JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
se i soldi li destinano li, o fanno quello o non fanno niente....non li girano altrove
user257478
inviato il 07 Agosto 2025 ore 16:25
Il ponte sullo stretto non serve a nulla se non a gonfiare le tasche della malavita. L'euro tunnel sotto la manica che ha un traffico di centinaia di volte maggiore di un ipotetico punte sullo stretto è già fallito 2 volte per di più non ci sono vantaggi economici e di tempo per chi lo usa .
@teofilatto Chiedi se migliorerà i tempi di percorrenza? Con il traghetto ci vuole 1 ora, con il ponte previsti 10 minuti.
per quelli che invece parlano di malavita, be allora non facciamo più nulla di niente qui
user257478
inviato il 07 Agosto 2025 ore 17:31
Esatto
user257478
inviato il 07 Agosto 2025 ore 17:38
Luigi io lo so sono passato centinaia di volte la fila c'è solo in certi particolari momenti dell'anno pochi giorni. La fila l'ho fatta solo una volta in agosto.
Ciao Kinder 74, ci vuole mezz'ora, con il ponte 10 minuti, un terzo del tempo. Non è poco se tutta la cosa fosse facile da realizzare..... Ma non lo è. Ripeto, nei periodi caldi, festivi ad esempio, quanta coda si farebbe all'imbocco di un ponte che al massimo quante carreggiate avrà, quattro, otto? Ammetto di parlare un po' a sentimento, se c'è qualcuno a conoscenza di dati, studi fatti sulla sostenibilità dei flussi con i due sistemi, marittimo e ponte, sarebbe utile che lo condividesse.
Luigi, concordo/confermo quanto detto da Rocco Vitali, i casi di code colossali ci sono, ma non così frequenti
Da val di susa il confronto politico di strada si sposterà qui e i costi e la tempistica saliranno alle o lieviteranno alle stelle... l'altra inevitavile realtà...
Il ponte dovrebbe essere a 6 corsie stradali + 2 binari treno. Un evento tragico nei periodi di massima affluenza potrebbe causare migliaia di morti (gravita' dell'evento). Rischio = Gravita' x Probabilita' che l'evento accada. E' proprio su una probabilita' molto bassa quella su cui contano i progettisti. In base ai calcoli il ponte dovrebbe resistere almeno 200 anni, anche in presenza di eventi sismici. Calcoli che pero' non sono basati su dati certi ma su proiezioni. Oltre alla sismicita' c'e' anche un forte vento che sottopone la struttura oscillante a fatica. Si tratta di 4 cavi d'acciaio del diametro poco superiore al m. Avranno spero calcolato la perdita di elasticita' nel tempo. Vi saranno sistemi di sicurezza "intelligenti" ma costi di manutenzione imprevedibili, vista la scarsissima esperienza a livello mondiale. Il vento e gli eventi atmosferici turbolenti tra 50 anni potrebbero non essere gli stessi che registriamo oggi. Vi sono poi gli eventi anomali di cui nessuno tiene conto, tipo urti con mezzi aerei o marini, commerciali o militari, ecc..quindi in definitiva abbiamo un G sicuramente molto alto e una P bassa ma incerta.
user257478
inviato il 07 Agosto 2025 ore 19:01
Nei periodi festivi le code ci saranno in tutti i casi.
user257478
inviato il 07 Agosto 2025 ore 19:05
Le strade di accesso e di uscita dove sono. Sarà un ulteriore costo per la comunità come è l'euro tunnel che ha un traffico da non paragonare nemmeno lontanamente al ponte . Come costo di costruzione e manutenzione saranno simili.