RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

La vergogna dell Assistenza Sony audio video Verona service


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » La vergogna dell Assistenza Sony audio video Verona service





avatarsenior
inviato il 15 Giugno 2024 ore 16:04

"..un centinaio tra corpi e lenti passati nelle mie mani e mai un problema."

Può essere tranquillamente fortuna.

Ma da quello che ho visto io e toccato con mano, molti fotografi hanno della roba in mano che non è a specifica tecnica, e non se ne accorgono, in particolare ottiche disallineate, fotocamere che espongono male oppure hanno problemi di AF.

avatarjunior
inviato il 15 Giugno 2024 ore 16:14

@Gsabbio
Discorso interessante. Purtroppo non basta rendere disponibili i service manuals per aumentare la vita utile di un oggetto, sono necessarie attrezzature, professionalità, pezzi di ricambio. Qualcosa si è mosso in ambito comunitario per allungare la vita utile degli oggetti, ma non credo che si otterranno risultati clamorosi. Il "ferro" non funziona senza il software, quindi se non sviluppi il secondo serve a poco poter riparare il primo. Abbiamo i cassetti pieni di telefoni che non usiamo più, perfettamente funzionanti, ma con sistemi operativi obsoleti e conseguentemente applicazioni non supportate. Hai mai provato ad aprire un telefono recente per cambiare la batteria? O per recuperare lo storage? Se anche le fotocamere seguissero lo stesso trend (batterie integrate e storage saldato alla mainboard)?

avatarsenior
inviato il 15 Giugno 2024 ore 16:27

anche io ho avuto una brutta esperienza con quel centro assistenza.
Assurdo che siano l'unico centro del nord italia vista la scarsa qualità del servizio

con il cambio brand peró ci perderai altri soldi ancora... non so se lo farei. Ma capisco perfettamente l'enorme frustrazione

avatarsenior
inviato il 15 Giugno 2024 ore 16:37

Nital......lasciamo perdere.....quando usavo Canon avevo il Camera Service a Roma che funzionava bene, ma sono cambiati i responsabili e quindi ora non saprei.

Ho avuto una sola occasione con l' assistenza Sony a Verona, trattamento perfetto e il sig. Francesco persona affabile e precisa.

Mi dispiace per l'accaduto ma non credo che qualsiasi brand prenderai l'assistenza sia migliore.

avatarsupporter
inviato il 16 Giugno 2024 ore 9:53

Sono stato definito più volte fanboy (on maniera eccessiva) del marchio .. per arrivare a cambiare brand qualcosa deve per forza essere accaduto no? ho speso con Sony cifre pazzesche on questo anno , ho avuto praticamente tutte le a9 le a7r dalla prima e la A1 oltre tutte le rx100 .. lasciamo perdere le lenti .. se non riescono a mantenere i clienti non hanno vita lunga ... Aggiungo che l'assistenza di Sony di Verona (dove abito) non è Sony Italia .. ma di in azienda che ha preso da Sony licenza per le riparazioni e guadagnano anche sui pezzi di ricambio non solo sulle ore di riparazione ;-)

avatarjunior
inviato il 16 Giugno 2024 ore 10:04

Avrai le tue ragioni, però io cambierei brand se il prodotto non mi soddisfa no se una delle varie case assistenza mi ha trattato male, come scritto da altri altri, in altri brand hanno avuto situazioni simili, mentre per alcuni è sempre andata bene. La soluzione più logica è cambiare assistenza non brand, ma ovviamente la scelta è la tua, qui alla fine si discute su questo e sulle vie legali, che per una riparazione dopo 3 anni o per un preventivo troppo alto non hanno alcun fondamento.

avatarsenior
inviato il 16 Giugno 2024 ore 10:12

Chiedo per l'ultima volta: 700 euro te li ha chiesti l'assistenza OPPURE il negozio a cui avevi dato in permuta l'obiettivo ti ha detto che l'assistenza voleva 700 euro per ripararlo? Perché c'è una bella differenza, e da come hai scritto sembra la seconda...

avatarsenior
inviato il 16 Giugno 2024 ore 10:18

Ma scusa, tornare a lamentarsi di una riparazione dopo tre anni? Fosse anche una lavatrice un computer o uno scooter quanti anni di garanzia vorresti su una riparazione? Tre? Cinque? Dieci?

avatarjunior
inviato il 16 Giugno 2024 ore 10:50

@Onsone
Gestione, manutenzione e (ri) assortimento del magazzino ricambi prevedono costi non indifferenti, normale che ci si debba guadagnare dalla vendita dei pezzi. Spendere "cifre pazzesche" per un brand non dà diritto a sconti quando si fanno riparare oggetti danneggiati per imperizia o casualità.

avatarjunior
inviato il 16 Giugno 2024 ore 23:18

Aggiungo che l'assistenza di Sony di Verona (dove abito) non è Sony Italia .. ma di in azienda che ha preso da Sony licenza per le riparazioni e guadagnano anche sui pezzi di ricambio non solo sulle ore di riparazione


A maggior ragione visto che non è un punto Sony ufficiale, il cambio brand ha meno senso. Appare sempre di più come pretesto per andare verso altro marchio

avatarsenior
inviato il 17 Giugno 2024 ore 0:21

Appare sempre di più come pretesto per andare verso altro marchio


Quindi?

avatarjunior
inviato il 17 Giugno 2024 ore 7:55

Sono sicuro che ci puoi arrivare da solo Uggeri.
Ogni tanto basta solo pensare di più e parlare di meno.

avatarsenior
inviato il 17 Giugno 2024 ore 8:12

Ma secondo te uno ha bisogno di prendere una scusa per passare ad un altro marchio? E che è, la mafia che non si può scegliere liberamente come impiegare i propri soldi?

Mah.

avatarsenior
inviato il 17 Giugno 2024 ore 8:43

Però fino a qui si è sentita una sola campana.

avatarsenior
inviato il 17 Giugno 2024 ore 8:52

Penso che se audio video Verona vuole intervenire nessuno glielo impedisce.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me