RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

San Marino Photo


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » San Marino Photo





avatarsenior
inviato il 05 Marzo 2013 ore 16:16

Con riferimento al post qui sopra (edit: scherzi del forum: è nella pagina precedente): ad oggi, a 34 giorni dalla cancellazione dell'ordine, non ho ancora ricevuto un centesimo. Visto che sono passati i 30 giorni che lui sul sito dichiara essere necessari al rimborso (non so che valore legale abbia questa cosa, ma gli ho voluto dare fiducia), sto sollecitando (per ora solo per sms) il signor Giuseppe Burgagni, che però non si degna di dare nè risposte nè conferme di presa in carico... così come non si è mai degnato di una risposta alle email prima, fatta eccezione per la prima volta in cui gli ho scritto, quando ancora dovevo effettuare l'ordine e chiedevo notizie sulla disponibilità del prodotto, ha risposto nel giro di un paio d'ore con una risposta sibillina ma incoraggiante (per spingermi ad ordinare imagino) quando poi 10 giorni dopo l'ordine sembrava ancora fermo e non ricevevo più alcuna risposta. Sorvolo sulla VIP card che non è rimborsabile,e gli regalo sti 15 euro.. ma gli altri 985?

Sinceramente a me questo giuseppe Burgagni non sembra poi la tanto brava persona che qualcuno dice, ma sarà solo un'impressione errata dovuta a circostanze particolari...

Temo che in Italia la cosa che funzioni di più sia la spettacolarizazione, quini credo che creerò una pagina facebook per raccontare la mia esperienza e accogliere anche le testimonianze degli altri che si siano trovati in situazioni simili, mettedo nome e cognome e pubblicizzandola nei giusti canali (forum o gruppi FB che trattino di fotografia, flickr, 500px.. insomma ovunque ci possano essere potenziali clienti). Qualcuno si unisce a me?

avatarjunior
inviato il 06 Marzo 2013 ore 15:50

volevo aggiornarvi sulla cosa.

RICEVUTO TUTTO.

Il sig. Burgagni sicuramente è in una fase di disorganizzazione totale ma è e resta la persona che abbiamo conosciuto tempo fa.
Ci siamo sentiti svariate volte via facebook e telefono e come al solito è la persona amabile che è sempre stata.

Purtroppo dovrebbe essere più chiaro sui tempi di consegna visti i problemi di approviggionamento che sta avendo, non ci sarebbero tante persone inviperite e/o semplicemente spaventate. E se all'inizio mi sono preoccupato io che lo conoscevo, immagino come si possa sentire chi magari è al primo acquisto on-line.



avatarsupporter
inviato il 06 Marzo 2013 ore 18:56

è una nobile decaduta: anni fa aveva la fama di ottimo negozio poi s'è perso e ora ne sento parlare solo male


circa 20 fa comprai da loro diverso materiale della nikon (FM 2 new, 400 mm f 5,6, 200 mm f4)e pagai il tutto alla consegna !:-P vedo però che le cose sono cambiate e decisamente in peggio ....Sorry perciò... della serie "se lo conosci lo eviti" !!!!!!!;-)
un saluto, paolo

avatarsenior
inviato il 14 Marzo 2013 ore 8:41

Mi sono davvero scocciato. Dopo che venerdì scorso mi aveva promesso il rimborso, e ad oggi latita nuovamente, ho davvero perso ogni pazienza. sono oltre 40 giorni che ho fatto la disdetta...

Mi sapete dire se per una denuncia posso fare qualcosa online o devo andare per forza fisicamente dai Carabinieri?

avatarsenior
inviato il 14 Marzo 2013 ore 9:45

ma veramente qualcuno continua a fare ordini in quel sito???

avatarjunior
inviato il 27 Marzo 2013 ore 12:11

NON ACQUISTATE SU SANMARINOPHOTO PENA L'ESAURIMENTO NERVOSO!!!
Vi racconto la mia odissea...
Giorno 9 Marzo 2013 preso da raptus, decido di acquistare una Canon 6D+24-105 Garanzia Italia. Tenuto conto che qualche anno fa ho acquistato presso San MarinoPhoto, senza avere problemi ed addirittura pagando solo dopo aver visionato la merce e del buon prezzo esposto decido di emettere un ordine.
Il giorno 11 Marzo, ricevo una mail da parte loro, che mi conferma la disponibilità della merce pertanto mi invita ad effettuare il pagamento. Il giorno stesso emetto il bonifico a favore del Sig. Burgxxxx ed invio gli estremi del bonifico.
Dopo una settimana tutto tace, allorchè chiamo ripetutamente per piu giorni e nella fascia oraria da loro esposta nel sito, ma risponde sempre la segreteria!!! Dopo moltissimi tentativi mi risponde un ragazzo, ma non mi dice il nome. Cerca di parlare velocemente senza fermarsi un attimo cercando quasi di non farmi aprire bocca...allorchè lo stoppo e gliene canto quattro. Il tizio mi dice che sono persone serie e che loro attendono la conferma cartacea dalla loro banca, per il ricevimento del bonifico. Gli sottolineo che erano passati quasi dieci giorni e che un bonifico si visualizza in un paio di giorni. Cmq mi diche che la sera stessa, mi avrebbe comunicato il ricevimento del bonifico.
La sera mi connetto e trovo nel mio account il messaggio che dice: Bonifico ricevuto il 12 Marzo e la merce verrà spedita il 26 Marzo
Oggi è 27 Marzo, non ho più ricevuto alcun messaggio che mi confermasse la spedizione, un numero di corriere. Ho provato a chiamare, ma ovviamente risponde la segreteria telefonica. Spero che questa storia si concluda nel migliore dei modi.
In ogni caso ho già allertato un parente capitano della GdF che si sta mettendo in contatto con la Gendarmeria di San Marino!

Qualcuno di voi non ha ricevuto la merce o rimborsi?? Che azioni avete intrapreso?

Saluti a tutti,
Ciro

avatarsenior
inviato il 28 Marzo 2013 ore 21:24

Zbrsch, in caso tu intenda intraprendere qualche azione legale, puoi gentilmente farmelo saperer? io aspetto ancora il mio rimborso... e al momento sono all'estero quidi se potessi in qualche modo farmi da tramite per una denuncia o almeno per sapere come muovermi te ne sarei grato. Grazie.

avatarsenior
inviato il 28 Marzo 2013 ore 22:52

grazie ragazzi... stavo per ordinare sul sito, ma per fortuna ho letto prima il thread...
mi aveva insospettito il fatto che in una pagina del suo sito buttasse tanto fango sui "concorrenti"...
In bocca al lupo!

avatarsenior
inviato il 31 Marzo 2013 ore 11:06

io in passato ho comprato tanto da questo sito, la prima reflex, il primo flash, i primi 2 obbiettivi,
Oggi sinceramente i prezzi non sono più i migliori in assoluto, i tempi sono quelli che sono, ed ho scoperto nuovi lidi da cui ho comprato la seconda e terza reflex tutto il resto ed indirizzato svariati amici.
Ciònonostatne se sanmarino avesse consegne lunghe ma prezzi al top, ci farei un pensierino.
Ciao
S

avatarsenior
inviato il 04 Aprile 2013 ore 14:09

Io lo sto braccando per aver il rimborso ma per ora mi sembra che temporeggi e basta. Per cui in settimana penso di partire con una denuncia. Pomeriggio sento un avvocato per sapere come muovermi.

Se qualcun altro si trova in situazioni spiacevoli e vuole unire le forze me lo faccia sapere.

Se poi qualcuno è più o meno in zona e vuole fare un salto e cercarlo di persona per affrontarlo faccia a faccia, io ho trovato (legalmente, dati pubblicamente disponibili se si sa cercare) alcune informazioni (indirizzi, telefono fisso di san marino, etc).

Per come la vedo io non è una persona per bene. Posso capire la crisi, difficoltà economiche, e qualsiasi cosa... se almeno avesse parlato apertamente e sinceramente. Ma è un continuo cercare scuse e rassicurare a vuoto, quindi c'è malafede... e sono intenzionato a fargliela pagare, non importa quanto per le lunghe possa andare la cosa.

avatarsenior
inviato il 09 Aprile 2013 ore 8:58

Dopo averlo braccato telefonicamente e minacciato di azioni legali, alla fine l'ho preso per sfinimento e sono riuscito ad avere il rimborso... solo 65 giorni dopo la cancellazione dell'ordine...

Mai più.

avatarsenior
inviato il 10 Aprile 2013 ore 13:20

Mi sà che hanno chiuso anche il piccolo negozietto di foto che si trovava in S. Marino città. In un paio di volte che ci sono passato negli ultimi 6 mesi l' ho visto sempre chiuso, però qui vendevano solo al banco.Confuso

avatarsenior
inviato il 10 Aprile 2013 ore 19:14

www.smtvsanmarino.sm/cronaca/2013/04/10/t*fa-allo-stato-arrestato-

Spero che a nessuno venga in mente di fare ancora ordini dal sig. Burgagni, ma soprattutto spero che nessuno debba ricevere merce già pagata o rimborsi non ricevuti, credo non li riceverà per diverso tempo!
Occhio ragazzi, state in campana!

avatarsenior
inviato il 10 Aprile 2013 ore 20:13


www.smtvsanmarino.sm/cronaca/2013/04/10/t*fa-allo-stato-arrestato-

Spero che a nessuno venga in mente di fare ancora ordini dal sig. Burgagni, ma soprattutto spero che nessuno debba ricevere merce già pagata o rimborsi non ricevuti, credo non li riceverà per diverso tempo!
Occhio ragazzi, state in campana!


Eeeek!!!Eeeek!!!

avatarsenior
inviato il 10 Aprile 2013 ore 20:54

mamma mia.... ho fatto appena in tempo a riprendere i miei soldi allora... me li ha bonificati venerdì 5 e sono arrivati lunedì 8... due giorni fa...!

Ogni tanto un po' di fortuna nella vita almeno! :D



Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.

La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.

Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me