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auto ibride..


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user126772
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inviato il 20 Agosto 2023 ore 13:55

Io sono rimasto legato a benzina e gasolio puri.

avatarsenior
inviato il 20 Agosto 2023 ore 13:56


questo non mi risulta.
ho avuto AURIS STATION che ho venduto a 200K km ed ora ho una NX300 AWD con 190K, che mai (per gomme e carrozzeria) sia mai stato sollevato questa cosa.

È una questione di sicurezza, legata alle elevate tensioni a cui opera la parte bev delle auto ibride ed elettriche.

Come ho scritto, dipende dal tipo di lavoro che si deve eseguire: ad esempio, alcuni lavori richiedono lo stacco delle batterie e, mentre su un'auto tradizionale la cosa è relativamente semplice, su un'auto ibrida o elettrica le procedure da eseguire sono più complesse, per "mettere in sicurezza" il veicolo.

Qui vi sono alcuni articoli.

www.sicurauto.it/ricambi-e-accessori/tecnica-e-manutenzione/abilitazio

www.sicurauto.it/ricambi-e-accessori/tecnica-e-manutenzione/gommisti-e

avatarsenior
inviato il 20 Agosto 2023 ore 14:08

Se vai ad aprire il pacco batterie, col rischio di restare folgorato, certamente. Se cambi una gomma che pericolo puoi avere??

Toyota dal 97 ha introdotto il full Hybrid, mi pare, e i vigili del fuoco ormai sono addestrati che nel caso di incidente, c'è una maniglia di sicurezza che isola il pacco batterie e permette di effettuare qualsiasi intervento sull' auto

avatarsenior
inviato il 20 Agosto 2023 ore 14:11

Tra l'altro, un problema delle Toyota...vero... è che,(soprattutto a Roma) le auto vengono aperte e svaligiate solo delle batterie...

Vai a chiedere ai ladri se hanno la certificazione MrGreen magari neppure i guanti dielettrici usano

user203495
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inviato il 20 Agosto 2023 ore 14:13

La verità è che l'ibrido è il meglio al momento.

Certo.Sta il fatto che è ancora una tecnologia in progressione,e non voglio rischiare di trovarmi un'auto già "vecchia" "appena" uscito dalla concessionaria.
Un'altro che possedeva un'auto elettrica,Opel, per la sostituzione 8500 euro.Essendo bucata gli contestano la garanzia.
8500 euro.Meglio aspettare.Io poi non so se abitando in montagna con le nevicate quel cambio cvt sia ideale.La Corolla sport mi piace un sacco.

user126772
avatar
inviato il 20 Agosto 2023 ore 14:28

Yaris Hybrid Cross.

user126772
avatar
inviato il 20 Agosto 2023 ore 14:28

La mia azienda ne sta acquistando una badilata.

avatarsenior
inviato il 20 Agosto 2023 ore 15:00

Anche io a 20k km ho messo il gas.
In questo periodo faccio 24 km/€.
Da autunno a primavera 27km/€.
Costo manutenzione impianto gas (dopo 100k km): zero.
Il gas si può mettere (nel senso che è economicamente conveniente, non pee fattibilità tecnica) su motori senza iniezione diretta

avatarsenior
inviato il 20 Agosto 2023 ore 15:04

Le normative sono citate negli articoli che ho riportato nel mio messaggio precedente: è una questione di sicurezza per gli operatori del settore, così da ridurre il rischio di infortuni sul lavoro.

La qualifica richiesta dipende dal tipo di lavoro: alcuni non richiedono qualifiche particolari, mentre altri sì. Qui spiegano meglio le differenze tra PES, PAV e PEI

www.pedago.it/blog/pes-pav-pei-nomina-requisiti-formazione.htm









I ladri non rientrano nella categoria di professionisti a cui mi riferivo...

avatarsenior
inviato il 20 Agosto 2023 ore 15:09

---
Sta il fatto che è ancora una tecnologia in progressione,e non voglio rischiare di trovarmi un'auto già "vecchia" "appena" uscito dalla concessionaria.
---
Le full hybrid vere non sono una tecnologia in progressione.
Toyota la testa da 35 anni.

E se proprio vogliamo dirla tutta, il fatto che funzioni e serva (anche per le prestazioni) si vede dalla presenza del KERS nelle auto di F1.
O dal fatto che la 24 ore di Le Mans sia vinta dal 2015 da un'auto ibrida (a proposito di affidabilità)

avatarsenior
inviato il 20 Agosto 2023 ore 15:15

Con la corrente non si scherza!
Verissimo!

avatarsupporter
inviato il 20 Agosto 2023 ore 15:21

Comunque io la mia sinceramente non l'ho presa solo x l'economia, ma anche x piacere di guida e prestazioni, e mi soddisfa. Ottimo confort: rispetto al diesel che avevo prima la marcia è silenziosissima e 0-100 in 6.8s appaga.
Concordo con chi dice che puoi scegliere con che stile guidare: sportiveggiante oppure tranquillo, è come avere 2 auto in 1.
Prima avevo una 123d, bella auto, ottime prestazioni, ma in città l'erogazione era davvero scomoda, rumorosa e col cambio manuale ti facevi i muscoli del braccio dx.

avatarsenior
inviato il 20 Agosto 2023 ore 15:28

Io l'ho presa per comfort acustico (a velocità moderate perché essendo utilitaria oltre 100km/h non va bene da questo punto di vista), consumi, cambio, sfizio tecnologico (con qualche anno di ritardo, devo ammettere, perché non avevo capito le potenzialità).
E manutenzione toyota: tagliando prenotato ed effettuato in 2 ore! Ma forse l'ho già detto ;-) per me questa caratteristica di toyota da sola vale il 20% della preferenza

avatarsenior
inviato il 20 Agosto 2023 ore 15:32

---
In salita però usi la coppia dei 2 motori insieme che è una goduria!
---

Altra goduria è l'accelerazione al semaforo: sui 5 metri batto anche le Ferrari (non ibride)! MrGreen

avatarsenior
inviato il 20 Agosto 2023 ore 15:35

Una volta avrei detto :
Voglio vedere il contagiri a gallina. MrGreen

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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