|
|
inviato il 25 Gennaio 2014 ore 22:31
"questo perché le macchine sono digitali ma i chimici sono ancora analogici. da freddi hanno una resa, da caldi un'altra e avanti dicendo. " Ma i chimici in stampa chimica non devono lavorare a temperature ben definite e con tolleranze ristrettissime? |
|
|
inviato il 26 Gennaio 2014 ore 1:15
con le dia 38 gradi chimica E6 max. un terzo di grado di tolleranza. |
|
|
inviato il 26 Gennaio 2014 ore 1:20
“ Ma i chimici in stampa chimica non devono lavorare a temperature ben definite e con tolleranze ristrettissime? „ certo, ma se pensi che il chimico in temperatura alle 8 di mattina sia come quello di mezzogiorno, o che quello delle 15.00 sia come quello delle 18.00, beh lì c'è lo sbaglio. La tolleranza c'è. Infatti la foto esce. Ma non esce certo uguale a quella stampata con la medesima macchina tarata alle 8 di mattina. (purtroppo). e non è che una sia meglio o peggio dell'altra, semplicemente non è uguale. |
|
|
inviato il 26 Gennaio 2014 ore 8:00
Callisto, condivido molte delle tue cose dette, a volte molte persone si sentono più al sicuro utilizzando spazi colore molto ampi, è un luogo comune?? forse si, resta il fatto che già ci si può rendere conto delle differenze simulando il profilo carta della periferica di destinazione ed utilizzando alla bisogna questo o quel intento di rendering. A volte per certe immagini le differenze sono quasi impercettibili, per altre invece più evidenti, e ricorda, sto parlando di profili fatti ad hoc utilizzando oltre 1000 pacht per la creazione del profilo carta/inchiostro. Come avevo già detto (non ricordo se in questo thread) i laboratori professionali per quanto possano ritenersi tali non potranno mai garantirti un risultato così elevato come è possibile oggi con le stampanti di ultima generazione! Interessante il fatto di farsi stampare la stessa immagine ripetutamente, magari a distanza settimanale |
|
|
inviato il 26 Gennaio 2014 ore 8:05
Trovo ridicolo però parlare di chimici caldi o freddi, tutte le macchine sono termostatizzate con tolleranze ben più ristrette dei valori consigliati dalle case produttrici, se un laboratorio stampasse con i chimici non in temperatura (ammesso che lo possa fare) non farebbe molta strada, ricordiamoci che oggi c'è una concorrenza spietata e non solo sul prezzo!! |
|
|
inviato il 26 Gennaio 2014 ore 8:08
Prophoto per lavorare, salvare e far stampare in centri seri mentre srgb per il web. |
|
|
inviato il 26 Gennaio 2014 ore 8:50
Wazer, l'unico centro serio che conosco è quello mio "casalingo", per tutto il resto bisogna sapersi accontentare! |
|
|
inviato il 26 Gennaio 2014 ore 9:00
M_billy, viva la modestia, comunque di centri seri ne conosco almeno 4 in italia.. Ciao! |
|
|
inviato il 26 Gennaio 2014 ore 9:23
Si potrebbero "testare" inviando la stessa immagine a tutti e quattro io non ne ho mai trovati, forse sono sfigato |
|
|
inviato il 26 Gennaio 2014 ore 9:25
Wazer, se non vuoi fare pubblicità, inviami in privato qualche laboratorio di tua fiducia |
|
|
inviato il 26 Gennaio 2014 ore 9:46
Fatto :) |
|
|
inviato il 26 Gennaio 2014 ore 10:58
Prophoto, utilizzo il massimo dello spazio colore che ho a disposizione e poi posso sempre "restringerlo" quando voglio. |
|
|
inviato il 26 Gennaio 2014 ore 14:34
“ rovo ridicolo però parlare di chimici caldi o freddi, tutte le macchine sono termostatizzate con tolleranze ben più ristrette dei valori consigliati dalle case produttrici, se un laboratorio stampasse con i chimici non in temperatura „ Per freddi non intendevo FREDDI ma intendevo a macchina appena avviata. (lo davo per scontato) |
|
|
inviato il 26 Gennaio 2014 ore 14:36
“ Si potrebbero "testare" inviando la stessa immagine a tutti e quattro io non ne ho mai trovati, forse sono sfigato „ penso di si (che sei sfigato intendo).  |
|
|
inviato il 26 Gennaio 2014 ore 14:37
“ Prophoto, utilizzo il massimo dello spazio colore che ho a disposizione e poi posso sempre "restringerlo" quando voglio „ si parla di stampa. Per mandare in stampa devi scegliere tra uno spazio colore o uno specifico profilo carta/ink/tipo di stampante. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |