| inviato il 06 Marzo 2018 ore 15:14
Senz'altro quella Canon è più veloce anche perché è effettuata in Italia e ci sono più centri oltre ad offrire un vero servizio per professionisti. Comunque non mi pare che i fujisti si lamentino più di tanto. |
| inviato il 06 Marzo 2018 ore 16:39
Fuji, Sony e gli altri sono arrivati tardi, Canon e Nikon sono in questo mercato da sempre ed è normale che abbiano un forte vantaggio. Detto questo è ora di adeguarsi con un centro assistenza anche per l'Italia. |
| inviato il 06 Marzo 2018 ore 16:43
In effetti mi stupisce che nessun fotoriparatote si sia specializzato in Fuji, avrebbe il monopolio... |
| inviato il 16 Luglio 2020 ore 13:16
Che prezzi vi hanno chiesto per le riparazioni? |
| inviato il 17 Luglio 2020 ore 12:52
“ In effetti mi stupisce che nessun fotoriparatote si sia specializzato in Fuji, avrebbe il monopolio... „ Il problema è che Fuji non vende a nessuno i ricambi, quindi è impossibile aprire un centro specializzato. Io sono ancora in ballo con la riparazione della mia xpro3, dopo 3 mesi in UK mi è tornata ma si sono dimenticati di mettere delle chiusure sull'LCD e hanno attaccato male la pellicola che c'è sul corpo macchina. Mi hanno proposto il cambio completo della macchina (2 mesi fa) ma non hanno ancora un corpo sostitutivo disponibile... |
| inviato il 15 Giugno 2021 ore 22:26
Buonasera a tutti, vorrei raccontarvi la mia triste esperienza per la riparazione di un obiettivo fujifilm. Nel mese di maggio 2020 ho acquistato un 60mm macro presso Galaxia Store. Sin dalle prime prove ho notato un problema nella messa a fuoco, ho proseguito comunque ad usarlo. Nel mese di settembre mentre lo usavo la mia XT-2, ad un tratto il display è diventato nero, non ho visto più nulla e macchina bloccata. Terrore! Pensavo fosse la macchina, ho tolto l'obiettivo ne ho messo un altro e tutto era perfettamente funzionante. Il giorno dopo ho chiamato Fuji Italia segnalando il guasto, ma appena ho dato il numero di matricola dell'obiettivo mi è stato detto che l'obiettivo era di importazione e la riparazione non era di loro competenza ma del venditore (Galaxia Store). Ho chiamato Galaxia Store, mi hanno detto come inviare l'obiettivo, tutti i dettagli sembrava tutto a posto. L'obiettivo è arrivato a Galaxia Store il 2/11/2020, ad oggi 15/6/2021 non ho ancora il mio obiettivo. Da messi faccio solleciti, mail e telefonate e l'unica risposta è che l'obiettivo è stato spedito e che i tempi di riparazione sono lunghi per via del Covid. Ho fatto inviare una raccomandata ad un legale ma nessuna risposta. Avete per caso qualche consiglio da darmi? Io ve ne do uno, non comprate da Galaxia Store. |
| inviato il 16 Giugno 2021 ore 0:06
L'unica è un'azione legale purtroppo Se scrivevi prima ti avrei consigliato Fotoriparatore.com, ripara le Fuji, gli ho visto rimettere a nuovo un 56 1.2 |
| inviato il 16 Giugno 2021 ore 8:06
Purtroppo il covid e la brexit hanno rallentato il tutto. L'assistenza fuji è in UK, quindi extra EU. Livolsi ha una mia lente da 5 mesi, non ne so ancora nulla per lo stesso motivo. . |
| inviato il 16 Giugno 2021 ore 8:17
Dopo 5 mesi senza saperne nulla gli farei scrivere dall'avvocato. |
| inviato il 16 Giugno 2021 ore 9:41
Potrei anche sbagliare, ma mi pare che qualcuno stia un pò speculando sulla situazione, e non solo per quanto riguarda la riparazione del materiale fotografico. Le spedizioni funzionano normalmente, nessuna differenza rispetto all'epoca pre virus. Può essere che la Brexit abbia influito, ma a questo punto Fuji ha avuto tutto il tempo per spostarsi in zona UE. |
user171441 | inviato il 16 Giugno 2021 ore 9:46
Il problema è Galaxia non fuji, con i canali ufficiali NON si aspetta così tanto |
| inviato il 16 Giugno 2021 ore 11:10
@Fu76 La mia era in risposta a Paride che ha scritto di Livolsi. Cimunque si, la penso come Stefano, i tempi di spedizione sono praticamente uguali a prima salvo in alcuni casi, non il contrario. |
| inviato il 27 Giugno 2021 ore 22:51
Per correttezza, l'obiettivo 60 mm macro spedito a novembre per la riparazione, inaspettatamnete è arrivato il 25 giugno. Appena otto mesi per la riparazione. Ero convinto di averlo perso. |
| inviato il 28 Giugno 2021 ore 7:53
Tempistiche inaccettabili. |
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