RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Nital risponde:garanzia 4 anni solo per primo proprietario,


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Nital risponde:garanzia 4 anni solo per primo proprietario,





avatarjunior
inviato il 04 Ottobre 2015 ore 20:54

e non è così tanto vale la garanzia estesa che danno i centri commerciali su qualsiasi prodotto che posso scegliere di quanti anni in più, argento oro ecc o simili


Nei miei due casi, avrei dovuto portare ai centri commerciali, e aspettare un mese o due che tutto tornasse, se l'assicurazione era d'accordo. O almeno due tre settimane se avessi portato da un comemrciate serio, che comunque non si mette a spedire un pezzo alla volta, e quindi mi mette in coda.

Io in entrambi i casi ho portato in LTR, e quattro giorni dopo avevo il pezzo di ritorno in mano.

Comunque, ognuno valuta il livello di rischio ( e di "sbattimento" in caso di problemi) e fa le sue valutazioni.
Tutto questo detto NON per il discorso 4 anni al secondo acquirente (richiesta che ritengo più che corretta), ma perchè ogni volta si finisce a discutere Nital si o Nital no in generale. Non credo che tutti vendano entro 2 anni, e quindi ci sarà bene qualcuno a cui interessa che la PROPRIa garanzia duri di più...
Ma del resto, c'è chi per risparmiare 100 euro su 1000 compra a HK...

Dove viene recapitato e/o inviato non ha grande importanza ai fini di quanto discusso. ?


Io riterrei più prudente inviare tramite negozio, o ritirare di persona. Un indirizzo diverso da quello registrato mi sembrerebbe un pò sospetto...

Saluti

Mikeol


avatarjunior
inviato il 04 Ottobre 2015 ore 21:05

Basterà perciò mentire

Ok appurato che i due anni sono utilizzabili con un escamotage mi viene un altra domanda

Ci sono rivenditori che vendono batterie nikon evidenziando che sono con garanzia Nital

www.ebay.it/itm/Batteria-Nikon-EN-EL20-per-Nikon-1-J1-NUOVA-GARANZIA-N

Peccato però che nital specifica bene che nelle garanzia dei prodotti sono esclusi tra gli altri anche le batterie

Di che garanzia nital si parla quando garanzia non c'è ?

avatarjunior
inviato il 04 Ottobre 2015 ore 21:21

Mikeol, io nikon nital l'ho consegnata al negozio in garanzia e ho aspettato un bel po, ltr io è molti altri non ce l'abbiamo sotto casa e quindi la spedizione sarebbe a costo e rischio mio , inoltre il tempo che ho aspettato non era dovuto al negozio ma a ltr.

Al contrario ad esempio di samsung che ha centri assistenza o di ritiro un po ovunque e per quel che ho provato con tempi decisamente minori.

Ovviamente sarà anche in base al tipo di intervento che devono fare ma che fuori dal negozio io deva sentirmi abbandonato e dover fare spedizioni a mio rischio non lo trovo un gran servizio di garanzia, onestamente.

( io ho speso 100 euro in più su 350 sempre in Italia e non in hk...... .. e scusa se è poco, e oggi scopro che ho pagato mosche e che a fine garanzia sarò trattato come uno che ha acquistato una import usata quando la nital card doveva invece darmi sconti nel caso di assistenza, se per te è poco )

avatarjunior
inviato il 04 Ottobre 2015 ore 21:51

ggi scopro che ho pagato mosche e che a fine garanzia sarò trattato come uno che ha acquistato una import usata quando la nital card doveva invece darmi sconti nel caso di assistenza


Scusami, ma non ho capito. Lo sconto vale anche per il centesimo proprietario....


Io nikon nital l'ho consegnata al negozio in garanzia e ho aspettato un bel po, ltr io è molti altri non ce l'abbiamo sotto casa e quindi la spedizione sarebbe a costo e rischio mio , inoltre il tempo che ho aspettato non era dovuto al negozio ma a ltr


Se spedisce il negozio e la macchina è in garanzia non devi pagare nulla, paga LTR, andata e ritorno. Chiesto in LTR. Però io ho solo provato per il ritorno (per una 800E da ritarare, rispedita a casa) e non ho pagato nulla. Se spedisci tu allora, OK è vero, devi pagare...
Sulla tempistica, controlla le ricevute di spedizione del negozio, sul sito LTR puoi seguire la riparazione e vedi quando ricevono e quando è pronto. Magari il mio sarà stato un caso, magari era un periodo "morto"... nella sfortuna dei guasti, almeno in quello mi è andata bene...

Saluti


Mikeol

avatarjunior
inviato il 04 Ottobre 2015 ore 22:04

non ho letto tutte le pagine della discussione ma volevo dire che anche amazon fornisce assistenza solo al primo proprietario e questo è un problema se per la garanzia ci si deve rivolgere proprio ad amazon , lo so perche è capitato a me ,ho comprato un bene con ancora 8 mesi di garanzia amazon il qule si è rivelato difettoso mi sono rivolto ad amazon la quale mi ha detto cippaCool

avatarsenior
inviato il 04 Ottobre 2015 ore 22:06

Moris2 aspetta parli di garanzia di 2 anni o di estensione di garanzia?

avatarjunior
inviato il 04 Ottobre 2015 ore 22:18

Mikeol, ci sono utenti che stanno affermando che dopo la garanzia avere nital card o no non cambia assolutamente niente nei costi e ricambi di riparazione, e in effetti andando a leggere sia il sito nital che ltr non c'è niente che possa smentirlo.

Qual'è la verità ? A me questo interessa, ho acquistato principalmente per quello e non per i 4 anni di garanzia e sono certo che questa cosa quando ho acquistato era pubblicizzato come vantaggio della nital card.

Dopo i 4 anni io o eventuale utente che acquista la mia macchina ha un servizio privilegiato o tale e quale ad una macchina import comprata in Italia ma a 100 euro in meno ?

Sito nital :

www.nital.it/nitalcard

Sito ltr:

www.ltr.it/index.php?module=public&method=riparazioni

www.ltr.it/index.php?module=public&method=garanzia

www.ltr.it/index.php?module=public&method=garanzialegale

Io non trovo nessuna frase che indichi eventuali sconti fuori garanzia

avatarjunior
inviato il 04 Ottobre 2015 ore 22:41

Dopo i 4 anni io o eventuale utente che acquista la mia macchina ha un servizio privilegiato o tale e quale ad una macchina import comprata in Italia ma a 100 euro in meno


Personalmente non posso rispondere, in quanto non mi è mai capitato di avere bisogno di riparazioni dopo 4 anni (ma come detto sono soddisfattissimo dei casi in cui ho avuto bisogno tra i 2 e i 4.....).

Comunque continuo a pensare che anche per il 2° anno (quando LTR può non rispondere più direttamente) potrebbe essere disagevole far valere la garanzia se il venditore traccheggia, o se è lontano.... Non dico impossibile, dico disagevole, ed uso un eufemismo. Certo, bisogna vedere di che differenza di costi parliamo... (in %, non in assoluto), certo che 100 euro i più su 350 mi sembrano troppi. Ma 100 rispetto a un venditore serio e conosciuto o rispetto a quelli (tanti) che prendono i soldi e spediscono un mese dopo?

Dello "sconto" si legge molto, bisognerebbe avere riscontri da chi ha riparato dopo 4 anni. Sul forum Nital parecchi qua e là dicono di aver avuto sconto; però per dirimere la questione basterebbe madare una mail a LTR, o no?

Saluti


Mikeol

avatarsenior
inviato il 04 Ottobre 2015 ore 22:45

La leggenda narra che nital fornisca garanzia sui prodotti di importazione parallela per 12 mesi..


R.

avatarjunior
inviato il 04 Ottobre 2015 ore 22:50

La leggenda narra che nital fornisca garanzia sui prodotti di importazione parallela per 12 mesi..


Difatti è così (per import Europa). Dopo i 12 mesi ci si rivolge al venditore....

Mikeol

avatarjunior
inviato il 04 Ottobre 2015 ore 23:04

Alla fine è come sapevo: basta non fare trasferimento di garanzia al secondo proprietario e l'estensione di garanzia rimane valida. Ho capito bene? Quindi tutto sommato ha un senso chiedere qualcosina in più per un usato Nital coperto ancora da garanzia? Secondo me sì...

avatarjunior
inviato il 04 Ottobre 2015 ore 23:10

lla fine è come sapevo: basta non fare trasferimento di garanzia al secondo proprietario e l'estensione di garanzia rimane valida. Ho capito bene? Quindi tutto sommato ha un senso chiedere qualcosina in più per un usato Nital coperto ancora da garanzia? Secondo me sì...


Fai come ho fatto io: se dicono che la nital card non vale nulla, o tieni e tenti di vendere ad altri, oppure fai prezzo da import, ma dici chiaro che NON darai la card. Vedrai che 3 su 4 cambiano idea. Nel mio caso a questa proposta un paio hanno detto di no (ma come.... non avevano detto loro che non valeva nulla????) e il terzo ha riso e ha accettato la (ragionevole) differenza di prezzo


Mikeol

avatarjunior
inviato il 04 Ottobre 2015 ore 23:13

Frankys,

Sì e no

Sì mentendo

No se l'utente richiede garanzia a nome suo

Almeno così l'ho compresa

avatarsenior
inviato il 04 Ottobre 2015 ore 23:20

oppure fai prezzo da import, ma dici chiaro che NON darai la card. Vedrai che 3 su 4 cambiano idea.


Ha ha,MrGreen non vale niente ma la vogliono ha ha.

avatarjunior
inviato il 04 Ottobre 2015 ore 23:35

Già, ma guarda, come gli accessori su un auto che non valgono nulla ma cercano la tua che li ha....

Secondo me sono anche altri i furbi, non solo nital

Comunque mi rendo conto oggi che due anni fa ho buttato 100 euro



Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.

La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.

Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me