| inviato il 04 Ottobre 2015 ore 20:54
“ e non è così tanto vale la garanzia estesa che danno i centri commerciali su qualsiasi prodotto che posso scegliere di quanti anni in più, argento oro ecc o simili „ Nei miei due casi, avrei dovuto portare ai centri commerciali, e aspettare un mese o due che tutto tornasse, se l'assicurazione era d'accordo. O almeno due tre settimane se avessi portato da un comemrciate serio, che comunque non si mette a spedire un pezzo alla volta, e quindi mi mette in coda. Io in entrambi i casi ho portato in LTR, e quattro giorni dopo avevo il pezzo di ritorno in mano. Comunque, ognuno valuta il livello di rischio ( e di "sbattimento" in caso di problemi) e fa le sue valutazioni. Tutto questo detto NON per il discorso 4 anni al secondo acquirente (richiesta che ritengo più che corretta), ma perchè ogni volta si finisce a discutere Nital si o Nital no in generale. Non credo che tutti vendano entro 2 anni, e quindi ci sarà bene qualcuno a cui interessa che la PROPRIa garanzia duri di più... Ma del resto, c'è chi per risparmiare 100 euro su 1000 compra a HK... “ Dove viene recapitato e/o inviato non ha grande importanza ai fini di quanto discusso. ? „ Io riterrei più prudente inviare tramite negozio, o ritirare di persona. Un indirizzo diverso da quello registrato mi sembrerebbe un pò sospetto... Saluti Mikeol |
| inviato il 04 Ottobre 2015 ore 21:05
Basterà perciò mentire Ok appurato che i due anni sono utilizzabili con un escamotage mi viene un altra domanda Ci sono rivenditori che vendono batterie nikon evidenziando che sono con garanzia Nital www.ebay.it/itm/Batteria-Nikon-EN-EL20-per-Nikon-1-J1-NUOVA-GARANZIA-N Peccato però che nital specifica bene che nelle garanzia dei prodotti sono esclusi tra gli altri anche le batterie Di che garanzia nital si parla quando garanzia non c'è ? |
| inviato il 04 Ottobre 2015 ore 21:21
Mikeol, io nikon nital l'ho consegnata al negozio in garanzia e ho aspettato un bel po, ltr io è molti altri non ce l'abbiamo sotto casa e quindi la spedizione sarebbe a costo e rischio mio , inoltre il tempo che ho aspettato non era dovuto al negozio ma a ltr. Al contrario ad esempio di samsung che ha centri assistenza o di ritiro un po ovunque e per quel che ho provato con tempi decisamente minori. Ovviamente sarà anche in base al tipo di intervento che devono fare ma che fuori dal negozio io deva sentirmi abbandonato e dover fare spedizioni a mio rischio non lo trovo un gran servizio di garanzia, onestamente. ( io ho speso 100 euro in più su 350 sempre in Italia e non in hk...... .. e scusa se è poco, e oggi scopro che ho pagato mosche e che a fine garanzia sarò trattato come uno che ha acquistato una import usata quando la nital card doveva invece darmi sconti nel caso di assistenza, se per te è poco ) |
| inviato il 04 Ottobre 2015 ore 21:51
“ ggi scopro che ho pagato mosche e che a fine garanzia sarò trattato come uno che ha acquistato una import usata quando la nital card doveva invece darmi sconti nel caso di assistenza „ Scusami, ma non ho capito. Lo sconto vale anche per il centesimo proprietario.... “ Io nikon nital l'ho consegnata al negozio in garanzia e ho aspettato un bel po, ltr io è molti altri non ce l'abbiamo sotto casa e quindi la spedizione sarebbe a costo e rischio mio , inoltre il tempo che ho aspettato non era dovuto al negozio ma a ltr „ Se spedisce il negozio e la macchina è in garanzia non devi pagare nulla, paga LTR, andata e ritorno. Chiesto in LTR. Però io ho solo provato per il ritorno (per una 800E da ritarare, rispedita a casa) e non ho pagato nulla. Se spedisci tu allora, OK è vero, devi pagare... Sulla tempistica, controlla le ricevute di spedizione del negozio, sul sito LTR puoi seguire la riparazione e vedi quando ricevono e quando è pronto. Magari il mio sarà stato un caso, magari era un periodo "morto"... nella sfortuna dei guasti, almeno in quello mi è andata bene... Saluti Mikeol |
| inviato il 04 Ottobre 2015 ore 22:04
non ho letto tutte le pagine della discussione ma volevo dire che anche amazon fornisce assistenza solo al primo proprietario e questo è un problema se per la garanzia ci si deve rivolgere proprio ad amazon , lo so perche è capitato a me ,ho comprato un bene con ancora 8 mesi di garanzia amazon il qule si è rivelato difettoso mi sono rivolto ad amazon la quale mi ha detto cippa |
| inviato il 04 Ottobre 2015 ore 22:06
Moris2 aspetta parli di garanzia di 2 anni o di estensione di garanzia? |
| inviato il 04 Ottobre 2015 ore 22:18
Mikeol, ci sono utenti che stanno affermando che dopo la garanzia avere nital card o no non cambia assolutamente niente nei costi e ricambi di riparazione, e in effetti andando a leggere sia il sito nital che ltr non c'è niente che possa smentirlo. Qual'è la verità ? A me questo interessa, ho acquistato principalmente per quello e non per i 4 anni di garanzia e sono certo che questa cosa quando ho acquistato era pubblicizzato come vantaggio della nital card. Dopo i 4 anni io o eventuale utente che acquista la mia macchina ha un servizio privilegiato o tale e quale ad una macchina import comprata in Italia ma a 100 euro in meno ? Sito nital : www.nital.it/nitalcard Sito ltr: www.ltr.it/index.php?module=public&method=riparazioni www.ltr.it/index.php?module=public&method=garanzia www.ltr.it/index.php?module=public&method=garanzialegale Io non trovo nessuna frase che indichi eventuali sconti fuori garanzia |
| inviato il 04 Ottobre 2015 ore 22:41
“ Dopo i 4 anni io o eventuale utente che acquista la mia macchina ha un servizio privilegiato o tale e quale ad una macchina import comprata in Italia ma a 100 euro in meno „ Personalmente non posso rispondere, in quanto non mi è mai capitato di avere bisogno di riparazioni dopo 4 anni (ma come detto sono soddisfattissimo dei casi in cui ho avuto bisogno tra i 2 e i 4.....). Comunque continuo a pensare che anche per il 2° anno (quando LTR può non rispondere più direttamente) potrebbe essere disagevole far valere la garanzia se il venditore traccheggia, o se è lontano.... Non dico impossibile, dico disagevole, ed uso un eufemismo. Certo, bisogna vedere di che differenza di costi parliamo... (in %, non in assoluto), certo che 100 euro i più su 350 mi sembrano troppi. Ma 100 rispetto a un venditore serio e conosciuto o rispetto a quelli (tanti) che prendono i soldi e spediscono un mese dopo? Dello "sconto" si legge molto, bisognerebbe avere riscontri da chi ha riparato dopo 4 anni. Sul forum Nital parecchi qua e là dicono di aver avuto sconto; però per dirimere la questione basterebbe madare una mail a LTR, o no? Saluti Mikeol |
| inviato il 04 Ottobre 2015 ore 22:45
La leggenda narra che nital fornisca garanzia sui prodotti di importazione parallela per 12 mesi.. R. |
| inviato il 04 Ottobre 2015 ore 22:50
“ La leggenda narra che nital fornisca garanzia sui prodotti di importazione parallela per 12 mesi.. „ Difatti è così (per import Europa). Dopo i 12 mesi ci si rivolge al venditore.... Mikeol |
| inviato il 04 Ottobre 2015 ore 23:04
Alla fine è come sapevo: basta non fare trasferimento di garanzia al secondo proprietario e l'estensione di garanzia rimane valida. Ho capito bene? Quindi tutto sommato ha un senso chiedere qualcosina in più per un usato Nital coperto ancora da garanzia? Secondo me sì... |
| inviato il 04 Ottobre 2015 ore 23:10
“ lla fine è come sapevo: basta non fare trasferimento di garanzia al secondo proprietario e l'estensione di garanzia rimane valida. Ho capito bene? Quindi tutto sommato ha un senso chiedere qualcosina in più per un usato Nital coperto ancora da garanzia? Secondo me sì... „ Fai come ho fatto io: se dicono che la nital card non vale nulla, o tieni e tenti di vendere ad altri, oppure fai prezzo da import, ma dici chiaro che NON darai la card. Vedrai che 3 su 4 cambiano idea. Nel mio caso a questa proposta un paio hanno detto di no (ma come.... non avevano detto loro che non valeva nulla????) e il terzo ha riso e ha accettato la (ragionevole) differenza di prezzo Mikeol |
| inviato il 04 Ottobre 2015 ore 23:13
Frankys, Sì e no Sì mentendo No se l'utente richiede garanzia a nome suo Almeno così l'ho compresa |
| inviato il 04 Ottobre 2015 ore 23:20
“ oppure fai prezzo da import, ma dici chiaro che NON darai la card. Vedrai che 3 su 4 cambiano idea. „ Ha ha, non vale niente ma la vogliono ha ha. |
| inviato il 04 Ottobre 2015 ore 23:35
Già, ma guarda, come gli accessori su un auto che non valgono nulla ma cercano la tua che li ha.... Secondo me sono anche altri i furbi, non solo nital Comunque mi rendo conto oggi che due anni fa ho buttato 100 euro |
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