RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

t*fa su Subito.it


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » t*fa su Subito.it





avatarsenior
inviato il 17 Febbraio 2024 ore 17:10

Modesto
Il filmato del pacco da restituire non serve a niente lo fa anche il t*fatore ,ma poi ti spedisce il mattone..o lo si dovrebbe fare all'ufficio postale dove una volta chiuso ci mettono le etichette ( ma non credo fattibile)
Invece va fatto quando ricevi una restituzione

avatarjunior
inviato il 17 Febbraio 2024 ore 17:17

Eh lo so… ma qualcosa è sempre meglio farlo.


user206375
avatar
inviato il 17 Febbraio 2024 ore 17:32

Cavolo che sfiga, mi dispiace.
Ma a Juza non appare l'ip del tizio che vuole rivendere la tua macchina?

avatarjunior
inviato il 17 Febbraio 2024 ore 17:38

Vorrei spezzare una lancia in favore di Subito, anche se il mio caso è tanto diverso da quello dell'autore del post: a dicembre ho venduto un obiettivo Pentax su quel portale, l'acquirente ha fatto il bonifico a Subito che ha acquisito i soldi, io ho spedito immediatamente (con la loro spedizione business già preparata) ma poi nel tracking è risultato per un mese fermo nell'hub delle poste di Roma. Insomma, dopo numerosi solleciti alle Poste e a Subito, abbiamo fatto la procedura per bloccare la vendita e Subito ha stornato i soldi all'acquirente e a me ha girato l'equivalente del prezzo dell'obiettivo, come se l'avessi venduto! Diciamo che il compratore è rimasto senza oggetto ma ha recuperato i suoi soldi, nel mio caso invece non mi posso lamentare, Subito è stato onesto, l'hanno gestita come pacco smarrito e si rifaranno sulle Poste. P.S. l'obiettivo risulta ancora oggi in gestione alle Poste... Confuso

avatarsenior
inviato il 17 Febbraio 2024 ore 17:47

P.S. l'obiettivo risulta ancora oggi in gestione alle Poste...


Successo anche a me a dicembre.

avatarsenior
inviato il 17 Febbraio 2024 ore 17:47

Ma davvero avete notizie di t*fe nelle quali è stato mandato il filmato di un mattone, o stiamo parlando del sesso degli angeli?

Di questo passo si arriverà ad ipotizzare di fare mettere il sigillo sul pacco dal Notaio MrGreen

avatarjunior
inviato il 17 Febbraio 2024 ore 17:56

Successo anche a me a dicembre.


O sei tu l'acquirente del mio obiettivo o mi si rafforza l'idea che a dicembre qualcuno dentro le Poste si sia fatto i regali di Natale a spese degli altri ed abbia preso di mira proprio quelli spediti tramite i portali con spedizione "PosteDelivery Business Standard" perchè più tutelati verso i clienti, così da avere meno scrupoli di coscienza... Confuso

avatarjunior
inviato il 17 Febbraio 2024 ore 18:30

Ma davvero avete notizie di t*fe nelle quali è stato mandato il filmato di un mattone, o stiamo parlando del sesso degli angeli?

Di questo passo si arriverà ad ipotizzare di fare mettere il sigillo sul pacco dal Notaio


Ho letto in lungo e in largo i termini di utilizzo di subito, ho anche scritto all'assistenza sul tema ma senza mai avere una risposta.
Quel che ne deduco è che se l'acquirente (t*fatore) segnala di aver ricevuto un mattone, spetta al venditore dimostrare a Subito (che sarà mediatore e giudice suppongo) che non sia così e a meno che quest'ultimo non abbia prove evidenti (tipo il video dell'impacchettamento e della spedizione come qualcuno prima sostiene di fare, e che personalmente ritengo l'unica possibile prova). E anche nel caso in cui siano presenti prove che dimostrino la buona fede del venditore, ho qualche dubbio che riuscirà ad averla vinta (l'attestazione di invio di merce corrispondente all'annuncio dovrebbe essere in teoria fatta da ente o persona con determinati poteri giuridico/legislativi).
Nel caso in cui il venditore non abbia modo di dimostrare la sua buona fede (oltre alle proprie recensioni), ci si ritrova in uno stallo alla messicana e non saprei proprio immaginare l'esito della situazione.

avatarsenior
inviato il 17 Febbraio 2024 ore 18:47

O sei tu l'acquirente del mio obiettivo...


Non credo: ho comprato un 14mm panasonic (un'ottica piccolissima) da un ragazzo giapponese che vive a Milano. Probabilmente, poco pratico della nostra lingua, non ha capito come funzionava la spedizione con Subito e, nonostante io l'avessi già pagata con la loro procedura, lui ha spedito con una busta preaffrancata, di cartoncino, comprata all'ufficio postale. Spedizione tracciata ferma per un mese nell'hub di Peschiera Borromeo. Fortunatamente per me, che avevo pagato anche l'assicurazione con Subito.it, sono stato rimborsato. Lui ci ha rimesso l'obiettivo, salvo che poi il pacchetto non sia stato ritrovato e restituito al mittente.

Ma davvero avete notizie di t*fe nelle quali è stato mandato il filmato di un mattone, o stiamo parlando del sesso degli angeli?

Non è che quanto subito da colui che ha iniziato questa discussione sia molto diverso...

avatarsenior
inviato il 17 Febbraio 2024 ore 21:06

Quel che ne deduco è che se l'acquirente (t*fatore) segnala di aver ricevuto un mattone, spetta al venditore dimostrare che non sia così e a meno che quest'ultimo non abbia prove evidenti (tipo il video dell'impacchettamento e della spedizione


Il problema non è che segnala l'arrivo del mattone.
.... il compratore cambia idea ,si inventa qualcosa sulla merce e attiva la restituzione....e lì che ti arriva il mattone ,al compratore restano soldi e merce.
Per quello ricordarsi di fare un filmato anche in caso di reso ..

avatarjunior
inviato il 17 Febbraio 2024 ore 21:40

@speedking

In caso di reso da parte del compratore è il venditore che conferma il ritorno della merce così come spedita e il reso del danaro all'acquirente da parte di subito.
Comunque la problematica potrebbe rivelarsi analoga perché il venditore dovrebbe dimostrare di essere in buona fede.

In teoria in questi casi dovrebbe intervenire Subito ma se poi le cose non vanno per il verso giusto in ogni caso l'azienda se ne lava le mani e rimanda la problematica agli utenti stessi:

"Nel caso in cui non venga trovata una soluzione amichevole entro 10 giorni dall'intervento del Supporto Clienti di Subito, quest'ultima si attiverà per portare a conclusione la controversia in essere tra Venditore e Acquirente sulla base delle evidenze in proprio possesso. In tal caso resta espressamente inteso che Subito si limiterà a fornire proattivamente assistenza alla propria utenza, ma la responsabilità dell'uso del servizio offerto dalla piattaforma nonché dei beni e servizi offerti tramite quest'ultima resterà comunque in capo agli utenti ai sensi degli art. 5 e 6 delle Condizioni Generali. In nessun modo Subito garantisce infatti la bontà e l'esito delle trattative tra utenti nascenti dall'uso del servizio"

avatarsenior
inviato il 17 Febbraio 2024 ore 21:44

Se accetta presentati con la polizia in borghese

Pura fantascienza purtroppo, non accadrà mai, fidatevi. Da ex appartenente alle forze dell'ordine e avendo ancora amici tra di esse, posso assicurarvi che non verrà fata una cosa del genere.

avatarsenior
inviato il 18 Febbraio 2024 ore 11:11

Prima vedere i soldi, poi tu vedere cammello...

avatarjunior
inviato il 18 Febbraio 2024 ore 11:39

Intanto la Fuji è stata ( ri ) venduta...
www.subito.it/fotografia/fuji-gfx-100s-napoli-536595816.htm

avatarsenior
inviato il 18 Febbraio 2024 ore 11:56

È più facile che l annuncio è stato "ri" bloccato.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me