| inviato il 31 Maggio 2016 ore 12:20
“ Buongiorno a tutti, stessa situazione descritta da Giuseppe, con la mia Canon EOS 70d acquistata da Galaxiastore con "GARANZIA ITALIA 2 ANNI". Sono in attesa di sapere da Galaxiastore come muovermi... Michele „ Scusate, ma cosa pensate che sia questa garanzia italia 2 anni??? |
| inviato il 31 Maggio 2016 ore 12:45
va al negozio,e spacca tutto...!! No skerzo, cmq è il negoziante che ne risponde.L'acquisto l'hai fatto da lui e lui x 2 Anni e dico 2, ne risponde della vendita.E la legge. |
| inviato il 31 Maggio 2016 ore 16:07
Bisognerebbe sempre ricordare, tutti, che la garanzia è una clausola contrattuale tra il venditore e l'acquirente. Non c'è disciplina legale che specifichi ulteriormente i ruoli. Dovrebbero ricordarlo i venditori tutte le volte che i produttori latitano: la loro garanzia può essere surrogata ma non annullata.E' un po come per un'assicurazione: se son coperto per un danno a terzi e la mia assicurazione non paga, sono problemi miei e non del danneggiato. Devono ricordarlo anche gli acquirenti: rivolgersi direttamente al produttore non è un diritto incondizionato, è un'opzione che alcuni (molti, quasi tutti) i produttori offrono ma non è un obbligo. Quando il venditore fa fronte all'obbligo di garanzia, tutti sono a posto. Ovvio, la trasparenza è una cosa in più: soprattutto in un settore in cui la garanzia e l'assistenza post-vendita sono importantissime, dichiararne esplicitamente i termini è un dovere morale (purtroppo, non legale a meno che non si sconfini nella pubblicità ingannevole) |
| inviato il 02 Giugno 2016 ore 12:41
Non so se è un dovere morale del venditore, ma di sicuro deve essere uno dei parametri su cui esprimere il giudizio sul negozio. Uno che non ti scrive chiaramente se ti sta dando un solo paracadute invece di due, anche se è a posto con la normativa, non può avere lo stesso voto di un venditore chiaro. La cosa importante è che chi interviene sul web inizi a capire quali sono gli aspetti da valutare, prima di diffondere pareri sui negozi. Se cerchi di capire com'è un negozio, sei subito inondato da gente che è entusiasta perché ha comprato l'articolo e gli è arrivato!! |
| inviato il 04 Giugno 2016 ore 15:53
Sic... Però, le valutazioni che si trovano in giro sono manifestamente soggettiva, bisogna imparare a leggerle e a dubitarne. I "recensori" non sono professionisti, esprimono opinioni loro in un ambiente che non promette nulla di più di un'amena lettura. Non si può imputare loro di dichiararsi in modo destrutturato, nessuno glie lo chiede... |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |