogamente aspetterà che il numero di macchine professionali vendute avvicini quelle vendute da Canikon (ma questo è un discorso diverso) Nel frattempo chi si è assunto l'incarico di fare l'apripista è normale che abbia di questi problemi...Non mi scandalizza assolutamente, anche se sono vicino a chi questi problemi li ha o ha avuti (sono vicino anche a quelli che fanno finta di non averli... ) perchè nonostante quello che vi ho detto e che mi risulta di Nikone Canon, ho sempre avuto almeno 3 corpi macchina nello zaino....E' capitato ai mondiali di nuoto 2009 che pur avendo 2 FF stessi fotografando con una 50d appena uscita quando apparve un segnale di Error (non ricordo quale ), beh il centro CPS Canon mi servi fresca fresca una 1dx in sostituzione... Questo per me allora, e sarebbe così anche oggi, è la discriminante che mi faceva scegliere un marchio oppure l'altro: L'assistenza pronta e disponibile anche quando sembra non essercene bisogno. Quanto agli errori nelle diagnosi e/o riparazioni questo attiene quasi sempre al singolo tecnico e si verifica con qualsiasi brand che sia prevalente o no! Quanto all'intervento di Juza non capisco proprio su cosa dovrebbe intervenire... Difendere Sony? per questo credo che ci siano numerosi difensori e anche ben aggueriti Verò è che Canon e Nikon godono di meno difensori d'ufficio, forse perchè da loro si pretende sempre di più e meglio! |
| inviato il 24 Giugno 2017 ore 10:04
Ultimamente si ha la tendenza a difendere a spada tratta mamma sony mentre criticare Canon,Nikon e compagnia bella va bene.Ricordo non molto tempo fa i commenti scandalizzati,giustamente aggiungo io,del prezzo della 5d mark iv,mentre adesso sembra che i 5000(CINQUEMILA)euro per una a9 siano non solo giusti ma doverosi,oppure vada bene dopo che si spendono 2 o 3000 euro per un corpo macchina aggiungerci sopra 10 euro per comprare l'applicazione che ti permette di fare i time lapse(non oso pensare cosa scatenerebbe una scelta commerciale del genere da parte di canon,Nikon ecc)....evidentemente in Italia è finita la crisi e io non me ne sono accorto. Ah molti di quelli che adesso osannano Sony sono gli stessi che sputarono sulla Samsung quando fece uscire la nx1 tre anni fa con commenti del tipo "facessero televisori e frigoriferi che è meglio",quando quella macchina da ancora la paga a tante uscite anche da poco....purtroppo Samsung ha fallito e il progetto è morto li.Magari un Po più di coerenza ,premettendo sempre che sony sta facendo prodotti fantastici x carità,non guasterebbe. |
| inviato il 24 Giugno 2017 ore 10:09
“ I centri Sony sono gestiti da personale che trattano cellulari,TV e di fotocamere conoscono il nulla. „ Lo rischivo: www.audiovideoveronaservice.it/ Appena aprite la pagina c'è scritto: centro nazionale per riparazione fotocamere serie alpha Se poi trattano anche altri prodotti non capisco qual è il problema, l'importante è risolvere i problemi e riparare l'attrezzatura. E lo ripeto un'altra volta: Mi hanno sistemanto la macchina in un giorno lavorativo, se per voi l'assistenza è lenta andate in Canikon che sicuramente fanno prima. Adesso andate in cerca di centri assistenza alternativi, perché sono scritti sul sito Sony, e lamentatevi, perché uno volte spedirla su marte, l'altro non sa cos'è una sony a7s, l'altro aveva capito che era una ps4 e l'altro ancora credeva fosse una scatotella fermacarte. |
| inviato il 24 Giugno 2017 ore 10:09
5000(CINQUEMILA)euro per una macchina dichiarata dalla stessa casa "non pro", ho capito bene? non oso immaginare quanto costeranno quelle pro allora |
| inviato il 24 Giugno 2017 ore 10:15
Ma voi quando comprate una macchina la comprate in base alle vostre esigenze, oppure la comprate solo se la casa dichiara che sia "PRO"?!? Altra domanda: cos'è una macchina "PRO"? |
| inviato il 24 Giugno 2017 ore 10:18
pro: cifre a 3 zeri, non pro: cifre a due zeri personalmente anche la d3400 la ritengo una macchina pro, basta leggere le eccezionali prestazioni che ha, a livello di fuji xpro2 e di FF che costano molto di più e che sono definite dai venditori pro o semipro, per giustificarne il prezzo ovviamente |
| inviato il 24 Giugno 2017 ore 10:23
Inutile prenderci in giro o girarci intorno: macchina pro= macchina con funzioni e modi professionali in grado di lavorare in ambito professionale...visto che tutte le macchine scattano e fanno foto quelle pro dovrebbero discostarsi per funzioni evolute o ad esempio in ambito sportivo per cadenza di scatto e af ad inseguimento evoluto... La a9 tutto questo non ce l'ha?? |
| inviato il 24 Giugno 2017 ore 10:28
Black io non ero cps e in una settimana risolto tutto tra invio e ricezione dell'apparecchiatura e quando ho chiamato per l'assistenza l'operatrice mi ha riferito che le 5d e successive vengono trattate in maniera diversa da fotocamere amatoriali. Esperienza personale e non per sentito dire, naturalmente uno che non è cps non ha la fotocamera in sostituzione. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |