JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Consiglio Nikon d4s


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Consiglio Nikon d4s





avatarjunior
inviato il 22 Giugno 2026 ore 11:01    

Su MPB hanno questa D5 non è male il prezzo ma ha parecchi scatti... 187K
www.mpb.com/it-it/prodotto/nikon-d5-dual-xqd/sku-3619624

avatarjunior
inviato il 22 Giugno 2026 ore 11:04    

Che differenza c'è tra DUAL CF e DUAL XQD ? Quale dovrei prendere ?

avatarjunior
inviato il 22 Giugno 2026 ore 11:06    

C'è una D6 con 2658 scatti ma 3600 euro... un' altra con 114k di scatti a 3100 euro... sarebbe il top ma costa troppo sinceramente per l' us0 che ne faccio io, amatoriale... sarebbe sprecata in mano mia...

avatarsenior
inviato il 22 Giugno 2026 ore 11:17    


Su MPB hanno questa D5 non è male il prezzo ma ha parecchi scatti... 187K

Non ha molti scatti, è in rodaggio
Questa ha molti scatti
www.mpb.com/it-it/prodotto/nikon-d5-dual-xqd/sku-3884758

Tutto dipende da quanti scatti all'anno pensi di fare.
Credo che le CFexpress abbiano delle velocita superiori alle xqd...

avatarjunior
inviato il 22 Giugno 2026 ore 11:23    

SpeedKing be 1 milione di scatti si è finita praticamente. Perciò con 187K di scatti insomma va bene ? Ho visto che è anche tenuta abbastanza bene, l' unica cosa che ha l' oculare strano non ha il gommino originale.
www.mpb.com/it-it/prodotto/nikon-d5-dual-xqd/sku-3619624

avatarsenior
inviato il 22 Giugno 2026 ore 11:32    

Io uso Canon ,e per dirti ho 2 1dx che hanno più scatti di questa.
Quell da 1 milione può arrivare a 1.5 nessuno lo sa.
Secondo me la gomma dell'oculare manca proprio,ma le trovi anche su Amazon.

avatarjunior
inviato il 22 Giugno 2026 ore 11:37    

SpeedKing a ok ti ringrazio infatti su Amazon hanno tutto... certo a questo punto a 1350 euro mi prendo la D5 anche se ha più del doppio degli scatti e non la D4S a 1300 euro con 70k di scatti da privato senza garanzia, sbaglio ?

avatarjunior
inviato il 22 Giugno 2026 ore 11:41    

SpeedKing le schede di memoria dove si possono comprare sempre su Amazon ? Quali sono migliori le CF Express o le XQD ? Da 128 Gb vanno bene ?

avatarsenior
inviato il 22 Giugno 2026 ore 12:01    

SpeedKing a ok ti ringrazio infatti su Amazon hanno tutto... certo a questo punto a 1350 euro mi prendo la D5 anche se ha più del doppio degli scatti e non la D4S a 1300 euro con 70k di scatti da privato senza garanzia, sbaglio ?

Io farei proprio così (più che altro per avere almeno 12 mesi di garanzia)

avatarsenior
inviato il 22 Giugno 2026 ore 12:09    

Beh in base alla tipologia di D5 poi prenderai le memorie.
Non conosco Nikon ,attendi se qualcuno che le usa ti dà informazioni,ma credo che con entrambe i modelli di memoria soddisfino la velocità della macchina.
Valuta che d4s e D5 utilizzano sensori con caratteristiche diverse, quello della D4S ha una GD superiore e un più basso rumore a bassi ISO

avatarjunior
inviato il 22 Giugno 2026 ore 12:53    

Danilog, io consiglierei di prenderne una anche con 400mila scatti, purche il prezzo sia proporzionato. La D5 puo' anche fare un 1milione di scatti o rompersi a 50mila scatti. Il valore di 400mila scatti rappresenta un valore statistico (MTBF) dedotto dai test di Nikon. MPB ha in vendita una D4s con oltre un milion e mezzo di scatti.

Io ho due corpi di cui uno 400mila scatti e non fa una piega.

Il sito olandese ti fa un anno di garanzia anche sull'otturatore (!!)

Poi, sia chiaro, se riesci a fare almeno 30-40mila scatti in una anno, bene. Le D5 nascono per un carico minimo del genere.

avatarjunior
inviato il 22 Giugno 2026 ore 12:56    

Aggiungio che, un centro assistenza mi disse che 900mila scatti non sono pochi. Diciamo che arrivati al milione in teoria necessiterebbe di un controllo, una revisione, ma pezzi di ricambio non ce ne stanno piu.

avatarsenior
inviato il 22 Giugno 2026 ore 12:56    

Su MPB hanno questa D5 non è male il prezzo ma ha parecchi scatti... 187K „

Non mi sembrano molti.
Se quello fosse un limite a rischio guasto le vendite sarebbero state ridotte.

avatarsenior
inviato il 22 Giugno 2026 ore 13:11    

Il sito olandese ti fa un anno di garanzia anche sull'otturatore (!!)

Quale sito Olandese?
Link?

avatarjunior
inviato il 22 Giugno 2026 ore 14:58    

www.camera-tweedehands.nl/nikon-d5-dual-xqd.html?id=319896846

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.





banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me