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Per chi si chiede come mai 45 mm e per chi si chiede se il sensore sarà quadrato: La diagonale di 24x36 è 43,26 e si dice che un ottica di 43,26 su un sensore con la stessa misura restituisca una prospettiva simile a quella degli occhi umani.
Posso tornare ai vecchi fasti della Petri del '68 col 45mm F2.8 di mio padre con cui iniziai questa avventura. Mi sembra l'EF50mm F1.4 sotto mentite spoglie. Speriamo che non faccia cagare come l'EF.
L'open gate come già scritto da altri utenti è veramente comodo per consegnare in una sola ripresa video verticali per social (instagram/tiktok) ed orizzontali, lascio un ulteriore approfondimento.
Detto ciò, bella camera se esce così, piango perchè ho sony e sta dormendo sugli allori...
spiegata facile: avete presente quando filmate in 4k e sulla timeline impostate una sequenza di lavoro 1080?
bene, l'og permette di avere quella 'coperta' più estesa (di inquadratura) sia in post produzione che in produzione (oltre i vantaggi di margine di stabilizzazione in fase di ripresa e dell'utilizzo qualitativo dell'intero sensore).
ma come dice il buon alex, a priori si decide se ragionare in verticale o in orizzontale, a meno di non essere un content video lgbqrstuvzplus+ tiktoker instagrammer fluid dek destroyer so figo ho bisogno di attenzione e cash creator... allora sì, la moda dell'open gate è indispensabile. per tutti noi, che per fortuna non siamo dei content lgbt.... creator... possiam star sereni
“ ma come dice il buon alex, a priori si decide se ragionare in verticale o in orizzontale, a meno di non essere un content video lgbqrstuvzplus+ tiktoker instagrammer fluid dek destroyer so figo ho bisogno di attenzione e cash creator... allora sì, la moda dell'open gate è indispensabile. „
La C50 ha una opzione specifica che permette di girare contemporaneamente nello stesso momento con due crop diversi, quindi "teoricamente" non è necessario decidere a priori (al minuto 1.00):
"Si sa se avrà come la r5II la registrazione dei volti delle persone per la messa a fuoco? Questo potrebbe essere un motivo in più per preferirla ai modelli passati"
Questa è una macchina adatta per matrimoni, eventi, teatro, ecc... mi sembrerebbe strano se non avesse questa funzionalità. In effetti è l'unica cosa che aggiungerei sulla R6ii.
con i prezzi aumentati del doppio per quanto riguarda le ottiche con il nuovo innesto rf che alla fine non sono tanto meglio degli ef , magari tornano su i loro passi e comprendono che se vanno troppo oltre già la gente si sente fotografa con il cell. con questi prezzi mi sa che anche i fotografi opteranno per il cell. . Mi dispiace ma il doppio del costo in meno di 10 anni è ingiustificato in qualunque settore . Bisogna che ritornano con i piedi per terra altrimenti il passo è breve nel cambiare sistema .
1) Se i prezzi delle ottiche sono aumentati, sono aumentati sia per EF che per RF 2) Cosa fanno gli altri brand? 3) cortesemente, almero per un'ottica, girami il prezzo al 2015 che sia la meta' del prezzo della stessa ottica ad oggi. 4) In 10 anni il potere d'acquisto e' calato del 21.5% www.avvocatoandreani.it/servizi/calcolo-inflazione.php#Res
Io il Canon ef 16-35 F4 da RCE a Padova nel 2015 l'ho pagato 890, nuovo. 1740 non sarà il doppio ma ci va vicino.
Invece il Canon EF 100mm f/2.8L Macro IS USM nel 2018 l'ho pagato, nuovo, 620 Euro. E' vero che non sono 10 anni, ma è vero anche che 1490 è ben oltre il doppio.
E vanno benissimo ancora oggi, per cui IO non vedo motivo di sostituirli, spendendo cifre assolutamente assurde.
Bisogna guardare i prezzi di lancio del prodotto sul mercato (prezzo di listino) per fare paragoni sensati. Quelli sono gli unici che decide Canon,dopo è una giungla.
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