user3834 | inviato il 04 Gennaio 2015 ore 15:00
Ragazzi c'è gente che si sta prostituendo per una 7D2, buttano APSH e FF e poi il problema è la densità? |
| inviato il 04 Gennaio 2015 ore 15:06
No non è solo questione di densità...ma di workflow del lavoro...pensa ad un matrimonialista come è "contento"...di avere file raw da 100 MB... Lo studio x cui lavoro io gestisce 20-30 matrimoni a weekend...con almeno 3000 foto a matrimonio...sarebbero felicissimi...di vedere ogni file passare da 25 a 100 MB ciascuno... :( :( |
| inviato il 04 Gennaio 2015 ore 15:21
e pensare che le mie vecchie Nikon F2A e F2As le ho comprate appena uscite nel 1980 e le ho vendute nel 2007 o giù di li, e andavano ancora , e bene ! ora ho due 5DMK2 e ...alla faccia dei vari marketing dei vari brand, le cambierò quando si spegneranno da sole. così per dire : a qualcuno non basta una 5Dmk3 o una 1Dx ? purtroppo questa corsa ogni paio d'anni a rinnovare reflex e telefonini ce la dobbiamo subire ( chi si tiene oggi come oggi una reflex per 30 anni ? ) , ma , se da un lato, l'avvento del digitale mi è piaciuto , dall'altro proprio non lo sopporto e non mi piace per questo continuo "usa e getta " che il mercato ci propina ( e vorrebbe imporci ) quotidianamente. |
| inviato il 04 Gennaio 2015 ore 15:39
Blackdiamond SONY è una grande casa ma fino a che no fa più completo il parco ottiche mmmmm dubito e soprattutto evitare confusione tra la clientela con mile modllei vedi a 7 in meno di un anno 43 , e ora la a7ii. tu capisci che gli stessi utenti sony in msc lamentavano il fatto di gran caos. poi invece canon dovrebbe far fare i sensori a SONY perché quelli che fa lei sono indietro rispetto ai tempi. i professionisti usano canikon per un semplice motivo: prmo perché stando a loro CANO O NIKON risulta essere di prestigio e due entrambe possono vantare di un parco lenti enorme. le ml ? si valide ma non sostituiscono il mirino tradizionle anzi , però è questione di gusti. magari con il tempo , staremo a vedere. a favore di SONY diciamo che rimane l'unica ad essere INNOVATIVA perché le altre..... lasciamo perdere. |
| inviato il 04 Gennaio 2015 ore 15:56
Kora88 Ho letto che anche le migliori ottiche non riescano a sfruttare tutti i pixel della 5d iii figurati quelli di una da 52 mpx. |
user16729 | inviato il 04 Gennaio 2015 ore 17:14
francaren perchè il sensore della mark3 fa schifo, su un sensore come si deve, vedi che ti tirano fuori molto più dettaglio fai conto che buona parte dei bianconi e serie L vari, son molto meglio dei corrispettivi nikon, eppure i nikon montati su d800, d800 e d810 tirano fuori più dettaglio dei canon. questo significa che è il sensore il collo di bottiglia dalla vostra parte. un buon sensore non può che dare una seconda vita alle ottiche che già possedete. |
| inviato il 04 Gennaio 2015 ore 17:19
“ francaren perchè il sensore della mark3 fa schifo, su un sensore come si deve, vedi che ti tirano fuori molto più dettaglio ;-) fai conto che buona parte dei bianconi e serie L vari, son molto meglio dei corrispettivi nikon, eppure i nikon montati su d800, d800 e d810 tirano fuori più dettaglio dei canon. questo significa che è il sensore il collo di bottiglia dalla vostra parte. un buon sensore non può che dare una seconda vita alle ottiche che già possedete. „ Il concetto è un po' estremizzato, ma c'è molta verità se la guardiamo dal punto di vista della IQ a medio-basse sensibilità... 40mpx (così archivio l'aps-c anche per avifauna) con i colori Canon e sono in pace per un bel pezzo! |
| inviato il 04 Gennaio 2015 ore 18:19
Kora 88 Qual è il sensore Canon capace di tirare più mpx? A me dei sensori Canon piace il dettaglio, se in qualcosa peccano non è proprio in quello. |
user16729 | inviato il 04 Gennaio 2015 ore 18:25
probabilmente quello della mark3, ma perchè non ne avete uno migliore. quando dico che i bianconi possono dare molto di più e che fa schifo il sensore della mark3, è perchè non ho ancora visto niente di simile in canon (guarda in hd) www.juzaphoto.com/galleria.php?l=it&bk=n-1-&t=952958 considerando che il 500 f4 vr è inferiore al 500 is2, pensa cosa può venir fuori se fai una foto del genere con il 500 is2 e la canon da 50mpx |
| inviato il 04 Gennaio 2015 ore 18:31
Korra.. Non hai visto niente di simile? Si vede che non hai guardato bene. |
user16729 | inviato il 04 Gennaio 2015 ore 18:32
linka qualcosa con una definizione del genere, magari mi è sfuggito |
| inviato il 04 Gennaio 2015 ore 18:40
Ottima foto, ma avrei voluto vedere accanto la 5d o la 1dx con il 500 isII, non credo avresti visto qualcosa di peggio |
user16729 | inviato il 04 Gennaio 2015 ore 18:40
no, ok, volture hai ragione, ho detto na cazzata: www.juzaphoto.com/galleria.php?t=1137228&l=it però son convinto che il 500is2 montato sul 50mpx può fare ancora meglio di così. roba che ti esce dallo schermo e inizia a svolazzare per la stanza |
| inviato il 04 Gennaio 2015 ore 18:53
“ ma se avete delle ottiche paurose! pensa un biancone is2 su un sensore da 50mpx come può rendere.. „ Credo che renda come una 7D II, visto che la densità di pixel è abbastanza simile (52/2,56=20,3 circa). Non è che hanno preso il sensore della 70D/7D2, hanno allargato la superficie e modificato qualche virgola? Giorgio B. |
| inviato il 04 Gennaio 2015 ore 19:03
Nell'immagine fatta col 400 mm mi pare di vedere un abuso di maschera di contrasto più che nitidezza e dettaglio data dalla coppia obbiettivo, corpo e duplicatore (mio parere ovviamente! ) |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |