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Be con lo speedbooster avresti tutto il frame e non il crop 1,6x che hai visto con la 70d.... Poi magari hai beccato u esemplare mal riuscito, quello di otto era una lama e in generale ne parlano bene
L'unica cosa che mi scoccia un po' è che i 120p sono un po' soft, la differenza con i 4k riscalati a 1080p si vede tutta.... Ogni tanto penso alla rx10 II poi rinsanisco pensando cmq alle sue magagne..
One easily overlooked improvement on the a6300 is the ease of selecting one's AF point. I like to shoot using the flexible spot. Previously, on the a6000, to move my spot around I needed to first hit the center button on the back click wheel, before hitting any of the direction keys. On the a6300, the center button functions as a toggle. By default a press of one of the direction keys brings up its assigned function. But hit the center button once and the direction keys function as your AF point selector. Whichever function you have the direction keys set to, your choice is sticky (unlike on the a6000), so even if you turn off the camera or pop into the menu, it will default to the last function set (unless you change the mode).
Basta schiacciare il tasto centrale solo una volta e poi si può spostare il punto AF solo con le levette senza doverlo premere ancora, anche spegnendo la macchina...
Beh ad altissimi ISO si nota la differenza qualitativa sui colori tra le due macchine. Nonostante tutto la a6300 si comporta ben oltre le aspettative mantenendo una qualità usabilissima. Ma il confronto è impari, sensore full frame estremamente poco denso con la gestione ISO migliore al mondo contro aps-c e sensore denso. A livello video è spettacolare la piccola Sony.
Ha solo un problema, a quanto pare l'output a 1080 24/30/60/120p è poco nitido e con aliasing.... Purtroppo ho controllato anch'io dai sample originali che ci sono in giro...
L'output in 4k invece è a mio modo di vedere il migliore che ci sia in giro comprese le full frame Sony.... Il rolling shutter è elevato ma la definizione è incredibile..
ciao! sono nuovo e mi sto avvicinando da poco a questo bellissimo mondo ^^ come primo modello ho puntato ad una sony a6300 (adoro fare video) e volevo chiedere se affiancandoci lo zeiss 16-70 sfrutterei appieno l'autofocus...mi pare di capire che le prestazioni af potrebbero cambiare da obiettivo ad obiettivo o sbaglio? grazie anticipatamente
Chiaro che le prestazioni dell'AF cambiano da un obiettivo all'altro; questo vale per tutti i sistemi, dipende anche dalla velocità del motore AF. Comunque lo Zeiss 16-70/4 in relatà è un Sony Zeiss, progettato esplicitamente per il sistema Sony E, quindi dovrebbe sfruttare bene l'AF della macchina. Per i video puoi prendere in considerazione il Sony 18-105mm f/4, che è pensato specificamente per tale uso, infatti è motorizzato per le zoomate durante le riprese. Si trova sui 500 €, parecchio meno dello Zeiss. La controindicazione consiste nel fatto che pesa 420 g. e usa filtri da 72mm.
Oltre al Confronto della A6300 al A7R II degli alti iso vorrei sapere come ha editato i file 4k. " In questo sito www.brorsoft.com/how-to/edit-4k-video-in-adobe-premiere-pro.html consigliano di convertire i video 4K x editarli con Premiere Pro in formato MPEG-2 (1080p).Per poterli lavorare con computer umani. Penso che il PP di lavoro da fare c'è ne sia molto.
Penso sia ovvio che gestire un flusso video 4k sia cosa abbastanza pesante, per cui chi è interessato al 4k dovrà attrezzarsi con un computer livello ninja.
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