|
|
inviato il 09 Gennaio 2014 ore 21:28
L'ultima volta non l'ho commentata, ma personalmente la resa mi piace, forse troppo predominante il colore cyano, avrei provato ad aumentare il contrasto con curve, ma giusto quest'aspetto. |
|
|
inviato il 09 Gennaio 2014 ore 21:57
Vado con uno scatto quasi documentaristico...le cascate del Nilo Azzurro in Etiopia con piena portata - solitamente sono poco più di un rigagnolo per le chiuse di una diga - Scatto con 1DX e 24-70 2.8 II @24mm - F13 6sec 100iso - filtro ND 1000 Haida Ero veramente vicino tanto che avevo reflex, filtro ed occhiali tutti bagnati (ed io bello umido ) La non nitidezza è dovuta dalla forte nebulizzazione ed in alto ci sono le macchie delle gocce di acqua sul filtro Eccolo
 |
|
|
inviato il 12 Gennaio 2014 ore 12:10
X Marco a parte la poca nitidezza dello scatto non mi convince molto l'inquadratura avrei preso più cielo e meno primo piano. Rimane comunque una foto piacevole. Propongo anche questo altro scatto frutto di una passeggiata al mare in una giornata di nebbia. Purtroppo non ho lo scatto pre filtro. L'elaborazione è stata effettuata con lightroom.
 Scatto con Canon 70D Tamron 17-50 f/11 30sec ND1000 Haida Ho testato anche il filtro alle cadute, mi è sfuggito in fase di avvitamento rimbalzando due volte su un molo prima di finire in acqua. A parte il bagno fuori stagione per riprenderlo, nessun danno |
|
|
inviato il 12 Gennaio 2014 ore 12:13
@Figu: lo scatto originale in effetti ha più cielo, tagliato in PP in quanto completamente rovinato dalle numerosissime gocce di acqua sul filtro |
|
|
inviato il 12 Gennaio 2014 ore 12:21
Bisogna brevettare il filtro con i tergicristalli allora In effetti quello può essere un bel problema con le cascate |
user4758
|
inviato il 14 Gennaio 2014 ore 8:48
Bella questa discussione! Propongo anch'io una mia foto
 La cittadina medievale di Amboise poco prima del tramonto Canon 5D Mark III, Canon EF 17-40mm f/4.0 L USM, 15 sec f/22.0, ISO 100 |
|
|
inviato il 15 Gennaio 2014 ore 18:35
Saluti da Taormina
 Camera:NIKON D600 Lens: NIKKOR AF-S 16-35 f/4G ED VR Focal Length: 29mm Shutter Speed: 1 secs Aperture: f/9 ISO/Film: 50 |
|
|
inviato il 16 Gennaio 2014 ore 9:36
“ Babu: p.s. complimenti cyberscla solo che non capisco, non mi convince tantissimo il colore generale della scena, da un senso di gelido, ma forse è meglio così „ Considerando che stava arrivando un "temporalone", le nuvole erano molto scure e si riflettevano sul mare e gli scogli sottostanti rendendo la scena come dici "gelida"...insomma, di sole e calore non c'era nemmeno l'ombra! |
|
|
inviato il 16 Gennaio 2014 ore 12:48
@ Caster sono entrambe molto belle, ma i colori ferddi della seconda sono spettacolari!!!! Complimenti |
|
|
inviato il 16 Gennaio 2014 ore 12:55
#Caster wow per tutte e due !!! |
|
|
inviato il 17 Gennaio 2014 ore 13:16
 Acitrezza Nikon D600, Nikon AF-S 16-35mm f/4 G ED VR, 15 sec f/10.0, ISO 100, treppiede |
|
|
inviato il 17 Gennaio 2014 ore 16:06
Percepisco una leggera predominante gialla (la vedo molto nelle rocce) e il cielo è piatto, il raw andrebbe rivisto |
|
|
inviato il 20 Gennaio 2014 ore 10:07
 Canon 1100D, Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 III, 13 sec f/16.0, ISO 100, treppiede. Unione di 4 scatti a 21mm, Abitato di Pisogne, ed in lontananza, sulla sinistra le luci di Lovere si rispecchiano nel lago. 19/01/2014. Nessun filtro ND (ho dimenticato a casa l'anello adattatore) |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |