RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Resi e rimborsi Amazon, un grosso dubbio...


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Resi e rimborsi Amazon, un grosso dubbio...





avatarsenior
inviato il 17 Marzo 2016 ore 13:34

Vengono rivendute nel amazon wherehouse quelli usati ricondizionati, io lho sempre fatto sopratutto quando volevo provare un ottica o una macchina la provi dopo 30 gg la rimandi al mittente, meglio di un noleggio!

avatarsenior
inviato il 17 Marzo 2016 ore 13:37

ma scusate: pretendete di comprare una cosa, usarla a piacimento, rimandarla indietro e che quest'ultima non venga venduta a qualcun'altro, che al prossimo giro di boa potresti essere voi stessi ... dovrebbero dargli fuoco ai prodotti restituiti ?

avatarjunior
inviato il 17 Marzo 2016 ore 13:37

ok Darklay, hai ragione ma esiste un legge europea dove prevede la sostituzione entro 14gg per il semplice motivo che non ti piace, senza pensare che il prodotto è difettoso

Io ho raccontato la mia storia, se Amazon ha fatto tutto correttamente lo vedremo, se non mi volevano vendere da oggi in poi è un'altra cosa ma l'assistenza me la devono dare sui prodotti già acquistati, ho pagato in più per questo ...

In nessuna parte del sito non ho trovato che l'account ti potrebbe essere bloccato per "tropi resi"

avatarsenior
inviato il 17 Marzo 2016 ore 13:43

tutto giusto ma il caro flavio deve aver la possibilità di entrare in possesso della copia delle ricevute per avere la garanzia del produttore.

per il resto concordo con amazon sulla scelta quale cliente non gradito.
che abbia agito in buona fede o meno, approfittandosene o meno, nessuno può saperlo tranne lui stesso, rimane il fatto che è legittima la facoltà di amazon di allontanare un cliente dai comportamenti sospetti e/o indesiderati.

avatarsenior
inviato il 17 Marzo 2016 ore 14:09

comunque amazon ti farà avere le tue ricevute d'acquisto di modo da esercitare la garanzia in caso di bisogno e ti solleciterà gentilmente di non iscrivere un ulteriore account presso la loro piattaforma ma di rivolgerti alla concorrenza sperando che sappia soddisfare le tue esigenze.

capitolo chiuso.

avatarsenior
inviato il 17 Marzo 2016 ore 14:10

Il recesso in 14gg c'è ma se non è per difetti del prodotto possono benissimo addebitarvi le spese di ricondizionamento.
Ad utenti che comprano e rendono, come fosse un noleggio bisognerebbe farlo pagare.
Per quanto riguarda l'utente credo sia un suo diritto poter avere accesso almeno alle sue ricevute e allo storico ordini e alla garanzia legale standard ( con spese di invio a suo carico), come penso sia di amazon il diritto di non vendergli più nulla.

Per quanto riguarda i resi, io ne ho fatti 2, uno z3 compact che, aveva una dominante magenta, nello schermo esagerata nello schermo, lo ho reso e visto non disponibile mi hanno rimborsato, ne ho preso uno in wherehouse deal, arrivato nuovo, con sigilli ma scatola rovinata. Perfetto e lo ho ancora.
Il secondo reso un powerbank si era accesa la torcia, era solo logistica di amazon ma si sono occupati del reso. Rimborso e preso altro.

avatarjunior
inviato il 17 Marzo 2016 ore 14:40

Quindi ad esempio se voglio un certo obiettivo per 3-4 giorni di vacanza, lo posso acquistare e al ritorno lo rendo ad Amazon perchè non mi soddisfa MrGreen MrGreen MrGreen pagando solo la spedizione??

avatarsenior
inviato il 17 Marzo 2016 ore 14:42

bravo, hai capito tutto !! MrGreen

avatarjunior
inviato il 17 Marzo 2016 ore 14:57

Cenne22 si ma io non ho usato il servizio Amazon come fosse un noleggio, questo mai. Tanto hai sempre il timore che quando ricevono il prodotto possono bloccare l'accredito se non è perfetto. E ti rimandano il prodotto, ha mai pensato?
Io non credo che sono delle persone che usano Amazon come noleggio ... almeno senza avere la paura di ricevere il prodotto indietro

Makmatti la legge di 14 giorni purtroppo c'è sempre senza dare nessuna spiegazione, è la legge, ecco perché non faccio venditore

_zentropa_ allontanarmi perché ho reso la merce imballata accuratamente? esercitare il mio diritto di cittadino europeo?

Solo se metto il 70-200 IS II in cui non mi sono rivolto alla concorrenza ho pagato quasi 500 euro in più, si rende conto? ho pagato per una garanzia di qualità? Anche se la concorrenza doveva comportarsi sempre nello stesso modo ma finché andavo dai avvocati, il processo passava oltre 3 anni, soldi e tempo perso e dopo il concorrente chiude o cambia l'intestazione, ecco perché ho scelto Amazon, perché ho pagato la differenza nessuno non mi ha regalato niente.
E' un nostro dirito

avatarsenior
inviato il 17 Marzo 2016 ore 14:59

ripeto (sperando che venga meglio recepito):

amazon ti farà avere le ricevute d'acquisto di modo da esercitare la garanzia in caso di bisogno e ti solleciterà gentilmente di non iscrivere un ulteriore account presso la loro piattaforma ma di rivolgerti alla concorrenza sperando che sappia soddisfare le tue esigenze.

capitolo chiuso.

avatarjunior
inviato il 17 Marzo 2016 ore 15:01

Tanto ho torto io, nessun problema...

Non ho fatto questa polemica per non farvi acquistare da Amazon, dico solo state attenti con Amazon, non fate troppi resi, almeno se ricevete l'avviso mandate i vostri pacchi ad altro indirizzo, tutto qui
Io lo farei sempre, quindi cambio l'indirizzo, nome e basta

avatarsenior
inviato il 17 Marzo 2016 ore 15:02

allontanarmi perché ho reso la merce imballata accuratamente? esercitare il mio diritto di cittadino europeo?


no, perchè non sei gradito.
un negozio può decidere o meno a chi vendere, non è obbligato.

capitolo richiuso. MrGreen

avatarjunior
inviato il 17 Marzo 2016 ore 15:05

scusa fai parte dello staff Amazon MrGreen
No scherzi a parte, tranquillo, vedremo cosa dirà la legge, ma prima ho chiesto all'ufficio direzione per verificare per bene la situazione, dopo fi farro sapere
PS
In america (ho letto sui forum) chiudono il conto per 2 resi.

avatarjunior
inviato il 17 Marzo 2016 ore 15:08

Wazer quello dico, da quando ho ricevuto l'avviso di chiusura conto non ho fatto nessun reso, ho preso tutto per serio, poi i 2 prodotti da Warehouse difettosi ho chiesto la sostituzione tramite operatore per non creare problemi.
Secondo me l'indirizzo di consegna dove mi sono fato una volta inviare un pacco si trovava in black list, da qui è tutto

avatarsenior
inviato il 17 Marzo 2016 ore 15:16

Si tutelano e possono farlo, c'è sicuramente un algoritmo che controlla la tua attività di compavendita e ci mancherebbe altro. Sono anni che compro da amazon e avrò restituito 3-4 oggetti senza problemi, ripeto.. ci sono persone che lo usano come banco dei prestiti, non è il tuo caso, ma vanno fermati perchè ci rimettono tutti. Gli algoritmi non sono infallibili e proverei a contattarli per spiegare l'accaduto.

Il miglior modo di acquistare è quello di scegliere prodotti spediti e venduti da amazon, quando ti butti nel markteplace è tutta un'altra cosa.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me