| inviato il 15 Maggio 2017 ore 18:17
Attenzione a valutare bene le proprie scelte ed a leggere con attenzione le condizioni d'acquisto considerando le diverse opzioni di garanzia offerte, di qualsiasi rivenditore online si tratti. |
| inviato il 15 Maggio 2017 ore 20:01
Ho dato una occhiata al 100-400 II: 250€ di cashback. Chi lo vende col bollino rosso lo vende tra 2.200€ e 2.300€ (FC, Fotocolombo e Fotoamatore, ho guardato), metre gli altri tra 1750€ e 1.900€. Giorgio B. |
| inviato il 15 Maggio 2017 ore 20:15
Per avere un minimo di convenienza bisogna stare su prodotti sotto i 1000€, ma con un buon rimborso, come il 24-70 f/4 (risparmi 30/50€), per tutto il resto il circuito "non Italia" [leggasi Europeo, non Import] rimane più conveniente. |
user72463 | inviato il 15 Maggio 2017 ore 20:42
tra un po va a finire che i camera service non accettano più in garanzia la roba comprata fuori dai circuiti canon Italia... gli indizi portano tutti da quella parte |
| inviato il 15 Maggio 2017 ore 20:59
Veramente no, l'unica richiesta è che sia materiale EU (tra l'altro solo sulle macchine, se ricordo bene). Che poi le "offerte" le facciano per pompare il circuito ITA va benissimo, ma non ha nulla a che fare con le garanzie. |
| inviato il 15 Maggio 2017 ore 21:04
“ tra un po va a finire che i camera service non accettano più in garanzia la roba comprata fuori dai circuiti canon Italia... gli indizi portano tutti da quella parte „ La garanzia dei due anni è responsabilità del venditore, non di Canon o dei CS. Se compra direttamente nel mercato asiatico, sono tutti caxxi suoi. Su 1.000€ di spesa un avvocato ce lo metti. Giorgio B. |
user72463 | inviato il 15 Maggio 2017 ore 23:00
sì Gio, ma se compri un prodotto canon Italia per 2 anni (o 4,visto che ultimamente vanno molto forte le estensioni di garanzia) lo puoi portare al camera service,se compri un prodotto "europeo" lo puoi fare solo il primo anno,il secondo anno (e gli altri,in caso di estensione di garanzia venduta dal negozio,che altro non è che una polizza assicurativa) lo deve gestire il venditore,questo mi ha detto un responsabile di camera service in risposta ad un mio quesito sul cci ,ed è uno sbattimento in più dover mandare la camera o l'obiettivo a chi me l'ha venduto che poi lo manderà a sua volta in un centro assistenza con tempistiche tutte da valutare..la cosa buona dei camera service è che ce ne sono parecchi,e che posso consegnare la merce a mano senza affidarla a corrieri,potendola ritirare in tempi ragionevoli.. cmq dicevo che gli indizi portano a quello,si è cominciato un paio di anni fa con la stretta sui prodotti asiatici,ora salta fuori il bollino rosso ,è vero che per ora si riferisce al cashback,ma magari in un futuro non troppo lontano identificherà i prodotti con garanzia ufficiale,un po come fa Nital... |
| inviato il 15 Maggio 2017 ore 23:03
Operando nel settore dei computer mi è capitato spesso di vedere utenti comprare componenti al di fuori della rete ufficiale,i problemi con la garanzia spesso sono,lunghi tempi di attesa,dato che il venditore non ha contatto diretto con la casa madre in italia,ma deve rifarsi dal suo importatore (spesso estero,anche se in ue),e che la casa madre rifiuti l'rma diretto nel caso il venditore si rifiuti di fornire garanzia dopo un guasto (reputando il danno come causato dall'utente),oppure dopo un eventuale chiusura del negozio,se pinco pallino domani chiude per fallimento ed è una srl come molti,hai perso la garanzia,inutile dire che anche un avvocato potrebbe ben poco.Cioè io su 2000€ di spesa non vado a guardare i 200€ se poi in futuro potrei piangermeli |
| inviato il 15 Maggio 2017 ore 23:22
@Maxchaos, i fallimenti sono casi estremi. Oggi perdi i soldi pure in caso di fallimenti di compagnie assicurative e banche, se non erro, figuriamoci i negozi di fotografia che non sono mai stati garantiti. Io mi riferivo a situazioni standard. |
| inviato il 16 Maggio 2017 ore 0:08
Io comunque nell'ultimo cashBack , comprando da "quelli di Bologna ", ho incassato ben 2 rimborsi x ben 400 eurini ... sto aspettando una risposta per questo cb e se sarà affermativa avrò altri 250 euro di rimborso. Sperèm! |
| inviato il 16 Maggio 2017 ore 1:45
“ o comunque nell'ultimo cashBack , comprando da "quelli di Bologna ", ho incassato ben 2 rimborsi x ben 400 eurini ... sto aspettando una risposta per questo cb e se sarà affermativa avrò altri 250 euro di rimborso. Sperèm! „ potresti farmi sapere cosa ti dicono da bologna? |
| inviato il 16 Maggio 2017 ore 7:05
“ ma se compri un prodotto canon Italia per 2 anni (o 4,visto che ultimamente vanno molto forte le estensioni di garanzia) lo puoi portare al camera service,se compri un prodotto "europeo" lo puoi fare solo il primo anno,il secondo anno (e gli altri,in caso di estensione di garanzia venduta dal negozio,che altro non è che una polizza assicurativa) lo deve gestire il venditore „ @Maxxy71 La situazione che descrivi vale per gran parte dei rivenditori paralleli mentre per quanto riguarda quelli di Bologna viene proposta su molti articoli la scelta tra le due opzioni ma con una distinzione sostanziale tra le due: la prima formula (2 anni) viene gestita come dici tu mentre la seconda (4 anni) deriva da una registrazione fatta a loro nome quindi durante l'intero periodo di copertura ci si rivolgerà direttamente al CPS Canon “ Io comunque nell'ultimo cashBack , comprando da "quelli di Bologna ", ho incassato ben 2 rimborsi x ben 400 eurini ... sto aspettando una risposta per questo cb e se sarà affermativa avrò altri 250 euro di rimborso. Sperèm! „ @Pgatto Questa volta non credo dato che si richiede che si tratti di prodotti col bollino rosso e poi nel regolamento del Cashback Canon viene citata la frase: Rivenditori e distributori non possono partecipare per conto dei loro clienti che temo sia esattamente il loro caso visto che amministrativamente registrano il prodotto rivenduto a nome loro. In ogni caso saranno loro a risponderti meglio “ i fallimenti sono casi estremi „ @Giobol Mica tanto! Quanti ne abbiamo visti andare a fondo di questi negozi virtuali di materiale parallelo negli ultimi anni? E mi danno il sospetto di essere affondamenti mirati, così il negozio vanifica in un colpo tutte le responsabilità assunte verso i suoi acquirenti fino a quel momento |
| inviato il 16 Maggio 2017 ore 7:17
@Brambillandrea: certamente! @Damifornaio: lo penso anche io, infatti appena ho letto del bollino avevo escluso galaxya, ma tentar (con loro, ovviamente...) non nuoce e siccome anche l'anno scorso sembravano "fuori gioco" ed invece, avendogli specificato come da loro richiesta, che intendevo usufruire del cashBack, mi hanno spedito i 2 obiettivi con le caratteristiche richieste, ieri gli ho sottoposto il problema, mi hanno chiesto un paio di giorni per verificare e chissà, magari anche pagando qualcosina in più, riesco a portare a casa il bancone a meno... Vedremo. |
| inviato il 16 Maggio 2017 ore 7:26
Con l'offerta di Unieuro dell'altro giorno, dato per scontato che fosse con bollino, il Biancone si portava a casa a 1.600 euro compreso il cashback. |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |