| inviato il 03 Settembre 2025 ore 16:24
Si ma tralasciando i colossi sicuramente affidabili, qui si parla di altri siti, su quelli il pagamento con PayPal è presente nella stragrande maggioranza dei casi.. anzi, non ricordo più store che non lo accettano da anni |
| inviato il 03 Settembre 2025 ore 17:41
MPB è presenti in UK, USA e EU... e la merce parte da pochi centinaia di Euro a migliaia Non è certo il sito del negozietto sotto casa Zalando in confronto credo sia una realtà più piccola Comunque mi pare accettino PayPal |
| inviato il 03 Settembre 2025 ore 17:58
“ Io non la vedo così, mi è andata kulo che il pacco mi è ritornato. „ Sì ma come ho detto ad inizio discussione, non è colpa di MPB se DHL s'era persa il pacco, eh? “ Comunque mi pare accettino PayPal „ E certo che lo accettano... al contrario di RCE, ad esempio. |
| inviato il 03 Settembre 2025 ore 19:28
non è colpa di MPB se DHL ha perso il pacco e fin qui ci siamo MA visto che MPB ha pagato e scelto il corriere il problema è tra MPB e il corriere Quindi a me non frega ( e non deve fregare una mazza ) se MPB ha una sua assicurazione, verrà risarcito, spera nell'avvento dello spirito santo. Pacco perso = MPB mi paga Ero disposto a fornire da subito: ricevuta originale, foto dell'ottica, seriale... tutto quello che volevano Invece pacco partito e il 16/06 indagine DHL chiusa in data 05/07 con pacco smarrito A MPB ho fornito il numero del ticket DHL ma tra la latitanza e le risposte l'unica cosa che hanno fatto è stata aspettare fino a venerdì 29/08 per mandarmi un email dove IO entro 72 ore avrei dovuto fornire tutta la documentazione richiesta da loro, dopo che loro per 1 mese se ne sono sbattuti le pa@@e Nell'email specificavano che si prendevano altri 30 giorni per analizzare il tutto Tra le altre cose lunedì ho avvisato sia DHL che MPB con foto del pacco e della lettera di vettura DHL mi ha chiamato il giorno dopo e ho chiesto di chiudere il tracciamento vecchio per evitare che qualcuno potesse chiedere risarcimento e in giornata mi hanno risposto confermando che avevo provveduto Ad oggi MBP non ha risposto Alla mia recensione negativa su trustpilot invece hanno risposto in meno di un giorno |
| inviato il 03 Settembre 2025 ore 20:57
“ Pacco perso = MPB mi paga „ E questo penso sia palese... non credo nessuno abbia mai detto il contrario... Però... mi pare tu stia facendo della retorica oltre che della polemica... Ma non te l'hanno riportato indietro il famigerato pacco? E allora di cosa discutiamo? MPB deve pagare PER COSA? E MPB che si prende i suoi tempi per.... PER COSA? Per indagare? E cosa volevi che mandassero qualcuno di persona a cercarlo quel pacco? Avranno interpellato DHL e finchè DHL non risponde cosa vuoi che ti dicano? Inoltre... fai delle supposizioni (negative) totalmente gratuite, non supportate da fatti... “ Comunque non vorrei aver a che fare con il supporto in caso di ottica difettosa magari dopo 1 mese... se gestiscono le cose come con questa vendita... „ Beh... anni fa comprai un Pentax 16-45 da MPB... all'arrivo l'obiettivo era difettoso (non metteva a fuoco gli oggetti distanti)... contatto MPB, mi mandano l'etichetta per il reso... a quel punto dovevo decidere per il rimborso o per la sostituzione, scelgo la sostituzione... MPB mi risponde che non ne hanno uno in casa e mi chiede se voglio aspettare... decido di aspettare e dopo una decina di giorni mi spediscono un'altro obiettivo. Tutto chiaro... tutto liscio come l'olio... Fosse successo a te aprivi un thread gridando allo scandalo... Un paio di mesi fa ho avuto un disguido con RCE/Bartolini... ne sai niente? No, ovviamente... perchè io non apro i thread solo per lamentarmi di una organizzazione commerciale e dei corrieri da loro scelti... non li apro perchè i disguidi possono succedere... è inutile farla lunga... succedono e basta. Ah, per la cronaca... sono arrivato a 42 acquisti da MPB... fossero così scadenti non avrei perseverato tanto. |
| inviato il 03 Settembre 2025 ore 21:17
“ Però... mi pare tu stia facendo della retorica oltre che della polemica... „ Va bene sono qui per lamentarmi del nulla perchè non sapevo cosa altro fare “ Ma non te l'hanno riportato indietro il famigerato pacco? E allora di cosa discutiamo? MPB deve pagare PER COSA? E MPB che si prende i suoi tempi per.... PER COSA? Per indagare? E cosa volevi che mandassero qualcuno di persona a cercarlo quel pacco? Avranno interpellato DHL e finchè DHL non risponde cosa vuoi che ti dicano? „ Mi sembra che l'abbia già scritto, devo ripetere? Ma per indagare su cosa se DHL ha già detto in data 05/07 che IL PACCO E' PESO ? “ non li apro perchè i disguidi possono succedere... è inutile farla lunga... succedono e basta. „ Il problema non è il disguido è l'assenza di supporto e come hanno gestito il tutto Ma poi cosa devo stare a giustificarmi... ho raccontato quanto è accaduto e alla fine il rompi balle sono io??? Quando avrai una problematica con MPB me lo racconterai com'è il loto supporto Saluti |
| inviato il 03 Settembre 2025 ore 22:43
Tu una su una (e il pacco l'ha perso il corriere) Io una (risolta al volo) su quarantadue... Ne vorrei 100 come MPB... |
| inviato il 03 Settembre 2025 ore 23:21
Ma chi te l'ha detto che è la mia transazione con MPB??? Ne ho fatte diverse, e se avessi letto tutto il topic piuttosto che arrivare a gamba tesa a scaricare le tue ire su di me forse te ne saresti accorto |
| inviato il 04 Settembre 2025 ore 1:55
Le mie ire su di te? Ma per favore... qua l'unico irato con qualcuno sei tu. Ti sto solo facendo notare che spali fango su chi non se lo merita... |
| inviato il 04 Settembre 2025 ore 17:44
Però scusami ma nei loro termini&condizioni c'è scritto chiaramente che per le indagini si prendono fino a trenta giorni. Vendendo a loro automaticamente hai accettato questa condizione, e non hanno fatto niente di più né di meno di quanto hanno dichiarato.
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| inviato il 04 Settembre 2025 ore 23:37
Ho già risposto sopra mi pare e anche più volte, e nelle varie pagine. Hanno aspettato quasi 1 mese per aprire l'indagine. Da quel momento si prendo 30 o più giorni se gli servono. Quando avrete un problema fatemi sapere, tra le altre cose se state vendendo un ottica acquistata usata spero per voi avrete tutta la documentazione che richiedono. Fortunatamente la mia l'avevo acquistata nuova io. ********** (ii) La conclusione di un'indagine completa da parte di MPB può richiedere fino a 30 giorni, a condizione che l'utente fornisca tutte le informazioni richieste. Il periodo di 30 giorni decorre dalla data in cui sono state fornite tutte le informazioni. MPB vi informerà se vi sono ragioni straordinarie per cui l'indagine può richiedere più di 30 giorni. |
| inviato il 05 Settembre 2025 ore 0:13
Si non metto in dubbio quanto dici, dico solo che usufruendo di loro e avendo, purtroppo, un problema, era lecito aspettarsi questo tipo di attese |
| inviato il 05 Settembre 2025 ore 8:04
RIPETO pur avendolo detto allo sfinimento Il problema è la mancanza di comunicazione Immaginati di avere l'ottica persa, poter comunicare solo via email e nessuno che risponde... Ad oggi nessuno ha risposto alla mia email di lunedì dove dicevo che il pacco è tornato a me, non mi pare una cosa normale. Sul lavoro per voi è normale non rispondete alle email? Io al massimo il giorno dopo anche solo per dire "ti faccio sapere al più presto". Dall'Italia non vedono altri ticket DHL aperti sul pacco perso, a me MPB ha risposto che avevano bisogno di tempo per indagare con DHL... quando il pacco era già stato dato UFFICIALMENTE come smarrito a inizio agosto e così hanno fatto passare circa 1 mese per chiedermi la documentazione sull'ottica e prendersi altri 30 giorni o più |
| inviato il 05 Settembre 2025 ore 8:09
Io puntualizzavo sul fatto che ti lamentassi dei tempi, non sul resto |
| inviato il 05 Settembre 2025 ore 11:23
“ Il problema è la mancanza di comunicazione „ A volte sono un po' lenti a rispondere, e questo può dare fastidio. Ma non spariscono, bisogna avere un po' di pazienza, tutto qua. Certo non sono Amazon, tanto per dire un nome a caso, ma a parte questo, secondo me il loro servizio è ottimo. |
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