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Help Morte della 1DX


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avatarsenior
inviato il 16 Gennaio 2017 ore 13:15

ciao, ti riassumo in breve la mia esperienza:
1dx 8 k scatti, fuori garanzia, si spacca otturatore , la tendina graffia il sensore e porconi con la pala....
morale .
porto a camenra service milano viale sarca ... preventivo 1650 circa... non accetto !

porto canon italia via rebolini peschiera borromeo.. preventivo 180 euro. (canon italia verifica scatti e me la fa passare in garanzia)
tranne mano d'opera. ( tutto risolto in 4 giorni )

e io... felice.

avatarsenior
inviato il 16 Gennaio 2017 ore 13:20

Mi pare ti sia andata di lusso,io ho pagato 390€ per una riparazione del mio Sony 90-2,8 macro,e tre mesi di attesaTriste

avatarsenior
inviato il 16 Gennaio 2017 ore 13:21

quelli di milano banditi .... con un otturatore garantito 400 mila scatti ...

avatarsenior
inviato il 16 Gennaio 2017 ore 13:45

Mi chiedo perché c'è tutta questa differenza da CS a CS, quelli di Milano non potevano fartela passare in garanzia?

avatarsenior
inviato il 16 Gennaio 2017 ore 13:50

Mi chiedo perché c'è tutta questa differenza da CS a CS


Perché quello di Peschiera Borromeo è di Canon, gli altri lavorano per Canon...

avatarsenior
inviato il 16 Gennaio 2017 ore 14:01

bella domanda, me la sono fatta più volte... ho fatto presente a canon italia di peschiera borromeo e mi hanno risposto che loro (quelli di viale sarca) non sono canon Italia ma "camera service"

un'altro episodio analogo con il 50 L
si rompe la cornice anteriore , quella con la scritta canon 50 etc.. vado da camera service v.le sarca (125 euro)
porto a canon peschiera euro 12 di pezzo e 15 di manodopera. totale 27.


avatarsenior
inviato il 16 Gennaio 2017 ore 14:04

MrGreenMrGreenMrGreen dicevo bene ... banditi, cmq anche qui a Roma spesso ci sono delle differenze imbarazzanti ... sembra che prima del prezzo guardano se hai "l'anello" al naso mah!

avatarsenior
inviato il 16 Gennaio 2017 ore 14:11

Eeeek!!!Eeeek!!!Eeeek!!!
fantascienza !!

avatarsupporter
inviato il 16 Gennaio 2017 ore 15:10

Caspita, gratta gratta, la casistica di problemi legati alla 1DX si amplia sempre più, pare... e si parla solo per quel che riguarda il Forum... vero è, come giustamente detto da qualcuno, che tutto ciò che è costruito si può rompere, ma non mi sembra che tale casistica, sempre rifacendosi obbligatoriamente al Forum e parlando di Canon, riguardi macchine "entry level" o comunque "non pro"; concordo con chi ha detto che il "problema morte improvvisa" pare riconducibile alla scheda di alimentazione (infatti, per quanto mi riguarda, il problema di un consumo batteria eccessivo sulla mia si è manifestato da subito, si può dire) ma allora vien da pensare che, come già detto, Canon ne fosse a conoscenza e non abbia fatto nulla al riguardo, neanche a livello di controllo qualità /collaudi. Poi, per carità, c'è la garanzia e quant'altro e va bene così ma, sempre per rifarmi a quanto detto più sopra, a me "fumano" non poco quando mi "muoiono" in mano quasi seimila euro di macchina!

avatarsenior
inviato il 16 Gennaio 2017 ore 15:30

Bah.. fumano a tutti. A nessuno piace vedere andare in fumo denaro.
Ma se si guasta uno strumento di lavoro lo si sostituisce e, per quelli costosi indispensabili, si comprano assicurazioni o service.
Viceversa non si dovrebbe protestare se un oggetto PRO comprato per hobby si guasta.

Il guasto e' all'ordine del giorno. Per conto mio sbaglia chi compra (da hobbista) un oggetto pro pensando che sia eterno. NON e' cosi' sono oggetti talmente performanti e tirati che risultano essere meno affidabili dell'onesta fotocamera media.

E' cosi per tutto.. una Ferrari e' spaziale ma richiede manutenzione accurata. Mica come la punto...che gira per 50mila km senza un cambio olio.

Non esiste un solo motivo per cui un hobbista oggi debba comperare una fotocamera da 7mila euro. Se lo fa deve essere preparato a quel che ne consegue....
Viceversa le mie fotocamere meccaniche funzionano ancora tutte benissimo senza problemi.
Si dice che il digitale costi meno dell'analogico... ma secondo me e' un luogo comune. Quasi mai vero :)
Se togliamo gli scatti "inutili" quelli fatti tanto per fare, per misurare la luce, per vedere come viene, per memorizzare un cartello etc....
gli scatti "veri" sono più o meno uguali sia in pellicola che in argentico.
mettiamo 10mila scatti in 5 anni? (son quasi sei scatti al giorno)

Un euro a scatto per l'argentico son diecimila euro all'incirca. Più una rollei da 300 euro ed un esposimetro da 150. e si pagano a rate.. man mano che si scatta. Se non si scatta non si spende.
10mila euro son piu' o meno l'equivalente di una buona full frame con un obiettivo + computer +software + stampante fotografica /inchiostri e carta per mille foto stampate.
Tutto ovviamente pagato in anticipo e con una obsolescenza ultrarapida....


avatarsenior
inviato il 16 Gennaio 2017 ore 15:40

se mi esplode senza nessun motivo la 1dx2 vengo a casa tua e ti meno !! MrGreenMrGreen

p.s. sono un pro tutto assicurato cps platinum e non mi farebbe nessuna differenza ma... ti meno lo stesso solo per la simpatia ! MrGreen;-):-P

avatarsupporter
inviato il 16 Gennaio 2017 ore 16:02

Allora, chiariamo alcuni punti: fortunatamente, almeno sino ad ora, ognuno, hobbysta o no, è libero di investire o sprecare, perché no? il proprio denaro a piacimento e che mi si venga a dire che se spendo settemila euro di macchina mi devo preparare "alle conseguenze" e devo procedere ad una "manutenzione accurata" (ricordo che la mia aveva sei mesi di vita e 3000, ripeto in lettere: tremila scatti e ancora non aveva visto UNA goccia d'acqua!) beh, forse qualcuno non ha le idee ben chiare... e non credo di essere io! È proprio perché spendo una cifra del genere che pretendo un oggetto duraturo e affidabile; allora non compriamo obiettivi "pro" da tre, quattro, cinquemila euro per non "rischiare" di avere dettaglio, nitidezza e durata superiori! Comunque, e sempre in virtù del principio che ognuno è responsabile per sé, c'è una garanzia e, a chi sta bene, va benissimo così; a me NON è stato bene e ho provveduto in merito... e, per favore, non mi tirate fuori l'abusatissimo paragone delle automobili di lusso che si guastano anche quelle, non ci sta proprio: forse, nelle automobili c'è qualche pezzo in più rispetto alle fotocamere e, quindi, qualche probabilità in più di guasti.

avatarsenior
inviato il 16 Gennaio 2017 ore 16:07

Quante se ne leggono... Assistenza migliore del mondo, affidabilità migliore del mondo, AF migliore del mondo, nitidezza migliore del mondo... poi piano piano tutto viene al pettine e il migliore del mondo diventa normale come del resto tutti ... cmq mettendo assieme D3 D3s D4 D4s D5 e ci metto D300 D300s D500 io una casistica del genere nei modelli pro e top di gamma proprio non l'ho mai sentita in nikon, e per un prodotto del genere non è il massimo anzi ...

avatarsenior
inviato il 16 Gennaio 2017 ore 16:10

Ovvero 5?Eeeek!!!

avatarsenior
inviato il 16 Gennaio 2017 ore 16:12

Immagino oggi chi è intenzionato a prendersene una usata.... mah!!!



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