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Il Canon 16-35 2.8 mk3 é uscito l'anno scorso e adesso si trova con garanzia Italia a circa 2300 €. IL Sony, tempo che esca e che venga applicato qlc sconto, e non andrà a finire molto lontano. Per non parlare dei Nikon con mercato Nital... Certo se mi paragonate i prezzi di listino con i prezzi scontati di Amazon o di qualsiasi altro store on line allora il problema non è tanto insisto in Sony. E cmq se volete le ottiche Canon sulla Sony le potete usare... Quindi perché non spendere 3000 € per l'11-24... Ottica sicuramente economica eh! Adesso spero solo che arrivi il fenomeno a dire che Sony non si può usare per il wedding poi la. Mia giornata è completa!
user4758
inviato il 18 Maggio 2017 ore 7:58
Con l'uscita di queste 2 lenti il sistema Sony è ora completo! almeno per un paesaggista come me! e se a questo si aggiunge che hanno anche il migliore sensore FF al mondo e la possibilità di montare qualsiasi tipo di lente...
Salvo ambiti molto specialistici (avifauna, sport) non vedo perchè al giorno d'oggi una persona debba ancora acquistare una reflex Canon/Nikon!?!
Giusto in questi giorni una ragazza che deve cominciare da zero mi chiedeva se prendere un sistema Canon/Nikon... ovviamente l'ho subito dirottata su di una A7II! Gli ho fatto provare la mia A7RII ed è stato per lei amore a prima vista...
Infatti Zeppo, il punto è proprio questo... C'è chi si ostina a pensate che Sony punti a far cambiare corredo a tutti. Il punto invece è che vi sono un sacco di nuove leve che cominciando hanno altre alternative. Paesaggio, still life, wedding, ritratto sono tutti generi ben coperti da Sony e mount. Ora vedremo con la a9 per sport ecc... Ma tranquilli... Nessuno obbliga l'utente Canon a cambiare sistema e a rompere le balle nei 3d che non riguardano il suo mondo di specchi! viva la libertà di favella!
Con Canon se prendi il 16-35 f2,8 non hai stabilizzatore (che è molto importante per fotografare interni chiudendo il diaframma) e in più non hai nemmeno il live view inclinabile anche questo molto comodo con i grandangolari..
Il 12-24 f4 è una lente fantastica per video su gimbal, per foto è stabilizzata in macchina e pesa e costa molto meno del Canon che dalla sua ha solo quel 1mm in meno..
user4758
inviato il 18 Maggio 2017 ore 8:54
“ Il 12-24 f4 è una lente fantastica per video su gimbal, per foto è stabilizzata in macchina e pesa e costa molto meno del Canon che dalla sua ha solo quel 1mm in meno.. „
e si... grazie all'assenza dello specchio (ed alla conseguente distanza ridotta dal sensore) possono costruire lenti ultragrandangolori molto più compatte e leggere! perché non hai mai provato il Voigt 10mm!
12-24 per me è sempre stato sinonimo di pesante-no filtri a vite, con il peso e le dimensioni possiamo dire che ci siamo, poi se ai filtri ci pensa direttamente la macchina e l'immagine sarà ai massimi livelli, allora per me sarà una lente da sballo, magari da abbinare a un 24/105 sotto il mezzo kg ... bum
“ "PS: qualche ottica in più per aps non mi farebbe schifo... tipo qualcosa per sostituire i rutti di prima generazione! o magari un 16-50 f 2.8 di qualità!!! Mi pare che Sony stia spingendo troppo sul FF ed è un vero peccato perché non tornerei alla a7r2 dopo aver provato la a6500" „
Sottoscrivo ogni parola e quoto con doppia capriola carpiata questo pensiero di Lespauly. Benché il mio 18-35 art su A6500 mi doni grandissime soddisfazioni.
Tra l'altro il 12-24 è ottimo anche su aps-c, ti ritroveresti un ultra-grandangolare ed un normale insieme e di ottima qualità (anche se ovviamente va meglio su FF) con un peso sostenibilissimo e dimensioni adeguate.
“ Benché il mio 18-35 art su A6500 mi doni grandissime soddisfazioni. „
Dicono che anche il 50-150 art sia spettacolare abbinato alla a6300/6500... però sono entrambi dei discreti macigni e non si sposano bene con l'utilizzo di tutti i giorni.
“ poi se ai filtri ci pensa direttamente la macchina „
ho sempre odiato il filtri in macchina ma di recente ho avuto modo di provarli e devo dire che mi son dovuto ricredere... sto addirittura valutando la vendita dei nisi per prendermi solo un pola a vite da 62 da tenere fisso sul 10-18. Non dover litigare con i digradanti fa si che lo scatto sia meno dEgradante!
Macigno? Sarà...... ma io con questa accoppiata sono più luminoso di uno stop e mezzo e porto a spasso 550 grammi in meno di prima :-) .. tutto ciò rinunciando solo a un pò di mm di medio tele.
Comunque le focus by wire mi stanno particolarmente sui maroni, quindi rifarei altre mille volte la scelta dell'art nonostante queste presentazioni mi facciano molto piacere.
Si Giorgio hai ragione! dipende però anche dall'uso. Io che spesso uso la macchina sul treppiede (e deve essere il più leggero possibile) preferisco avere meno peso possibile appeso al corpo. Poi si può far tutto per carità e concordo che gli af wire non sono paragonabili a quelli meccanici. Anche qui però spesso prendo l'af in auto e non canna un colpo manco se ho montato un filtro ND. Credo cmq che il sistema si adatti a qualsiasi esigenza a patto di avere un minimo di elasticità mentale per capire che è un sistema diverso!
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