| inviato il 15 Giugno 2024 ore 16:04
"..un centinaio tra corpi e lenti passati nelle mie mani e mai un problema." Può essere tranquillamente fortuna. Ma da quello che ho visto io e toccato con mano, molti fotografi hanno della roba in mano che non è a specifica tecnica, e non se ne accorgono, in particolare ottiche disallineate, fotocamere che espongono male oppure hanno problemi di AF. |
| inviato il 15 Giugno 2024 ore 16:14
@Gsabbio Discorso interessante. Purtroppo non basta rendere disponibili i service manuals per aumentare la vita utile di un oggetto, sono necessarie attrezzature, professionalità, pezzi di ricambio. Qualcosa si è mosso in ambito comunitario per allungare la vita utile degli oggetti, ma non credo che si otterranno risultati clamorosi. Il "ferro" non funziona senza il software, quindi se non sviluppi il secondo serve a poco poter riparare il primo. Abbiamo i cassetti pieni di telefoni che non usiamo più, perfettamente funzionanti, ma con sistemi operativi obsoleti e conseguentemente applicazioni non supportate. Hai mai provato ad aprire un telefono recente per cambiare la batteria? O per recuperare lo storage? Se anche le fotocamere seguissero lo stesso trend (batterie integrate e storage saldato alla mainboard)? |
| inviato il 15 Giugno 2024 ore 16:27
anche io ho avuto una brutta esperienza con quel centro assistenza. Assurdo che siano l'unico centro del nord italia vista la scarsa qualità del servizio con il cambio brand peró ci perderai altri soldi ancora... non so se lo farei. Ma capisco perfettamente l'enorme frustrazione |
| inviato il 15 Giugno 2024 ore 16:37
Nital......lasciamo perdere.....quando usavo Canon avevo il Camera Service a Roma che funzionava bene, ma sono cambiati i responsabili e quindi ora non saprei. Ho avuto una sola occasione con l' assistenza Sony a Verona, trattamento perfetto e il sig. Francesco persona affabile e precisa. Mi dispiace per l'accaduto ma non credo che qualsiasi brand prenderai l'assistenza sia migliore. |
| inviato il 16 Giugno 2024 ore 9:53
Sono stato definito più volte fanboy (on maniera eccessiva) del marchio .. per arrivare a cambiare brand qualcosa deve per forza essere accaduto no? ho speso con Sony cifre pazzesche on questo anno , ho avuto praticamente tutte le a9 le a7r dalla prima e la A1 oltre tutte le rx100 .. lasciamo perdere le lenti .. se non riescono a mantenere i clienti non hanno vita lunga ... Aggiungo che l'assistenza di Sony di Verona (dove abito) non è Sony Italia .. ma di in azienda che ha preso da Sony licenza per le riparazioni e guadagnano anche sui pezzi di ricambio non solo sulle ore di riparazione |
| inviato il 16 Giugno 2024 ore 10:04
Avrai le tue ragioni, però io cambierei brand se il prodotto non mi soddisfa no se una delle varie case assistenza mi ha trattato male, come scritto da altri altri, in altri brand hanno avuto situazioni simili, mentre per alcuni è sempre andata bene. La soluzione più logica è cambiare assistenza non brand, ma ovviamente la scelta è la tua, qui alla fine si discute su questo e sulle vie legali, che per una riparazione dopo 3 anni o per un preventivo troppo alto non hanno alcun fondamento. |
| inviato il 16 Giugno 2024 ore 10:12
Chiedo per l'ultima volta: 700 euro te li ha chiesti l'assistenza OPPURE il negozio a cui avevi dato in permuta l'obiettivo ti ha detto che l'assistenza voleva 700 euro per ripararlo? Perché c'è una bella differenza, e da come hai scritto sembra la seconda... |
| inviato il 16 Giugno 2024 ore 10:18
Ma scusa, tornare a lamentarsi di una riparazione dopo tre anni? Fosse anche una lavatrice un computer o uno scooter quanti anni di garanzia vorresti su una riparazione? Tre? Cinque? Dieci? |
| inviato il 16 Giugno 2024 ore 10:50
@Onsone Gestione, manutenzione e (ri) assortimento del magazzino ricambi prevedono costi non indifferenti, normale che ci si debba guadagnare dalla vendita dei pezzi. Spendere "cifre pazzesche" per un brand non dà diritto a sconti quando si fanno riparare oggetti danneggiati per imperizia o casualità. |
| inviato il 16 Giugno 2024 ore 23:18
“ Aggiungo che l'assistenza di Sony di Verona (dove abito) non è Sony Italia .. ma di in azienda che ha preso da Sony licenza per le riparazioni e guadagnano anche sui pezzi di ricambio non solo sulle ore di riparazione „ A maggior ragione visto che non è un punto Sony ufficiale, il cambio brand ha meno senso. Appare sempre di più come pretesto per andare verso altro marchio |
| inviato il 17 Giugno 2024 ore 0:21
“ Appare sempre di più come pretesto per andare verso altro marchio „ Quindi? |
| inviato il 17 Giugno 2024 ore 7:55
Sono sicuro che ci puoi arrivare da solo Uggeri. Ogni tanto basta solo pensare di più e parlare di meno. |
| inviato il 17 Giugno 2024 ore 8:12
Ma secondo te uno ha bisogno di prendere una scusa per passare ad un altro marchio? E che è, la mafia che non si può scegliere liberamente come impiegare i propri soldi? Mah. |
| inviato il 17 Giugno 2024 ore 8:43
Però fino a qui si è sentita una sola campana. |
| inviato il 17 Giugno 2024 ore 8:52
Penso che se audio video Verona vuole intervenire nessuno glielo impedisce. |
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