RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Assistenza Fujifilm - La mia esperienza


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. »
  5. Mirrorless Fuji
  6. » Assistenza Fujifilm - La mia esperienza





avatarsenior
inviato il 06 Marzo 2018 ore 14:54

www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=2703019
Qui si parla della mirabolante assistenza Canon, pare sia l'unica all'altezza della situazione.


avatarsenior
inviato il 06 Marzo 2018 ore 15:14

Senz'altro quella Canon è più veloce anche perché è effettuata in Italia e ci sono più centri oltre ad offrire un vero servizio per professionisti. Comunque non mi pare che i fujisti si lamentino più di tanto.

avatarsenior
inviato il 06 Marzo 2018 ore 16:39

Fuji, Sony e gli altri sono arrivati tardi, Canon e Nikon sono in questo mercato da sempre ed è normale che abbiano un forte vantaggio. Detto questo è ora di adeguarsi con un centro assistenza anche per l'Italia.

avatarsenior
inviato il 06 Marzo 2018 ore 16:43

In effetti mi stupisce che nessun fotoriparatote si sia specializzato in Fuji, avrebbe il monopolio...

avatarjunior
inviato il 16 Luglio 2020 ore 13:16

Che prezzi vi hanno chiesto per le riparazioni?

avatarjunior
inviato il 17 Luglio 2020 ore 12:52

In effetti mi stupisce che nessun fotoriparatote si sia specializzato in Fuji, avrebbe il monopolio...


Il problema è che Fuji non vende a nessuno i ricambi, quindi è impossibile aprire un centro specializzato.

Io sono ancora in ballo con la riparazione della mia xpro3, dopo 3 mesi in UK mi è tornata ma si sono dimenticati di mettere delle chiusure sull'LCD Eeeek!!! e hanno attaccato male la pellicola che c'è sul corpo macchina.

Mi hanno proposto il cambio completo della macchina (2 mesi fa) ma non hanno ancora un corpo sostitutivo disponibile...

avatarjunior
inviato il 15 Giugno 2021 ore 22:26

Buonasera a tutti, vorrei raccontarvi la mia triste esperienza per la riparazione di un obiettivo fujifilm. Nel mese di maggio 2020 ho acquistato un 60mm macro presso Galaxia Store. Sin dalle prime prove ho notato un problema nella messa a fuoco, ho proseguito comunque ad usarlo. Nel mese di settembre mentre lo usavo la mia XT-2, ad un tratto il display è diventato nero, non ho visto più nulla e macchina bloccata. Terrore! Pensavo fosse la macchina, ho tolto l'obiettivo ne ho messo un altro e tutto era perfettamente funzionante. Il giorno dopo ho chiamato Fuji Italia segnalando il guasto, ma appena ho dato il numero di matricola dell'obiettivo mi è stato detto che l'obiettivo era di importazione e la riparazione non era di loro competenza ma del venditore (Galaxia Store). Ho chiamato Galaxia Store, mi hanno detto come inviare l'obiettivo, tutti i dettagli sembrava tutto a posto. L'obiettivo è arrivato a Galaxia Store il 2/11/2020, ad oggi 15/6/2021 non ho ancora il mio obiettivo. Da messi faccio solleciti, mail e telefonate e l'unica risposta è che l'obiettivo è stato spedito e che i tempi di riparazione sono lunghi per via del Covid. Ho fatto inviare una raccomandata ad un legale ma nessuna risposta. Avete per caso qualche consiglio da darmi? Io ve ne do uno, non comprate da Galaxia Store.

avatarsenior
inviato il 16 Giugno 2021 ore 0:06

L'unica è un'azione legale purtroppo

Se scrivevi prima ti avrei consigliato Fotoriparatore.com, ripara le Fuji, gli ho visto rimettere a nuovo un 56 1.2

avatarjunior
inviato il 16 Giugno 2021 ore 8:06

Purtroppo il covid e la brexit hanno rallentato il tutto. L'assistenza fuji è in UK, quindi extra EU.
Livolsi ha una mia lente da 5 mesi, non ne so ancora nulla per lo stesso motivo.



.

avatarsenior
inviato il 16 Giugno 2021 ore 8:17

Dopo 5 mesi senza saperne nulla gli farei scrivere dall'avvocato.

avatarsenior
inviato il 16 Giugno 2021 ore 9:41

Potrei anche sbagliare, ma mi pare che qualcuno stia un pò speculando sulla situazione, e non solo per quanto riguarda la riparazione del materiale fotografico.
Le spedizioni funzionano normalmente, nessuna differenza rispetto all'epoca pre virus.
Può essere che la Brexit abbia influito, ma a questo punto Fuji ha avuto tutto il tempo per spostarsi in zona UE.

user171441
avatar
inviato il 16 Giugno 2021 ore 9:46

Il problema è Galaxia non fuji, con i canali ufficiali NON si aspetta così tanto

avatarsenior
inviato il 16 Giugno 2021 ore 11:10

@Fu76 La mia era in risposta a Paride che ha scritto di Livolsi.

Cimunque si, la penso come Stefano, i tempi di spedizione sono praticamente uguali a prima salvo in alcuni casi, non il contrario.

avatarjunior
inviato il 27 Giugno 2021 ore 22:51

Per correttezza, l'obiettivo 60 mm macro spedito a novembre per la riparazione, inaspettatamnete è arrivato il 25 giugno. Appena otto mesi per la riparazione. Ero convinto di averlo perso.

avatarsenior
inviato il 28 Giugno 2021 ore 7:53

Tempistiche inaccettabili.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me