|
|
inviato il 23 Dicembre 2014 ore 10:46
“ Nonnograppa: Col 200 ci ho provato, ma c'è tanto micro mosso „ Ma una borsa, un sasso, un muretto dove appoggiare la fotocamera non c'era? PS: Quel tasto stilizzato che ricorda le lancette dell'orologio, presente anche sulle compatte da quattro soldi, è il timer (in Italiano orologio) per impostare l'autoscatto.
 Lo imposti nella durata che più ti pare e piace: di solito arriva fino a 10-12 secondi, poi premi il tasto di scatto e ti vai a mettere in posa. |
user14286
|
inviato il 23 Dicembre 2014 ore 11:14
“ Il selfie E' un atoritratto, molto poco romantico, magari, ma per definizione è un autoritratto. „ L'autoritratto ha una valenza artistica. Il selfie al massimo è un (pessimo) autoscatto. |
|
|
inviato il 23 Dicembre 2014 ore 11:21
vabbè senza entrare nel filosofico, e per inciso potresti aver ragione, che sia bello o brutto un selfie è un autoritratto, poi a dirla tutta “ L'autoritratto ha una valenza artistica „ volendo cercare per il web, nei cassetti quanti autoritratti fatti con macchine fotografiche a pellicola possono essere brutti o scandalosi, e sempre a voler cercare, quanti selfie possono essere presi come artistici, scommetti che se ne fa uno benedusi, tanto per citarne uno che sta sempre in mezzo come il prezzemolo, o chi per lui diventa arte? Ciao LC |
|
|
inviato il 23 Dicembre 2014 ore 11:37
Sino a l'altro giorno si chiamava autoscatto, adesso che hanno inventato un nome nuovo è esplosa la mania e la polemica. Vedo foto di 15 anni fa fatte nelle stesso modo ma non ne parlava nessuno. |
user14286
|
inviato il 23 Dicembre 2014 ore 11:39
la mania è esplosa da quando è possibile controllare il risultato in tempo reale. Una vera fortuna per tutti quegli internauti rosi dal dilemma: "e oggi quale faccia posto"? |
|
|
inviato il 23 Dicembre 2014 ore 12:45
Ahah geniali |
|
|
inviato il 23 Dicembre 2014 ore 17:13
“ Quello che sottolineavo io è: il selfie spesso, quasi sempre, non è un autoritratto, per il semplice e terrificante motivo che vogliamo apparire non come siamo ma come vorremo essere agli occhi degli altri. Vogliamo essere accettati secondo canoni non nostri „ Il problema è che proprio per il motivo che hai specificato sopra il più delle volte nemmeno un ritratto può essere considerato tale in quanto di fatto la gente ti paga per apparire come vogliono loro e ben pochi si fidano delle capacità del fotografo per essere ritratti per come sono. |
|
|
inviato il 23 Dicembre 2014 ore 18:21
Beh... il voler apparire per ciò che non siamo è un tarlo che rode la mente di parecchi già da un certo numero di secoli, almeno da quando esiste la ritrattistica, anche se all'epoca era dipinta anziché fotografata. Ok, non era da tutti farsi un autoritratto col pennello e magari in "tempo reale", quindi ci si andava pesanti con le raccomandazioni al pittore di turno; il selfie probabilmente ha solo liberato quel tarlo |
|
|
inviato il 23 Dicembre 2014 ore 18:25
concordo |
|
|
inviato il 23 Dicembre 2014 ore 18:32
“ Ahah geniali „ Con tutto il rispetto per il Genio io li definisco demenziali. Ho fatto fotomontaggi con la reflex a pellicola che avevano veramente del realistico perché una volta si curava ogni più piccolo dettaglio e si rispettavano le proporzioni. Secondo me il Genio che ha fatto questi fotomontaggi non ha mai preso in mano una macchina fotografica altrimenti avrebbe modificato anche lo sfondo. |
|
|
inviato il 23 Dicembre 2014 ore 18:50
Sì sono ovviamente fotomontaggi il braccio è chiaramente innaturale. Però quello del marinaio è carina sembra un ragazzo che riesce a baciare la ragazza con cui ci provava e si autoscatta di nascosto per poi far vedere la foto agli amici hihi |
|
|
inviato il 23 Dicembre 2014 ore 20:54
Questa cosa del ''foto ragionata/curata= foto artistica, foto de panza invece no'' proprio non la capisco. O meglio: capisco limitarsi ad un tecnicismo forse meglio comprensibile, eppure c'è altro, oltre . Scandalizzarsi OGGI sulla questione ''apparenza'' lato social, attraverso il mezzo del selfie mi pare anacronistico. Il problema è ben più complesso ed articolato ed onestamente il selfie è solo una puntina di un iceberg, volendo vedere le cose solo in maniera negativa. Se poi la discussione deve essere ''è così o amen'', allora buona permanenza. Io sarò potuto sembrare ''autoritario'' ma quantomeno ho provato ad argomentare. Phsystem quel tastino lì sulle nostre reflex fullframe non c'è, credo sia una prerogativa di Pentax, tra qualche anno lo implementeranno le altre :D Dai che si scherza. |
|
|
inviato il 23 Dicembre 2014 ore 22:21
Oggi in piazza Duomo c'erano un sacco di venditori di bracci allungabili per selfie. Delle aste di metallo con un porta smartphone all'apice. Cosi puoi allontanare il telefono e comprendere più persone nello scatto. Non immaginate quanti ne vendono. Avvenimento singolare, ad un certo punto, verso l'ora blu mi sono posizionato in un punto per fotografare il grande albero di natale illuminato; io con il cavalletto e la coppietta di fianco a me con l'asta selfie. |
|
|
inviato il 23 Dicembre 2014 ore 22:35
“ quel tastino lì sulle nostre reflex fullframe non c'è, credo sia una prerogativa di Pentax, tra qualche anno lo implementeranno le altre. „ Adesso ho capito perché gli scatti con il timer con le altre non si possono fare. Pur di vendere qualche reflex si inventano di tutto: anche il timer come dotazione esclusiva |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |