JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Lunghe Esposizioni #2


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Lunghe Esposizioni #2





avatarsenior
inviato il 09 Gennaio 2014 ore 21:28    

L'ultima volta non l'ho commentata, ma personalmente la resa mi piace, forse troppo predominante il colore cyano, avrei provato ad aumentare il contrasto con curve, ma giusto quest'aspetto. Sorriso

avatarsenior
inviato il 09 Gennaio 2014 ore 21:57    

Vado con uno scatto quasi documentaristico...le cascate del Nilo Azzurro in Etiopia con piena portata - solitamente sono poco più di un rigagnolo per le chiuse di una diga -
Scatto con 1DX e 24-70 2.8 II @24mm - F13 6sec 100iso - filtro ND 1000 Haida
Ero veramente vicino tanto che avevo reflex, filtro ed occhiali tutti bagnati (ed io bello umido MrGreen )
La non nitidezza è dovuta dalla forte nebulizzazione ed in alto ci sono le macchie delle gocce di acqua sul filtro

Eccolo




avatarjunior
inviato il 12 Gennaio 2014 ore 12:10    

X Marco a parte la poca nitidezza dello scatto non mi convince molto l'inquadratura avrei preso più cielo e meno primo piano. Rimane comunque una foto piacevole.

Propongo anche questo altro scatto frutto di una passeggiata al mare in una giornata di nebbia. Purtroppo non ho lo scatto pre filtro. L'elaborazione è stata effettuata con lightroom.



Scatto con Canon 70D
Tamron 17-50
f/11
30sec
ND1000 Haida

Ho testato anche il filtro alle cadute, mi è sfuggito in fase di avvitamento rimbalzando due volte su un molo prima di finire in acqua. A parte il bagno fuori stagione per riprenderlo, nessun danno Cool

avatarsenior
inviato il 12 Gennaio 2014 ore 12:13    

@Figu: lo scatto originale in effetti ha più cielo, tagliato in PP in quanto completamente rovinato dalle numerosissime gocce di acqua sul filtro ;-)

avatarjunior
inviato il 12 Gennaio 2014 ore 12:21    

Bisogna brevettare il filtro con i tergicristalli allora MrGreen In effetti quello può essere un bel problema con le cascate

user4758
avatar
inviato il 14 Gennaio 2014 ore 8:48    

Bella questa discussione! Propongo anch'io una mia foto





La cittadina medievale di Amboise poco prima del tramonto
Canon 5D Mark III, Canon EF 17-40mm f/4.0 L USM, 15 sec f/22.0, ISO 100

avatarsenior
inviato il 15 Gennaio 2014 ore 18:35    

Saluti da Taormina





Camera:NIKON D600
Lens: NIKKOR AF-S 16-35 f/4G ED VR
Focal Length: 29mm
Shutter Speed: 1 secs
Aperture: f/9
ISO/Film: 50

avatarsenior
inviato il 15 Gennaio 2014 ore 22:29    

Ieri mi è arrivato l'haida slim nd3.0 (non pro ii mc) ma ho ancora il 19-35mm in riparazione, quindi ho fatto una prova poggiando il filtro sul 50mm MrGreen
5D+50ino iso 50 f20 5 secondi di esposizione su treppiede, scogliera nei pressi di Cagliari intorno alle 15:30.
Lavorazione file su LR per preparazione e PS cs6 per luminosity mask e pp completa.

sfortunatamente non sono riuscito ad abbattere quel dannato flare sulla roccia Triste
p.s. complimenti cyberscla solo che non capisco, non mi convince tantissimo il colore generale della scena, da un senso di gelido, ma forse è meglio così Cool

avatarsenior
inviato il 16 Gennaio 2014 ore 9:36    

Babu: p.s. complimenti cyberscla solo che non capisco, non mi convince tantissimo il colore generale della scena, da un senso di gelido, ma forse è meglio così


Considerando che stava arrivando un "temporalone", le nuvole erano molto scure e si riflettevano sul mare e gli scogli sottostanti rendendo la scena come dici "gelida"...insomma, di sole e calore non c'era nemmeno l'ombra! ;-)

avatarsenior
inviato il 16 Gennaio 2014 ore 10:11    

Nikon D800 + Nikon 24-70 f/2.8
153 secondi con filtro ND1000 Haida





Nikon D7000 + Sigma 10-20 f.4-5.6
All'alba senza alcun filtro





Ciao da Franco MrGreen MrGreen MrGreen

avatarjunior
inviato il 16 Gennaio 2014 ore 12:48    

@ Caster sono entrambe molto belle, ma i colori ferddi della seconda sono spettacolari!!!! Complimenti

avatarsenior
inviato il 16 Gennaio 2014 ore 12:55    

#Caster wow per tutte e due !!! ;-)

avatarsenior
inviato il 17 Gennaio 2014 ore 13:16    





Acitrezza
Nikon D600, Nikon AF-S 16-35mm f/4 G ED VR, 15 sec f/10.0, ISO 100, treppiede

avatarsenior
inviato il 17 Gennaio 2014 ore 16:06    

Percepisco una leggera predominante gialla (la vedo molto nelle rocce) e il cielo è piatto, il raw andrebbe rivisto ;-)

avatarsenior
inviato il 20 Gennaio 2014 ore 10:07    





Canon 1100D, Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 III, 13 sec f/16.0, ISO 100, treppiede.

Unione di 4 scatti a 21mm, Abitato di Pisogne, ed in lontananza, sulla sinistra le luci di Lovere si rispecchiano nel lago. 19/01/2014.

Nessun filtro ND (ho dimenticato a casa l'anello adattatore)

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me