|
|
inviato il 15 Settembre 2014 ore 20:21
Si avrei, ma sinceramente quei grumoni "neri" li preferisco, non chiedermi il perchè Posto la foto raw cosi come uscita dalla macchina.
 |
|
|
inviato il 15 Settembre 2014 ore 20:28
Aghhhhh! La vedo un "tantino" PALLIDA.......Sarà il display. .......... |
|
|
inviato il 15 Settembre 2014 ore 20:42
“ Aghhhhh! La vedo un "tantino" PALLIDA.......Sarà il display. Eeeek!!!..........MrGreen „ Ho messo a dura prova la gamma dinamica del sensore, che ha recuperato in RAW praticamente tutta la foto, eccezzionale! ma comunque avevo altri due scatti, uno esposto a 0 ed un altro a -1 :) |
|
|
inviato il 15 Settembre 2014 ore 22:57
io dico che una foto così l'avrei cestinata di default perché pessima. detto questo aggiungo che sarebbe bellissimo saper fare postproduzione come te ed avere le tue skills in merito :) |
|
|
inviato il 15 Settembre 2014 ore 23:19
A me al di là della PP in generale mi sembra cannato il WB con i verdi che sono diventati marroncini dorati e i gialli troppo carichi e oro...... io la vedo così....... postimg.org/image/4d323b4bz/ ovviamente senza i raw sul cielo non ho potuto fare molto ! era solo per dare il mio contributo Se ti scoccia la tolgo |
|
|
inviato il 15 Settembre 2014 ore 23:43
Apprezzo il lavoro, da un jpeg non si può fare molto.. Il wb cannato è voluto... Volevo proprio creare una scena con colori scuri |
|
|
inviato il 15 Settembre 2014 ore 23:52
Ho capito secondo me però in questo modo hai perso un po' in profondità e ariosità ...... comunque buon lavoro |
|
|
inviato il 16 Settembre 2014 ore 9:27
Ciao a tutti. Indubbiamente se il raw di partenza è quello il risultato finale è sicuramente notevole (anche se a volte recuperi da scatti così estremi si avvicinano molto a esercizi di stile imho ;-) ) Personalmente mi ritrovo in quello scritto da Outback: “ Personalmente non dedico mai più di una trentina di secondi alla così detta PP, giusto quel che serve per ottimizzare se necessario quel che ho predisposto in fase di ripresa. Non è assolutamente un intervento polemico il mio, ognuno è libero di interpretare come vuole la fotografia, ma onestamente dico che quando osservo le immagini ( non a caso non le definisco fotografie) che vengono presentate su questo e su altri siti simili difficilmente mi paiono non dico naturali ma nemmeno reali.Sappiamo tutti benissimo che nella realtà non si trovano certe luci e ancora meno certe distribuzioni delle stesse e quindi è altrettanto ovvio che non è stato possibile riprenderle ma solo inventarle di sana pianta. Il proliferare e la diffusione sistematica di certa "fotografia" sta provocando , complice l'ignoranza della grande massa degli osservatori, un mutamento del gusto e della percezione estetica della realtà. Non ho certo la pretesa intellettuale di ergermi a censore di tali cambiamenti, ribadisco, ognuno è totalmente libero di fare come vuole. Però anche di dissentire! Se mi si perdona l'ardito paragone certa fotografia mi ricorda molto da vicino certa "bellezza" femminile fatta di interventi chirurgici e accrescimenti artificiali che solo gli animi semplici ed ottenebrati dagli ormoni in libera uscita di maschi sottocolturati possono confondere con belle donne vere!;-);-) „ aggiungerei che più o meno tutti dando un occhio a 500px (o simili) rimaniamo in un primo momento "affascinati" da lavori tutti belli pettinati ma subito dopo la "sensazione di plastica" è quella che rimane. D'altronde (sempre per continuare con il paragone di Outback :-) ) chi non si girerebbe se per strada dovesse incontrare la Belen di turno anche sapendo che madre natura non è stata così generosa ? |
user36049
|
inviato il 16 Settembre 2014 ore 9:40
Siamo al limite del significato letterale di fotografia, credo siamo più al "digital imaging". Cambiato il termine spariti i problemi. Ognuno è libero di creare la propria arte, basta chiamarla con il nome corretto... |
|
|
inviato il 16 Settembre 2014 ore 9:43
Sono d'accordo con mirco, anche se vorrei precisare che non ritocco così pesantemente tutti i miei scatti, anzi.. È l'unico nella mia galleria ad avere una pp del genere. |
user36049
|
inviato il 16 Settembre 2014 ore 9:53
Certo non volevo intendere questo, perdonami. Se qualcuno vuole seguire qualche tutorial interessante consiglio anche: www.youtube.com/user/cmoeu |
|
|
inviato il 16 Settembre 2014 ore 10:03
Giaci, detto sinceramente e con molta simpatia, la pp a questi scatti (sia il primo che il secondo) è assolutamente rivedibile per me. L'effetto fumetto è irreale, quegli scatti avrebbero dovuto essere destinati al cestino ma se proprio li volevi recuperare dovevi calcare molto meno la mano. Se poi è proprio questo l'effetto che volevi ottenere ok, personalmente posso solo dire che non mi piace, quando lo vedo, i colori sono talmente forzati che inizia ad uscirmi il sangue dal naso..... |
|
|
inviato il 16 Settembre 2014 ore 10:25
Paco per i fotografi più anziani, il risultato '' not real" è evidente, per la gente comune invece no, anzi piace.. Un po' come i led vs i plasma :p |
|
|
inviato il 16 Settembre 2014 ore 10:36
Minkia, mi hai dato del vecchio..... Vabè, immagino che con questi colori e queste forzature si ottengano più "like" sui vari social..... |
|
|
inviato il 16 Settembre 2014 ore 10:40
Non ti ho dato del vecchio, sei te che hai la coda di paglia  Dai scherzi a parte, sinceramente non mi interessa del social, non ci sono nemmeno su Facebook. Semplicemente ho bisogno di trovare e sperimentare sempre, solo così posso trovare la giusta dose... È solo dopo che ti sei ingozzato d alchool sino a vomitare, che impari a dosarlo ( si spera ) |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |