RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Ltr e Nikon...siamo alle solite...


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Ltr e Nikon...siamo alle solite...





user66165
avatar
inviato il 24 Gennaio 2016 ore 22:37

Come sempre non si capisce una mazza. Che vuol dire che ltr non ripara prodotti con garanzia scaduta? io ho materiale nital scaduto, se dovessi ripararlo allora non me lo riparano neanche a pagamento? mi sembra non veritiero, forse non riparano gli articoli importati, e allora e' un'altro paio di maniche, ma perche' non lo specifichiamo?

avatarsenior
inviato il 24 Gennaio 2016 ore 22:37

Ora mi metto dalla parte di chi compra un prodotto non marchiato nital spendendo mediamente il 20% in meno di chi compra nital. Secondo voi deve avere gli stessi privilegi?


Ottenere una riparazione a pagamento di un prodotto acquistato non è un privilegio ma è un diritto dei giorni nostri, per la durata utile del prodotto che non è limitata al periodo di garanzia. Il tutto ovviamente se il prodotto è stato acquistato sul mercato parallelo ma pagando tutte le relative tasse. Se invece è stato acquistato evadendo tasse e quant'altro, secondo me è anche giusto che alla fine ci si ritrovi in queste condizioni.

avatarjunior
inviato il 24 Gennaio 2016 ore 22:41

Per chi vuole spendere 1 minuto e togliersi i dubbi:

www.ltr.it/index.php?module=public&method=fuorigaranzia

avatarsenior
inviato il 24 Gennaio 2016 ore 22:42

ma perche' non lo specifichiamo?

in realta' lo hanno specificato tutti, hai solo letto male : LTR non ripara materiale NON NITAL fuori garanzia

avatarsenior
inviato il 24 Gennaio 2016 ore 22:43

Jbiso i prodotti Nital li riparano sempre...
Non riparano quelli importati.

avatarsupporter
inviato il 24 Gennaio 2016 ore 22:43

@Ilpavone2004

Nital dice espressamente che non accetta quel tipo di riparazioni.

Lo scorso anno ho acquistato una d750 nital a 2100€. Se la compravo import avrei speso 1700€. Ora dimmi tu dove sta la differenza.

Siamo tutti bravi a voler risparmiare e poi volere gli stessi privilegi

@Jbiso
Nital non ripara i prodotti fuori garanzia non nital. Questo è quello che avevo sentito/letto

avatarsenior
inviato il 24 Gennaio 2016 ore 22:46

Nessuno evade le tasse comprando in rete, che sia in Europa o in America o Asia. Se ad esempio faccio un viaggio nel Gibuti e compro una NIKON, pagherò la dogana e quello che devo pagare, ma in caso di riparazione ho il diritto che il Centro ufficiale di assistenza Nikon in Italia (LTR) lo ripari. Senza se e senza ma. E così è stato nel mio caso dopo aver contattato Nikon Europa.

avatarsupporter
inviato il 24 Gennaio 2016 ore 22:46

Ma che privilegi??? Qui nessuno parla di avere assistenza extra o gratuita... Qui si parla di avere un centro ufficiale per le riparazioni a pagamento... Ma scherziamo??? Tutte le balle dell'Europa unita e poi se chiedo ad un centro assistenza per un intervento che pago mi sento dire no perché sono, che so, polacco! Ma stiamo scherzando???? Poi la manfrina del prima si è poi no??? Ma se capita a me prendo una giornata di ferie e vado a Torino dritto come un fuso. Io non discuto mai i prezzi... Ma sarebbe come comprare una Fiat per poi sapere che non esistono ricambi ne officine che riparano l'auto. Ma di cosa stiamo parlando? Siccome non ho preso là reflex da te allora tu, centro ufficiale di riferimento per un marchio, sei tutelato a prendermi per il culo??? Altro che Amsterdam.... Qui la petizione andrebbe mandata in Giappone!!!

user66165
avatar
inviato il 24 Gennaio 2016 ore 22:48

Si ok ma leggendo l'introduzione c'era scritto "fuori garanzia" e avevo capito a garanzia scaduta, mi sembrava strano, dopo 4 anni che fai le butti le cose della nikon? MrGreen

avatarsupporter
inviato il 24 Gennaio 2016 ore 22:51

Che poi la storia delle tasse è un'altra baggianata... Se prendo una macchina in Germania l'IVA la pago in base al paese in cui viene spedita... Che poi Ltr paghi di più la corrente elettrica va be... Vorrà dire che la riparazione mi costerà di più... Ma non che non mi accetti la riparazione.

avatarsupporter
inviato il 24 Gennaio 2016 ore 22:53

Taipan:
Non saprei neanche io come fare... Fra l'altro, fortunatamente non ho avuto simili disavventure...

avatarsenior
inviato il 24 Gennaio 2016 ore 22:55

La differenza tra nital ed import è che per le nital si prendono già i soldi in anticipo per una eventuale riparazioneEeeek!!!Eeeek!!!. Altro che garanzia...vista la storia accafuts con la d600.
secondo me se si va in fondo alla cosa...a livello europeo ci bacchettano...limita la concorrenza e la libera circolazione dei beni.

avatarsupporter
inviato il 24 Gennaio 2016 ore 22:57

nessuno dice che non si possano riparare le nikon non nital in italia. QUi sotto i centri assistenza in italia.

ADVANCED CSA ROMA
Telefono: 06.35498407
Web: www.advancedcsa.it

DEAR CAMERA ROMA
Telefono: 06.77073770
Web: www.dearcamera.it

TECIAS SAS FIRENZE
Telefono: 055.359968
Web: www.tecias.it

Ma risulta che a milano anche pravo ripari qualsiasi prodotto nikon.

LTR fornisce assistenza ai prodotti nital e solo nel primo anno anche a prodotti non nital.

avatarsupporter
inviato il 24 Gennaio 2016 ore 23:00

Infatti... Io ho sempre avuto il sospetto che, visti gli ultimi pali presi con i prodotti che hanno necessitato di richiami, Ltr si sia trovata nella cacca più nera e così hanno pensato di risolvere. Ma è vergognoso... Poi che facciano pagare di più per un'estensione di garanzia può anche andarmi bene... Qui ognuno è libero di fare ciò che vuole... Però se vuoi la scritta Nikon sulla tua azienda DEVI soddisfare gli standard che ti impone la casa. È il caso esposto da Taipan ci fa capire che questi standard ci sono...

avatarsenior
inviato il 24 Gennaio 2016 ore 23:01

Un prodotto acquistato in germania, francia, polonia, ecc ... Non è "import" in quando non esiste il concetto in importazione nel mercato comune. Diverso per asia o america.
Peraltro la stessa Nikon Europa mette ltr come centro assistenza e, quindi, deve dare la stessa assistenza dei centri in germania, svizzera, ecc ... dove mi risulta riparano in garanzia e fuori garanzia prodotti Nikon Europa.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me