user3834 | inviato il 10 Febbraio 2014 ore 13:27
...aggiungo anche che senza specchio sulle raffiche continui a vedere la scena e l'AF funziona in continuo! |
| inviato il 17 Febbraio 2014 ore 12:36
Anche io sono un'utilizzatore di sony...vecchia generazione però, manco li fa i video e sinceramente non mi manca l'opzione. Io rimango dell'avviso che sarebbe preferibile avere un'apparecchio specialistico, specie per quanto riguarda la struttura...poco adatta a fare i filmati (io sarei scomodissimo)...poi tra l'altro così mi fanno pagare anche per quello che non uso Tornando però al discorso della nuova GH4, mi pare che sia interessante e sensato usare il 4k sulle nuove macchine, del resto il sensore è più del 4k, le lenti per fare le foto risolvono più del 4k (a questo proposito vorrei capire perché canon ha sviluppato lenti apposite per la canon 1D-C, in teoria ci sono quelle della serie L che risolvono i 18Mpixel della 7D...mah). Quindi, più che un eccesso, direi che è un uso più approfondito di potenzialità prima inutilizzate e sprecate. Poi scusate...spesso si fanno i crop delle foto...così si possono fare i crop anche nei video senza trovarsi dei quadrati al posto delle facce delle persone L'unica cosa sarà avere pc abbastanza potenti da elaborarli...serviranno dei mostri di portenza!! Ah, altra noticina sul fatto che ora vada di moda il 4k...sony è uscita la bellezza di 5 anni fa con un programma per elaborare i 4k! Sony vegas pro 9 era già pienamente operativo col 4k! Per quanto riguarda l'estrazione dei frame da un video 4k per fare le foto io non sono dello stesso parere, infatti non si può raggiungere la qualità delle fotografie, né tanto meno lo scopo...il video riprende una scena, la foto congela un istante, con una sola immagine si racconta moltissimo...poi scusate, la ritrattistica mica la vado a fare girando un video in 4k e poi estraendo i jpeg dai file.... Sono due mondi separati per lo scopo, si incontrano solo per la tecnologia e per questo gli apparecchi sono sempre più ibridi, ciò non vuol dire che anche le tecniche debbano diventare ibride! Almeno questo è il mio parare! |
| inviato il 17 Febbraio 2014 ore 12:46
Io sto provando ad estrarre qualche frame dal video (mi occuperà mezzo hard disk ora della fine)...poi provo a postare i fermo immagine a pieno formato diretti dal video! |
| inviato il 17 Febbraio 2014 ore 12:47
“ Il formato 4k è fantastico per tridimensionalità, sfumature e colori. Il problema sarà quando SKY e le TV in genere dovranno trasmettere contenuti a 4k, gli servirà una banda enorme e non so quanto gli attuali sistemi di telecomunicazioni lo permettano... credo ci vorranno anni... „ Quoto. Infatti le nuove risoluzioni video (il 4K e l'UHD 8K, quest'ultimo sperimentato in questi giorni a Sochi) per la trasmissione utilizzano la rete e non il satellite. Il problema è che da noi gli investimenti per una reale banda larga sono appena partiti. |
| inviato il 17 Febbraio 2014 ore 13:45
La differenza tra una foto e un video da foto si vede nella prima...non puoi scegliere la velocità dell'otturatore, e queste immagini sono così perché fatte con una buona luce , se no succede come in quelle dei fenicotteri all'inizio del filmato! Se fermi il movimento vengono "acquarellati", non c'è l'immagine congelata...spero di essermi spiegato. |
| inviato il 17 Febbraio 2014 ore 14:18
“ a questo proposito vorrei capire perché canon ha sviluppato lenti apposite per la canon 1D-C, in teoria ci sono quelle della serie L che risolvono i 18Mpixel della 7D...mah „ Provo a risponderrti 88simo, se intendi la serie cine con attacco EF anzichè PL ? beh sono ottiche fondamentalmente diverse. Oltre alla qualità delle lenti una loro caratteristica fondamentale è la messa a fuoco che nella serie Cine è millimetrica (e ovviamente solo manuale) tanto che durante le riprese la si può fare con il metro in mano. La serie Cine nasce per le eos C300/500 che ha impieghi per l'appunto cinematografici. ciao C. |
| inviato il 17 Febbraio 2014 ore 15:10
“ La differenza tra una foto e un video da foto si vede nella prima...non puoi scegliere la velocità dell'otturatore „ “ Se fermi il movimento vengono "acquarellati", „ Quoto, foto e frame-video per un'infinità di motivi non possono essere la stessa cosa. |
| inviato il 17 Febbraio 2014 ore 15:22
Il video che avete linkato è veramente bello! Io sono contentissima di aver acquistato una Lumix, è piccola e leggera, ha le stesse prestazioni di una buona reflex e mio marito la utilizza spesso per i suoi video musicali. Se le nuove macchine avranno anche una qualità video del genere, sarà un ulteriore salto di qualità! |
| inviato il 10 Marzo 2014 ore 9:04
“ Panasonic ha annunciato la GH4, una nuova mirrorless formato 4/3 che offre video 4K (quattro volte il fullHD!) „ forse non sono aggiornato io ma il 4k (4.000) non è quattro volte il fullHD (1.920 =~ 2.000 = 2k) ?!?! |
| inviato il 10 Marzo 2014 ore 9:12
è quattro volte come superfice, o due volte come larghezza. |
| inviato il 10 Marzo 2014 ore 14:08
con il nuovo codec h265 si ha la qualita di pro res 444 al peso degli attuali h264 ...quindi anche per le trasmissioni presto sara fattibile il 4k...... e per le registrazioni su dslr su schede normali..... x quanto riguarda la qualita video ..attualmente la 5d mk3 girando in raw è la migliore on full hd escludendo le videocamere di 50 mila euro..... www.eoshd.com/content/11982/video-quality-charts-february-2014 |
| inviato il 10 Marzo 2014 ore 14:15
meglio della 5d mk3 c'è la C100 Canon (4mila euro), non ha il raw ma come qualità non compressa non ha paragoni. Ovviamente non è una reflex, ma accede al parco ottiche EF. Attualmente è praticamente lo standard (insieme alle sorelle 300 e 500) per girare fiction e materiale pro. ciao C. |
| inviato il 10 Marzo 2014 ore 15:17
Non me ne intendo molto di video, ma penso che GH4 sia un apparecchio molto interessante per fare sia foto che filmati, tuttavia se si è interessati solo all'aspetto fotografico e si vuole una m4/3 considerato il prezzo di 1700€ credo sia più conveniente una E-M1. |
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