| inviato il 22 Giugno 2017 ore 10:13
Esistono anche i messaggi privati per insultarsi |
| inviato il 22 Giugno 2017 ore 10:20
“ Esistono anche i messaggi privati per insultarsi „ di chi stai parlando scusa? chi ha insultato chi? |
| inviato il 22 Giugno 2017 ore 18:44
infatti |
| inviato il 22 Giugno 2017 ore 19:00
Ma subito qualche avvoltoio si era buttato a capofitto (non riguarda zeppo..) |
| inviato il 22 Giugno 2017 ore 19:23
“ Come diceva qualche persona autorevole (Otto e altri) e qualcuno meno autorevole (il sottoscritto... MrGreen), in quel test qualcosa non tornava... ConfusoCool „ grandi! Su questa a9 c'è stata molta attenzione ma chissà quante altre fotocamere sono buttate lì con un lavoro non accurato! |
| inviato il 22 Giugno 2017 ore 19:29
Cioè però pure voi paragonare una FF da 5000 cocuzze con una APS-C da 1500 |
user46920 | inviato il 23 Giugno 2017 ore 5:15
“ non esageriamo co sta storia del fogliame, manco fosse una macchinetta del fustino del Dixan „ ... ancora col fogliame ???  ma gli incompetenti non evolvono mai ?? |
| inviato il 23 Giugno 2017 ore 7:03
Ma perché ci deve essere sempre chi è pronto ad offendere gli altri pur di elevarsi ad eterno conoscitore della verità? Complesso di inferiorità? |
| inviato il 23 Giugno 2017 ore 13:41
“ Cioè però pure voi paragonare una FF da 5000 cocuzze con una APS-C da 1500Cool „ Io non prenderò ne l'una ne l'altra ma questa che non ha nulla da invidiare alle altre, così risparmio molte più cucuzze: NIKON D3400: CONCLUSIONI "La qualità d'immagine è senz'altro ottima. La nitidezza e la risoluzione sono elevate, il rumore contenuto e si possono usare i 3200 Iso senza problemi di rumore. Anche i 6400 Iso vanno bene se si scatta in jpeg o in raw convertendo con Nikon Capture NX-D con la riduzione di rumore standard, o anche leggermente ridotta, attiva al prezzo di una minima perdita di nitidezza. Oltre è opportuno andare solo in caso di necessità. La gamma dinamica è ampia fra le migliori fra le reflex APS, al livello di una fullframe. Le foto in jpeg provenienti direttamente dalla macchina sono già buone, ma si può ottenere di meglio usando il raw e convertendo le foto con Capture NX-D per nitidezza, rumore e resa dei colori. Nel caso di Nikon i risultati migliori li ho ottenuti con Capture NX-D piuttosto che con Lightroom. La messa a fuoco è rapida, silenziosa e precisa con l'autofocus “reflex” e l'obiettivo in prova, mentre è decisamente più lenta con l'autofocus a rilevamento di contrasto, attuato dal sensore, in live view. Anche con gli altri obiettivi AF l'autofocus è veloce, anche se la velocità dipende dal tipo di motore montato e dalle dimensioni dell'obiettivo. La sensibilità dell'autofocus “reflex” non è particolarmente elevata, circa -0,5 EV, come quella in live view, ma non varia con la luminosità dell'obiettivo. C'è però l'illuminatore AF che in condizioni di scarsa luce può venire in aiuto. L'obiettivo provato, l'AF-P 18-55 VR si è dimostrato molto buono, nonostante la sua economicità di costruzione, con una nitidezza elevata rilevabile nelle foto di test e in quelle della galleria e una resa abbastanza uniforme fra centro e bordi. La distorsione e la vignettatura alla focale minima a tutta apertura sono presenti, ed è normale a questa focale per un obiettivo economico, ma possono essere corrette in fase di conversione da raw. Il mirino è discreto, piccolo e non particolarmente luminoso, ma conserva comunque i vantaggi del mirino reflex. Confrontando i risultati con le migliori APS come la Fujifilm X-Pro2, si può dire che le differenze per la qualità d'immagine sono minime, con una elevata nitidezza, ottimi colori e gamma dinamica già in jpeg, ma il rapporto segnale/rumore è un po' inferiore alle sensibilità più basse." |
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