| inviato il 25 Luglio 2025 ore 9:07
Comprato un sony 10-18 da 550 carte qualche anno fa. Mai arrivato e mai rimborsato nonostante serie di mail e minacce di denunce. ci avevo acquistato anni prima ed era andato tutto bene. sembra ormai sia diventato un sito t*fa dove ordini e non ti arriva nulla |
| inviato il 25 Luglio 2025 ore 9:43
Ripeto, la sede storica sembra essere occupata da un'attività differente. Non sapendone più nulla, nonostante il sito ancora attivo e sebbene l'acquisto passato sia arrivato in fondo, non mi azzarderei a farne di ulteriori. |
| inviato il 25 Luglio 2025 ore 10:30
“ Scusate ma Panamoz ha prezzi assurdi. Nikon Zf su nikon store 2180€ mentre su Panamoz 1280€. Vuol dire uno sconto del 42% cosa mai vista. „ Sì, peccato che: - sono 1280£ e non 1280€, cambiando la valuta in euro diventano 1484,80; - Panamoz è la solita società di Hong Kong comprando dalla quale si eludono iva e dazi (già solo considerando l'iva saremmo ad olte 1810€); - non è detto che ci sia l'italiano (che per molti pare sia un grosso problema e ne inficia anche il valore in caso di rivendita); - in Italia c'è Nital, con tutto quello che ne consegue (a partire dal sovrappezzo); - oggi il sito c'è e domani chissà (non sarebbe il primo sito di HK a saltare). Detto questo uno è liberissimo di comprare da Panamoz, l'importante è che sia conscio di quanto sopra. |
| inviato il 25 Luglio 2025 ore 10:56
Quello che mi chiedo è che sono anni che si leggono certe cose sul sito in oggetto, possibile che nessuno abbia fatto una denuncia vera e propria? O un esposto all'AGCM, che è l'autorità competente per le vendite online e la tutela dei consumatori nel commercio elettronico? Anche la Banca d'Italia dovrebbe essere deputata a controllare che i consumatori siano tutelati dalle frodi del commercio elettronico. Questi fatti di cui leggo, se si dimostrassero effettivamente, sono reati. Non ho titolo per verificarlo, ovviamente, sono solo in buona fede per quanto leggo, per tale motivo uso il condizionale. Ma penso che anche coinvolgendo un'associazione che tutela i consumatori si possa avere un patrocinio adeguato. Se qualcuno mi fregasse cercherei di fare le mie ragioni, senza dubbio. Non so, mi pare tutto abbastanza strano. |
| inviato il 25 Luglio 2025 ore 11:19
C'è da dire che in Italia tutelarsi come consumatori è più difficile che altrove. Fai l'esposto, come te lo fanno in cento, l'AGCM si muove e gli fa una multa da 100mila. Che gli frega, se ne avessero incassati il doppio negli ultimi (si fa per dire) 5 mesi (***)? La pagherebbero senza colpo ferire, per poi continuare... e ci rivediamo alla prossima multa fra altri 6 mesi. Su AltroConsumo ci sono molti reclami, per dire: duckduckgo.com/?q=reclamo+altroconsumo+%22galaxia+store%22&kp=1&atb=v4 I segnali per cui si accende la lampadina del "fare attenzione" sono davvero tanti, inequivocabili. (***) 40mila al mese con questo tipo di materiali e con quel genere di margini si fa presto a farli... |
| inviato il 25 Luglio 2025 ore 11:46
Ciao io da anni compro il nuovo esclusivamente da loro, mai un problema, sempre affidabilissimi e, soprattutto, assistenza al cliente esemplare tenendomi sempre aggiornato sull'arrivo dei prodotti in itinere, prezzi sempre ottimi |
| inviato il 25 Luglio 2025 ore 11:50
Ho guardato le recensioni su Trustpilot e hanno il 36% di recensioni a una stella, prevalentemente di persone che non avrebbero ricevuto quanto ordinato e pagato, le altre sono positive, oppure dichiarano problematiche di vario genere, ma non di pagamenti per i quali non è stato evaso l'ordine. “ Fai l'esposto, come te lo fanno in cento, l'AGCM si muove e gli fa una multa da 100mila. „ Ok, ma se se per ipotesi facessi una vera e propria denuncia, non riuscirei a fare le mie ragioni? Comunque nelle recensioni ho letto che un utente si riferiva al proprietario del sito come Vision srl, adesso il proprietario fa riferimento a un'altra srl, per com'è dichiarata nel sito, anche se facendo una ricerca più approfondita sembrerebbe essere una srls, ovvero semplificata. |
| inviato il 25 Luglio 2025 ore 12:00
Ora sarebbe Kumo Srls (zero dipendenti, secondo il primo risultato di ricerca sulla P.Iva dichiarata). Sarebbe interessante ravanare nella wayback machine per capire quante paia di "intimo" (leggi: quante società) ha cambiato sotto il vestito Galaxia nel corso degli anni. Che poi se uno denuncia la denuncia va alla società, ma se la società cambia come cambia il vento e le vecchie "fanno puff"...... |
| inviato il 25 Luglio 2025 ore 12:14
Ho provato ad ordinare una lente alcuni mesi fa, l'ho messa nel carrello e ho fatto l'ordine. Ora l'unica opzione di pagamento è il bonifico. Non vedendo la mail di conferma, non ho fatto il bonifico. Ho provato a contattarli sul numero di telefono presente sul sito, ma non risulta attivo. Ho provato a scrivergli alla mail e mi hanno risposto all'email che potevo procedere con il bonifico. Ho provato a richiamarli: numero non attivo. Mi hanno chiamato loro da un altro numero che non è presente sul sito dicendomi se volevo procedere con il pagamento. La voce del centralino era melliflua e troppo rassicurante. Gli ho detto che non intendevo procedere. Io non ho la certezza che sia una tr*ffa, ma le premesse non mi sono piaciute e ho lasciato perdere. Fino al 2020 invece era andato tutto sempre bene. |
| inviato il 25 Luglio 2025 ore 12:16
“ Ciao io da anni compro il nuovo esclusivamente da loro, mai un problema, sempre affidabilissimi e, soprattutto, assistenza al cliente esemplare tenendomi sempre aggiornato sull'arrivo dei prodotti in itinere, prezzi sempre ottimi „ Quando è stato il tuo ultimo ordine? |
| inviato il 25 Luglio 2025 ore 12:21
un obiettivo la settimana scorsa |
| inviato il 25 Luglio 2025 ore 14:45
Se non usano pay pal per i pagamenti eviterei |
| inviato il 25 Luglio 2025 ore 14:47
“ un obiettivo la settimana scorsa „ Ed è già arrivato? Che obiettivo è? |
| inviato il 25 Luglio 2025 ore 19:53
Ovviamente non può essere già arrivato, ci vuole il suo tempo, di quale obiettivo si tratti non fa differenza |
| inviato il 25 Luglio 2025 ore 19:59
In realtà, potrebbe pure farla... |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 254000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |