| inviato il 10 Ottobre 2023 ore 8:50
Ho controllato ora. Il mio si è aggiornato ieri alla v.16.0 Sai… noi abbonati siamo dei privilegiati… A proposito oggi e domani su Amazon Prime c'è il prezzo più basso di sempre per il piano fotografia Adobe: 88€ Lo può acquistare anche chi è già abbonato per allungare la validità dell'abbonamento in corso. |
| inviato il 10 Ottobre 2023 ore 8:54
ho LR ma non ho ancora aggiornato, forse perché non lo uso quasi mai, PS poi questo sconosciuto , a pensarci forse dovrei chiudere l'abbonamento ma questa nuova funzione Point Color a che cosa serve di preciso |
| inviato il 10 Ottobre 2023 ore 8:56
“ Sai… noi abbonati siamo dei privilegiati… „ Ah certo sarà questo, tu l'hai aggiornato direttamente dal Creative Cloud non dal sito Adobe |
| inviato il 10 Ottobre 2023 ore 8:57
Selezioni un colore con estrema precisione e ne cambi tonalità, saturazione e luminosità. Rispetto agli strumenti precedenti l'interessante è la precisione chirurgica della selezione del colore. Prima l'aveva solo C1 (che io sappia). Può essere molto utile per correggere l'eccessiva saturazione di certi colori che clippano e poi non si stampano. |
| inviato il 10 Ottobre 2023 ore 9:10
Confermo questa mattina ho aggiornato si LR che ACR. |
| inviato il 10 Ottobre 2023 ore 10:01
Buongiorno, ecco la mia
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| inviato il 10 Ottobre 2023 ore 10:14
In tutti i file esistono colori clippati, che non li stampi come li vedi a video La mia domanda è : come si fa a evidenziare già in C1 i colori clippati cioè quelli non stampabili, poi correggerli direttamente sul RAW ? Chiaro una procedura solo per i file destinati alla stampa |
| inviato il 10 Ottobre 2023 ore 10:46
“ lo comprereste? Nomen omen... MrGreen „ Io mi butterei, male che vada lo ridai indietro. |
| inviato il 10 Ottobre 2023 ore 10:47
“ Selezioni un colore con estrema precisione e ne cambi tonalità, saturazione e luminosità. „ La cosa strafichissima è la possibilità di utilizzarlo insieme alle maschere. |
| inviato il 10 Ottobre 2023 ore 11:05
“ La mia domanda è : come si fa a evidenziare già in C1 i colori clippati cioè quelli non stampabili, poi correggerli direttamente sul RAW ? „ C1 ha un avviso di sovra/sottoesposizione più sofisticato di Adobe. Permette di dare dei valori al punto in cui scatta l'avviso. Quindi non per forza i valori 0 e 255 ragionando in RGB. Questo è utile quando si stampa perché si sa che la stampa ha un gamut più ridotto del monitor. Ad esempio se io so che la mia carta clippa le luci a 240 e tappa le ombre a 10. Imposto ed ho l'avviso |
| inviato il 10 Ottobre 2023 ore 11:08
Ci provo, grazie Ale |
| inviato il 10 Ottobre 2023 ore 18:50
Chi ha interpretato lo scatto come un bel tramonto, commette un "falso". Le Zattere a sinistra con la Punta della Dogana e l'Isola di San Giorgio a destra stanno ad indicare che il sole davanti è ad EST, quindi siamo al mattino
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| inviato il 10 Ottobre 2023 ore 19:02
Galleria aggiornata www.juzaphoto.com/me.php?pg=346094&l=it vero é un'alba, fatta in estate intorno alle 6, Venezia in quelle prime ore e bellissima, intima e vuota non ho detto se era un'alba o tramonto perche non ci tengo alla coerenza della luce, l'importante e solo che mi piaccia |
| inviato il 10 Ottobre 2023 ore 19:10
Ecco la mia versione, mi viene in mente il lavoro di Berengo Gardin sulle navi in laguna, della serie come non avere alcun rispetto per Venezia.
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| inviato il 10 Ottobre 2023 ore 20:41
Charlie84, quindi se uno non è mai stato a Venezia o non ci ha fatto caso deve fare penitenza sui ceci? Non capisco il senso del tuo commento, e non mi sembra corretto... |
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