| inviato il 04 Agosto 2025 ore 20:29
Avevo un problema di audio con la D750 e mi sono rivolto a un venditore autorizzato che ha pensato a inviare RCE e ritorno a lui. Nessun problema |
| inviato il 04 Agosto 2025 ore 20:31
“ Bravo. Il mio punto di ritiro è a 30 km. „ Grazie. La filiale e' a 5 minuti dal mio ufficio. |
| inviato il 04 Agosto 2025 ore 22:48
“ Grazie. La filiale e' a 5 minuti dal mio ufficio. „ Allora non sono i migliori, sono i più comodi. |
| inviato il 04 Agosto 2025 ore 23:25
Anche. |
| inviato il 05 Agosto 2025 ore 7:11
Anche per me BRT e Poste i due peggiori. Con tutti gli altri mai avuto nessun problema. |
| inviato il 05 Agosto 2025 ore 7:50
Io con Bartolini/RCE ho avuto un disguido solo una volta, quando mi è stata spedita indietro una macchina fotografica che avevo mandato a fare valutare (errore nell'indirizzo, me la sono andata a prendere al deposito... 40+40 km) Quando ho comprato qualcosa è sempre arrivato puntualmente il giorno dopo (spesso in meno di 24 ore dall'ordine) Come già detto altre volte, il corriere/autista spesso fa la differenza. |
| inviato il 05 Agosto 2025 ore 7:58
Qui da me gli devo stare particolarmente sui cojoni visto che non c'è una volta che brt consegna puntuale. Addirittura una volta con un contrassegno non si è fatto vivo per quasi due settimane. Purtroppo ci ha rimesso il negozio dal quale avevo comprato. |
| inviato il 05 Agosto 2025 ore 8:09
Ho fatto caso che ultimamente giocano spesso la carta della menzogna, dichiarando che non ero in casa, mentre in verità non sono minimamente transitati neanche in paese, semplicemente avranno fatto tardi con le consegne e rimandano al giorno dopo. Giochetto che fanno tutti i corrieri, nessuno escluso. Esempio: la scorsa settimana ordino un Sigma 14-24mm f2,8 in super sconto su Amazon perchè mi serviva per uno spettacolo del mercoledì. Inutile dire che, pur essendo arrivato in tempo, dentro c'era un 45mm f2,8, rimandato indietro e chiesto il rimborso. Non facendo più in tempo per quello spettacolo, ordino invece un 18mm f1,8 per un altro spettacolo del venerdì, consegna garantita da Amazon per venerdì in giornata, quindi in tempo per la sera. Il corriere non si è visto e me l'hanno consegnato il lunedì a pranzo, fantastico... Potevo anche essere partito per le vacanze e il lunedì non avrebbero trovato nessuno, comunque sono scandalosi a volte. Capisco che sono oberati di lavoro e non è un lavoro facile ultimamente, però scaricano il problema sull'utente finale, mentre è a monte dove devono guardare. |
| inviato il 05 Agosto 2025 ore 8:13
Anche io confermo disservizi saltuari con tutti i corrieri, ma con Bartolini il disservizio (di norma il falso destinatario assente) è quasi una regola. Anche io se posso evito i negozi che si affidano solo a BRT. Mi è anche capitato, sul lavoro, di ricevere pacchi da corrieri diversi portati, fisicamente ed in contemporanea, dal medesimo addetto. Quello che di solito compare col furgoncino anonimo o noleggiato. |
| inviato il 05 Agosto 2025 ore 15:21
... e anche oggi non hanno fatto la consegna. |
| inviato il 05 Agosto 2025 ore 17:05
La leggenda che non c'e' nessuno in casa e' abitudine di tutti i corrieri. Con brt ed ora anche con fedex ho risolto con il fermo deposito. Le poste sono un delirio. Puo' andar bene, poi c'e' quello che pretende che tu scenda al portone, quello che addirittura pretende di consegnarlo su strada pubblica ma finora solo un paio di volte sono stato vittima di killer che non hanno trovato nessuno per le due volte necessarie a costringermi ad andare all'ufficio postale. Invece gls non mi crea mai problemi, se non trova nessuno mi chiama e ci vediamo in zona per consegnarmi il pacco o io gli chiedo di lasciarlo in un'attivita' commerciale sotto casa. |
| inviato il 05 Agosto 2025 ore 17:18
Penso la cosa dipenda molto dalla singola persona (corriere che ti consegna il bene). Ho fatto amicizia con praticamente tutti i corrieri. Mai alcun problema. Per chi non e' sempre a casa, e' preferibile il fermo deposito / fermopoint. Per mio figlio a Milano ho sempre spedito ad un negozio vicino casa sua. Mai alcun problema. |
| inviato il 05 Agosto 2025 ore 18:16
Se devo ricevere qualcosa con le Poste nessun problema ti comunicano il giorno e l'ora e puoi modificare il tutto secondo la tua convenienza |
| inviato il 05 Agosto 2025 ore 19:41
“ Se devo ricevere qualcosa con le Poste nessun problema ti comunicano il giorno e l'ora e puoi modificare il tutto secondo la tua convenienza „ I miei due ultimi ritiri con le Poste a domicilio della settimana scorsa: tutto concordato con la mail, si sono presentati in entrambi i casi il giorno dopo. Gli ho detto: "ti aspettavo ieri...", scena muta, ha attaccato l'adesivo e si è dileguato. Anche perchè, se è concordato il dato giorno, io non è che il giorno dopo sono necessariamente a disposizione o ho qualcuno in casa. Ovviamente, in entrambi i casi hanno scritto che il primo giorno non ero in casa. |
| inviato il 06 Agosto 2025 ore 22:12
Quello che più detesto di Bartolini sono le spudorate menzogne che raccontano, per non parlare dei continui ritardi nelle consegne. Diciamo che, da fonti attendibili di mia conoscenza, a livello organizzativo BRT fa acqua da tutte le parti. Io sono arrivato al punto di pagare le spese di spedizione pur di non avere a che fare con un simile corriere. Molte volte mi vengono proposte spedizioni gratuite, ma una volta scoperto il loro corriere, ecco di ci rinuncio. Lo scorso dicembre ho atteso 17 gg. per la consegna di una asciugatrice. Mi fermo qui |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 254000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |