JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Ci sono cose che non si possono comprare..


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Ci sono cose che non si possono comprare...





avatarsenior
inviato il 14 Febbraio 2014 ore 18:26    

Evitiamo di demonizzare gli automatismi


nessuno demonizza... io uso il flash in ETTL per esemepio MrGreen

Però non ci si compra una ferrari col cambio automatico dai... camminerà meglio (e consuma sicuramente meno).. ma è una bestemmia. Vedi anche autisti americani che quando affittano un'auto in europa fann casini... :D

Se uno ha una ammiraglia o una buona macchina, vedere le impostazioni automatiche fa un po' sorridere... poi ci sarà la situazione in cui va bene.. ma il più delle volte vuoi avere un filo di contollo in più..

Non caisco cosa ci sa da settare tra una modella e l'altra comunque eh... MrGreen

avatarsenior
inviato il 14 Febbraio 2014 ore 19:35    

Non caisco cosa ci sa da settare tra una modella e l'altra comunque eh...


Tra una modella e l'altra magari nulla, ma tra una sfilata e l'altra possono cambiare le luci ad esempio.... e non è che puoi fare tanti scatti di prova sotto ad un palco in cui le luci cambiano continuamente.... e tu non hai tempo di settare la reflex.
lo stesso dicasi per le foto sportive, scatti a raffica su tutta l'azione, per non perdere tempo a inquadrare correttamente la scena, poi su 10 foto scegli quella che più si avvicina a quello che avevi in testa quando hai pensato l'immagine.
Ci sono situazioni in fotografia, dove il tempo di ponderare l'immagine non ce l'hai, ed il tuo lavoro deve svolgersi nello stesso tempo in cui si svolge l'azione che fotografi, quindi o ti affidi all'automatismo, o resti indietro... mo setti il diaframma, o perchè setti il tempo, perdi secondi preziosi, che quando le tue foto le pagano fior di quattrini non puoi permetterti di perdere!;-)

Però non ci si compra una ferrari col cambio automatico dai... camminerà meglio, consuma sicuramente meno.. ma è una bestemmia.

Ma sarà una bestemmia per te, che magari hai una cultura motoristica radicata negli anni e quindi "Nostalgica" dove l'uomo valeva sul mezzo, ma ora è diverso. si sono raggiunte potenze in grado di far sbandare una macchina, molto più velocemente di quanto un pilota professionista riuscirebbe a riprenderla.
Il fatto è che chi si compra una Ferrari NON è sempre un pilota professionista con anni di esperienza in autodromo e magari un paio di mondiali "Turismo" vinti, una ferrari oggi possiamo permetterci di guidarla anche noi (io e te), l'unica cosa che ci impedisce di farlo è il non poterla comprare, (Almeno per me)Triste
Lo stesso Enzo Ferrari ha sempre sostenuto che: "Le Corse Servono a sviluppare le tecnologie che verranno un giorno messe a disposizione di TUTTI nelle auto del futuro".... e lo diceva 50 anni fa!
ergo: O prediva il futuro... o aveva semplicemente capito che il progresso ci avrebbe migliorato la vita;-)


avatarsenior
inviato il 14 Febbraio 2014 ore 19:42    

Allora, lavoro in un settore (aeronautico) in cui l'automazione è diventata fondamentale... gli aerei sono letteralmente in grado di andare da soli ormai, solo supervisionati e ogni tanto indirizzati dall'uomo.. .ma ci sono aerei che, con la corrispondente tecnologia a terra, letteralmente atterrano da soli... nonostante ciò i piloti sono obbligati a fare un atterraggio manuale ogni tot per non perdere "l'allenamento" (sia perchè non tutti gli aeroporti sono equipaggiati con le tecnologie necessarie, sia perchè qualcosa negli automatismi può andare in avaria)... questo per dire che le automazioni van bene, ma solo se sono l'alternativa comoda (da usare quando si può/serve/conviene) al controllo totale MrGreen

Stiamo parlando del sesso degli angeli eh.. io non sono affatto un fissato del manuale, ma resta il fatto che avere un'ammiraglia e averla impostata in manuale fa un po' ridere... chiaro che non riguarda il professionista che ha una necessità specifica, ma per chi prende l'ammiraglia come uno status symbol e caccia fuori assegni cospicui per prendere il meglio senza saper usare neanche il peggio MrGreen

avatarsenior
inviato il 14 Febbraio 2014 ore 19:50    



Complimenti per il sito, Ludovico.

avatarsenior
inviato il 14 Febbraio 2014 ore 20:10    

ma per chi prende l'ammiraglia come uno status symbola e caccia fuori assegni cospicui per prendere il meglio senza saper usare neanche il peggio MrGreen


e qui si torna indietro di un paio di interventi miei.... dove dicevo che chi "si può permettere il meglio" se lo compra! punto e basta, non gli frega nulla di non saperlo usare.... (perchè credi che la Ferrari abbia il controllo di trazione?MrGreenMrGreenMrGreen).
Ricordati che NOI che conosciamo il sapore salato del sudore, compriamo il pane per gustarcelo.... ma chi può permettersi il Caviale, il pane lo compra per sbriciolarlo ai piccioniMrGreen
La sola differenza tra noi e loro è che noi compriamo per passione e pian piano migliorandoci cambiamo il piccolo con il più grande fino a raggiungere il TOP, loro partono direttamente dal TOP;-)
Ma per uno che guadagna 10.000.000 di euro l'anno comprare una 1DC da 10.000 euro è un sacrificio inferiore di quello che per me (operaio da 1000 euro al mese) è comprare una 100D da 400MrGreen
Qui non c'è una morale.... chi può permettersi compra, chi non può farlo, o fa la voglia o si compra quello che può permettersi.... poi l'uso che se ne fa, e prettamente soggettivo.
Ci saranno sempre Milionari stoliti che comprano i mocassini perchè non san fare a legarsi le scarpe come ci saranno sempre operai che girano in ciabatte anche d'inverno per lo stesso motivo, cosa cambia tra i due? semplice! il potere d'acquisto!MrGreenMrGreenMrGreenMrGreenMrGreen

avatarjunior
inviato il 21 Ottobre 2014 ore 17:05    

Sabato un altro mio collega mi ha fatto una domanda simile, ancora!
Riprovo con la strategia del libro e vediamo cosa riesco a combinare MrGreen
Anche perché quest'altro vuole una reflex + obiettivo nuova a 2-300€ niente usato.. Sarà facile anche fargli capire questo.......

avatarsenior
inviato il 21 Ottobre 2014 ore 18:53    

Visto che i libri tuoi stanno fuori un anno e non vengono aperti..... NOLEGGIALI!
Almeno ti finanzi gli hobby ;-)

avatarjunior
inviato il 21 Ottobre 2014 ore 21:16    

anche se ora mi maledice

MrGreenMrGreenMrGreenMrGreenMrGreenMrGreen
Ne so qualcosa... Alla fine le donne hanno sempre delle idee geniali!

avatarsenior
inviato il 21 Ottobre 2014 ore 21:44    

Circa 2 anni fa mia moglie mi ha detto : mio cugino vende la sua refex ( Canon 500d) . Perche non la prendiamo noi per fare le foto alle bimbe ?
Subito ho detto : ma no dai , è grossa ed ingombrante e poi non la so usare.
Oggi ho 3 refex e 11 obbiettivi !


Muhahahahaha!!! MrGreenMrGreenMrGreen Bellissimo!!!
Complimenti a tua moglie allora!!

PS: molto belli il sito, complimenti anche a te

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me