RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Cashback Fujifilm negato


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Cashback Fujifilm negato





avatarjunior
inviato il 16 Agosto 2023 ore 10:19

Detto questo, se entro le 16 non ti rispondono, crea la Pec e vai di falce.
Assicurati che sia bella affilata MrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 16 Agosto 2023 ore 10:32

Mi spiace per l'increscioso fatto, diciamo che con fuji non ti è andata sempre bene...

Però più ti leggo e più mi sembri un profilo anomalo.

Ti presenti come fotografo professionista e poi dici di non avere la pec, obbligatoria per legge in caso di soggetto giuridico professionale.

Indichi il tuo sito e poi nelle stesso manca l'indicazione, obbligatoria per legge, della p.iva.

Sempre nel sito sono completamente assenti i richiami della privacy policy, della cookie policy con tutto quello che ci va dietro.

Mancano, nei form contatti i check, obbligatori per legge, con il richiamo alla normativa sul trattamento dei dati.

Perdonami ma a vederti da fuori potresti tranquillamente sembrare un profilo fake.

Detto questo e supponendo invece che tu sia un profilo reale, ciò che fa fede è lo scontrino di acquisto. Tu hai comprato come nuovo e non come reso o ricondizionato. Quindi ogni genere di conseguenza nefasta che tu possa avere ricade sul venditore che ne risponde al 100%. Ma siamo in Italia, quindi per un danno da 600 euro non vale nemmeno la pena il primo consulto con un avvocato.

Il negozio la risolverà per un fatto di marketing e di reputazione, ma solo per quello.

Fuji, salvo che non abbia commesso errori in fase di verifica dati non può essere chiamata in causa.

Se ha già assegnato un rimborso sulla base di documentazione completa e corretta ha già fatto il suo...

EDIT: scrivo qui perchè dopo il mio intervento hai deciso di "bloccarmi" dal post, eppure non ho riportato che dei fatti verificabili pubblicamente. Chi tu sia o quali siano i tuoi fini non mi è dato di saperlo semplicemente, dal momento che ti presenti come Pro e poi sostieni di non avere una PEC, ripeto obbligatoria in Italia, e vedendo il tuo sito nulla può effettivamente ricondurre ad un'attività professionale ti ho evidenziato che il tuo profilo "pubblico" è un pò anomalo al pari delle mille vicissitudini che hai avuto con Fuji. Sei stato tu che hai scritto "non ho una pec ma la posso fare"... non io... Sei tu che hai scritto sono pro e poi sul tuo sito non c'è nulla che lo attesti. Non te la devi prendere con me, io ti riporto ciò che TU HAI PUBBLICATO. Detto questo ti rinnovo la speranza che tutto si sistemi sia tu PRO oppure Persona Fisica, Profilo vero oppure falso. Ciao.





avatarsenior
inviato il 16 Agosto 2023 ore 10:51

Ciao Istoria. Sì, effettivamente ho del tempo da perdere e per questo motivo ho deciso di aprire una crociata online contro Fujifilm.

Onestà per onestà, direi una crociata contro Fotoluce, se leggi le clausole del cash back, Fujifilm non ha fatto nulla di sbagliato;-)

avatarjunior
inviato il 16 Agosto 2023 ore 10:55

Stiamo andando un po' fuori tema. Nel post iniziale ho chiesto se qualcuno avesse avuto esperienze simili, e di conseguenza potermi regolare. A me poco interessa che sia Fujifilm, FotoLuce o pincopallino. Io ho effettuato un acquisto, pagandolo regolarmente e aderendo in modo corretto ad una promozione che avrei dovuto ottenere con successo. Chiedo qui sul forum se qualcuno avesse avuto esperienze simili e consigli su come muovermi. Poi cosa vuol dire che con Fujifilm non mi è sempre andata bene? Sono un felice possessore del sistema GFX e non c'entra proprio nulla col cashback. Che mi venga riconosciuto o meno, continuerò ad usarlo e ad acquistare Fujifilm.

avatarsupporter
inviato il 16 Agosto 2023 ore 12:18

La cosa migliore è prima di tutto una telefonata a Fotoluce, io li conosco come super onesti ed attenti al cliente, per cui si parte da loro, magari una semplice spiegazione e tutto si risolve nel migliore dei modi.

La PEC, almeno io faccio così, la uso solamente quando la situazione si trasforma in una controversia ed allora occorre un passo più ufficiale.

avatarjunior
inviato il 16 Agosto 2023 ore 13:16

Risposta del venditore:

Salve,

Fujifilm purtroppo riapre Lunedi, chiamo in azienda e l'aggiorno appena possibile, non si preoccupi in qualche modo recupera il cashback.

Resto a sua disposizione.

Saluti

Gianmarco


Resto fiducioso visto la disponibilità del venditore e speriamo bene.

avatarsenior
inviato il 16 Agosto 2023 ore 13:54

Direi che tutto lascia sperare a un lieto fine

avatarsupporter
inviato il 16 Agosto 2023 ore 14:11

Non capisco cosa possa essere successo. Avete esperienze in merito? Qualcuno potrebbe aiutarmi?


Secondo me potrebbe aiutarti Fotoluce, ossia dove hai pagato un obiettivo nuovo ed imballato.

avatarjunior
inviato il 16 Agosto 2023 ore 17:20

Allora, vi aggiorno. Il negozio mi ha assicurato che l'obiettivo era nuovo e che non si permetterebbero ad inviare merce già usata ma lo specificherebbero sul sito come demo. E non ho motivo di non credergli. D'altronde ho scelto loro diverse volte perché mi fido.

Secondo loro Fujifilm ha fatto confusione con le matricole ma non saprei nel dettaglio come e cosa voglia dire.

Mi hanno assicurato che parleranno con Fujifilm e se Fujifilm non effettuerà il bonifico, saranno loro a farsene carico e poi loro se la vedranno direttamente con Fujifilm.

Grazie a tutti per i consigli ed il supporto. Sarò apparso un po' troppo impulsivo ma purtroppo non sapevo a cosa pensare e €600 non sono pochi ad oggi.

Vi aggiornerò a bonifico arrivato MrGreen

avatarsenior
inviato il 16 Agosto 2023 ore 19:48

Direi che mi sembra un risposta in linea con la serietà dimostrata ( almeno con me ) da tempo negli acquisti.

avatarsenior
inviato il 16 Agosto 2023 ore 20:11

Io il numero di telefono te l'ho dato e anche la persona da contattare

avatarjunior
inviato il 16 Agosto 2023 ore 20:18

Grazie Bergat. Ho dimenticato a risponderti. Al numero non rispondono. Invece il ragazzo è in ferie sino al 20. Ha la risposta automatica. Grazie comunque!

avatarsenior
inviato il 16 Agosto 2023 ore 20:41

Sai meglio che agisci te che il negoziante. Se il negoziante è in buona fede, potrebbe essere un problema di trascrizione all'interno di fuji, ma parlando con quella persona risolverai sicuramente. Devi solo aspettare il rientro dalle ferie

avatarsupporter
inviato il 16 Agosto 2023 ore 20:45

Se un negoziante volesse fare il " furbo" non lo fa sicuramente in casi del genere, praticamente si ×bbe da solo alla luce del sole.
Solo un pazzo potrebbe fare una t*fa del genere.

avatarjunior
inviato il 16 Agosto 2023 ore 21:19

Risposta di Maurizio Finardi di Fujifilm:

Buonasera,

le confermo quanto già comunicatole dall'agenzia che gestisce la promozione.

Per l'ottica GF110mm seriale ***** è già stato richiesto e pagato in precedenza un rimborso cashback in una passata promozione.

La invitiamo quindi a rivolgersi al rivenditore presso cui ha effettuato l'acquisto per chiedere delucidazioni in merito.

Resto a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti si dovessero rendere necessari.

Cordiali saluti

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me