| inviato il 19 Aprile 2016 ore 18:35
Boh dai, è palesemente una macchina nata male e vissuta peggio, ma non te la sostituiscono in tempo zero? |
| inviato il 19 Aprile 2016 ore 18:54
No, al telefono mi dicevano di non preoccuparmi perchè avevo 14 giorni di tempo.. mi son sempre presentata come ditta perchè so che ci sono delle differenze. Ed è da venerdì scorso che dico che voglio cambiare il prodotto. Oggi, al settimo giorno, dopo che mi han tenuto per giorni davanti al notebook col tecnico che lavorava in remoto, mi dicono che i 7 giorni, previsti per le ditte, son scaduti. Il bello è che se vai sul sito della dell è citato un modulo da inviare per chiedere la restituzione. Da lì si apre una pagine che dice che il modulo non c'è e che se si vuole avviare la procedura bisogna telefonare al servizio clienti. Al servizio clienti passano i tecnici, perchè dicono che solo un tecnico può avviare la pratica di restituzione e il tecnico dice che solo il servizio clienti può farlo.. insomma .. a voi che sembra? Altra cosa"buffa" è che prima che il tecnico mettesse le mani ... non avevo neppure un punto esclamativo sui dispositivi.... ora invece ne ho uno sul controller video. Inoltre non capisco perchè il notebook non rileva più il secondo monitor esterno. E' da stamattina che faccio presente il nuovo problema e il tecnico fino alle 17 di questa sera non è riuscito a fare nulla. Cioè neanche a ripristinare una situazione precedente .. poi ha chiuso il collegamento e mi ha detto di restituire il prodotto chiamando il servizio clienti. Il servizio clienti ha detto che il termine è scaduto. |
| inviato il 21 Aprile 2016 ore 7:38
Mi dispiace ma per buoni che possano essere i pc windows con Apple compri anche un servizio di assistenza incredibile. Per farla breve, MacBook Pro, mi si rompono le antenne wifi, lo porto a Roma e me le sostituiscono (pagando). Bisognava staccare il corpo in allumino dall'lcd. Dopo due mesi inizia a scollarsi. Ero a Singapore per lavoro, lo porto ad un reseller che faceva riparazioni, riconoscono il danno fatto da uno store ufficiale e mi cambiano 1200€ di schermo fuori garanzia senza spendere un solo euro. Ma ve ne posso raccontare almeno altre 2.... |
| inviato il 21 Aprile 2016 ore 10:35
Non so se stavi consigliando Mac a me.. personalmente ho chiuso con MAC in modo drastico e radicale molti anni fa. Pessima esperienza con l'assistenza e perdita di dati. |
| inviato il 21 Aprile 2016 ore 14:15
Prima volta che sento una cosa del genere. |
| inviato il 21 Aprile 2016 ore 14:47
per alcuni problemi basta aggiornare il bios , quello iniziale aveva dei problemi. Hanno fatto uscire diversi fix, nel caso di bridge non saprei ma posso farti sapere a breve in quanto dovrebbe arrivarmi tra qualche settimana io uso la primissima versione del CC uscita quindi spero funzioni a dovere. mentre ho già visto che con lightroom 6 non ci sono problemi. sulla carta è un ottimo prodotto, direi il miglior notebook ad oggi per grafica e fotografia, vedremo sul campo Aggiornamento : il problema di bridge è un problema della adobe e non del dell, ci sono vari topic su questo e anche su come risolverlo visihow.com/Increase_Font_Size_in_Adobe_Bridge_on_a_High_Resolution_4k in caso reinstalla tutto da0 |
| inviato il 21 Aprile 2016 ore 16:18
Nardustyle: guarda sono allibita ... relativamente a bridge, certo! sono io che avrei dovuto documentarmi primsa per verificare che il sw fosse compatibile.. non ci piove.. Quando infatti mi sono accorta della questione ho provato ad applicare la procedura del file *.manifest. Ma non ha funzionato.. magari ho sbagliato qualcosa... Perfavore se la applichi e va avvertimi .. magari mi insegni. Però ci si sente t*fati se ti negano il diritto di recesso e in aggiunta il tecnico Dell invece che confortarti e risolvere i crash ti dice che i problemi sono noti e che gli ingeneri stanno lavorando per risolverli e non si sa quando saranno risolti. Oltrettutto, pur con il problema della risoluzione, mi dispiacerebbe proprio dover restituire questo notebook ... paypal mi tutela e se decido di procedere, semplicemente si "risucchia" i miei soldi . Ma poi?? che mi compro? son mesi che leggo caratteristiche e prestazioni e la scelta è stata ponderata con la massima cura.... sulla carta (virtuale)... In questi giorni stavo valutando anche i modelli Dell Precision...magari mi toglievo dalle scatole w10 che pare sia la causa di tutto (parole del tecnico Dell). BOH! Stiamo in attesa... In ogni caso, adesso che c'è il reclamo paypal, hanno cominciato a farsi sentire ... vediamo se la smettono di prendermi in giro adesso! |
| inviato il 22 Aprile 2016 ore 10:55
purtroppo il tuo caso è davvero sfortunato, e dall altra parte spero ritrovino il senno e ti sistemino i problemi del notebook. io personalmente con l' azienda in cui lavoravo da grafico ho avuto una workstation precision per 5 anni, durante il 3 anno (avevamo esteso la garanzia) mi si è bruciata la scheda madre, chiamato il tecnico e in 8 ore lavorative sono arrivati da torino a vicenza con una nuova scheda, hanno smontato e sostituito il tutto e ho ripreso il lavoro.... quindi personalmente (1 caso chiaramente non fà testo) ma sono rimasto molto soddisfatto. Problemi invece con i software adobe ne ho avuti molti e spesso con bridge ( prodotto valido ma altamente trascurato ), e le politiche adobe le ho sempre odiate, prima cosa perchè per far cassa hanno eliminato la suite design (ps,ai,id) costringendo me a casa all' utilizzo della CS6 e al lavoro al pagamento di un canone mensile che triplicava il costo rispetto a prima. Stessa cosa per lightroom dove ho regolarmente preso il 6 ma non posso aggiornarlo (denoise ecc...) se non passando all'abbonamento (costo 120 annui rispetto a 70 ogni 2 anni) Comunque appena riesco a mettere le mani sul notebook che ho nella ditta in italia (io mi son appena trasferito in uk e non so ancora quando potrò tornare a prenderlo) non mancherò di darti indicazioni sulle possibili soluzioni. Sono come si suol dire un nerd e ho parecchia pratica nei pc, un qualcosa si troverà di certo. Per ora non posso permettermi di usare la cc e confidare che mamma adobi faccia un aggiornamento su bridge (che per altro ha fatto su ai, ps e id ) e userò la prima versione cc uscita senza aggiornamenti .. visto che la licenza cs6 che ho non ha nessun programma adatto ad uno schermo 4k ci sentiamo presto |
| inviato il 22 Aprile 2016 ore 11:20
Stamattina il mio consulente informatico/hw ha sistemato un po' di "cosucce": aggiornato bios e alcuni drivers.. poi controllato gli eventi. Ora il sistema sembra stabile. In pratica il tecnico che la dell mi aveva assegnato era un incompetente. Mando giù il rospo e chiudo il reclamo paypal. Grazie Nardustyle, le tue considerazioni mi hanno aiutata a capire meglio la faccenda e mi fanno anche sperare di "aggiustare" in un futuro il testo di Bridge. bye bye |
| inviato il 22 Aprile 2016 ore 11:44
tutto è bene quel che finisce bene ...e l'ultimo chiuda la porta ( GULP-Fumetti in tv) Ve lo ricordate ? Sono contento che hai risolto ! Ho seguito con interesse la discussione perchè ero interessato al prodotto e ho apprezzato i consigli dati a Elena ! Ciao a tutti e buona giornata ! |
| inviato il 22 Aprile 2016 ore 12:38
Bene, se hai altri problemi fai riferimento a questo thread forum.notebookreview.com/threads/dell-xps-15-9550-list-of-hardware-and dove ci sono tutti i problemi riscontrati e le vie trovate dagli utenti per risolverli più o meno hanno risolto tutto a parte quando stacchi l' alimentazione e poi la riattivi subito, in quel caso si blocca la cpu a 1.7ghz per 40 secondi (ma probabilmente è un fattore di sicurezza contro la sovratensione ) ciao e a presto |
| inviato il 22 Aprile 2016 ore 18:28
Grazie Nardustyle.. i problemi li sto proprio riscontrando.. 32 giga di ram e elaborazioni grafiche lentissime e che si piantano solo per fare un semplicissimo ritaglio. Devo dire che i primi giorni mi sembrava più performante il sistema.. quindi mi domando se non siano state le modifiche apportate a creare scompensi o se non siano delle impostazioni errate da settare meglio su PS. Sono abituata a lavorare con Eurocom (caratteristiche su vendite del mio profilo). Con quello tutto ha una fluidità estrema e non si vede alcuna fatica del sistema. Qui sul dell mi sembra di essere tornata all'era della pietra! |
| inviato il 23 Aprile 2016 ore 8:51
A mio avviso, c'è qualcosa che non va... hai provato anche con una formattazione completa? Così installi i driver da zero... |
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