| inviato il 18 Marzo 2025 ore 15:54
Continua la mia disavventura con MPB...mi hanno inviato per la terza volta una seconda D600 in sostituzione della prima D610 che aveva la bellezza di 170000 scatto in più della D610 che avevo acquistato e che aveva il motore interno non funzionante...che storia ragazzi. La Nuova D600 alla fine se guardi nell'oculare le indagini non sono nitide e allora ho provato con la rotella delle diottrie e anche quella risulta non funzionante...in pratica penso che non controllano a fondo il materiale usato. Morale della favola? Dopo 3 mesi di email e 3 invii con DHL di cui uno EXPRESS, stamattina mi dicono che mi inviano un'altra D600 ma non avevano il ritiro della D600 che ho difettosa. Alla fine credo che mi ritroverò con 2 D600 sperando che quella che deve arrivare è tutta funzionante. Incrocio le dita |
| inviato il 18 Marzo 2025 ore 17:20
L'unica fotocamera venduta su MPB ad un prezzo maggiore dell'acquisto è stata una Sigma dp0. Il resto sono valutazione che sfiorano il patetico.Affari loro. |
| inviato il 11 Aprile 2025 ore 16:36
Ciao a tutti, io in realtà ho avuto una esperienza più che positiva con mpb nel senso che mai su subito.it sarei riuscito a vendere a queste cifre. Mi sono liberato di materiale che non usavo più e sul moltiplicatore ci ho pure guadagnato mentre su tele e grandangolo ho perso poco rispetto a quanto acquistato. Quando è arrivato il pacco e lo hanno analizzato hanno pure aumentato la quotazione. Credo che sia molto conveniente per materiale con qualche anno sulle spalle/ fuori produzione, mentre sul nuovo o su ottiche datate ma ancora in produzione conviene il nuovo (vedi ef 100-400 L ii). Cosa stai vendendo Condizione Prezzo Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD - Canon EF Fit Eccellente 165,00 € Canon EF 2x Extender Eccellente 121,00 € Samyang 14mm f/2.8 ED AS IF UMC [AE Chip] - Canon EF Fit Eccellente 135,00 € MPB ti paga 421,00 € |
| inviato il 17 Aprile 2025 ore 22:58
Anche io ho fatto un acquisto su MBP e mi sono trovato bene, condizioni congruenti all'annuncio e spedizione veloce. |
| inviato il 10 Luglio 2025 ore 15:27
tiro su questa discussione per non aprirne una nuova ho inviato una mia fotocamera ingolosito dalla loro valutazione, tra l'altro un loro operatore via chat mi ha confermato che secondo lui sarebbe stata la valutazione corretta. mi faccio convincere e invio la mia bella fotocamera, arriva a destinazione e dopo 4/5 giorni mi viene detto che la loro valutazione è ben più bassa di quella proposta inizialmente. a questo punto è iniziato il mio calvario, ho chiesto spiegazioni e nel caso la valutazione fosse quella, di ricevere indietro la fotocamera. SONO SPARITI, sia per email che su chat non rispondono! il numero di telefono sul sito non risulta, gli unici modi per contattarli sono la chat e le mail, qualcuno mi sa aiutare? |
| inviato il 10 Luglio 2025 ore 16:07
Dopo mesi ho risolto...ci vuole un po' prima che rispondono ma lo fanno. Acquistata a dicembre una D610 difettosa e tra quelle che mi inviavano in sostituzione (sempre con qualche difetto), alla fine ho preso una D600 ECCELLENTE allo stesso prezzo e in più u ho aggiunto l'estensione della garanzia. Sono un po' lenti ma alla fine risolvono. CONTINUA AD INVIARE EMAIL |
| inviato il 10 Luglio 2025 ore 21:43
“ CONTINUA AD INVIARE EMAIL „ Insomma.Non è il massimo della serietà.Parere personale. Io detesto chi non risponde alla mail. Un centro Sigma della provincia milanese ha risposto alle numerose mail dopo quindici giorni.Erano assenti.Potevano lasciare un messaggio. Ho informato Sigma in Giappone. Loro,in Giappone,hanno risposto subito.Questa è serietà.Il resto è approssimazione. E,per come la vedo io,non è accettabile. Non è la norma certo.Ma se càpita a me...... |
| inviato il 11 Luglio 2025 ore 9:06
Recentemente ho temuto anch'io che avessero qualche problema, in passato erano sempre precisi e rispondevano immediatamente, questa volta sembravano spariti ( e con loro la mia R7...). Ma dopo qualche giorno (e innumerevoli mail, messaggi chat, etc. senza risposte) mi hanno scritto scusandosi per il ritardo, causato dall'aumento del lavoro negli ultimi mesi e, a dire della persona con cui ho parlato, molto del lavoro gli arrivava proprio dall'Italia e chiedeva a me come mai... (io un'idea, vista proprio la mia esperienza, ce l'avrei...). Mi ha chiesto di pazientare ancora qualche giorno e la mia pratica sarebbe stata evasa. In verità, dopo qualche ora ho ricevuto la valutazione definitiva e dopo qualche ora dalla mia accettazione ho ricevuto la comunicazione dell'avvenuto bonifico. Insomma, scago a parte che non nascondo, alla fine nel giro di qualche giorno in più rispetto al passato, tutto è andato bene (soprattutto i 200 euro in più rispetto alla quotazione "italiana", che su 800 euro sono soldi!). Pazienta ancora un po' e vedrai che rispondono. |
| inviato il 11 Luglio 2025 ore 15:09
Vi aggiorno: non ricevevo risposta dal 4 luglio, appena ho messo una recensione negativa su Trustpilot mi stanno tartassando di email... ovviamente hanno anche risposto alla recensione negativa su Trustpilot |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 254000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |