| inviato il 25 Giugno 2023 ore 10:28
In Cina forse, ma in Vietnam o in thailandia malesya birmania…lasciamo perdere che e' meglio Roby La Cina ormai e' una potenza, quando e dove vuole sa fare cose all'avanguardia. Assolutamente. Anche se all'interno ha tante contraddizioni. Territori e aziende che brillano, altri che sembrano il terzo mondo |
| inviato il 25 Giugno 2023 ore 10:46
Riassumiamo quello che è stato detto: 1 Il difetto è lo stesso evidenziato 2 anni fa sulle Z9 2 Un cliente che va a comprare una Z8 in negozio deve sincerarsi che l'esemplare proposto non sia tra i seriali segnalati, se lo è può scegliere tra sostituirlo con uno buono o ritirarlo e mandarlo in assistenza per la riparazione, nel primo caso l'esemplare sarà venduto ad un altro cliente inconsapevole del problema 3 Se acquisti fuori dalla rete ufficiale non hai garanzia che ti venga riparato in caso di problemi (questo vale per l'Italia) 4 In ogni caso le fotocamere di cui si sa per certo la possibilità del difetto non vengono ritirate dal mercato ma vendute per poi essere riparate dal cliente finale. Questo comportamento viene definito come grande serietà commerciale e meritevole di lode da parte dei consumatori, vabbè ....... ho vissuto in un'altra dimensione e non so come mai mi ritrovo in questa |
| inviato il 25 Giugno 2023 ore 10:54
Mi sa che è meglio che ti informi meglio perché hai scritto una mare di cretinate... |
| inviato il 25 Giugno 2023 ore 10:59
come sempre davanti a queste robe le tifoserie si spaccano: c'è chi vede il bicchiere mezzo pieno (hanno richiamato, che serietà! bravi!) c'è chi vede il bicchiere mezzo vuoto (ma cacchio che toppata!) personalmente penso che errare sia umano, praticamente TUTTE le aziende in qualsiasi settore hanno avuto le loro disavventure dagli alimentari alle automobili, dai telefonini alle macchine fotografiche. Semplicemente, è inevitabile. Però attenzione: errare è umano, ma perseverare è diabolico. E se mi vieni dalle D600 D750 D800 e da una Z9 che aveva lo stesso difetto e mi arrivi a questo sul tuo ultimo modello qualcosa che non va c'è. e il cliente ha pienamente ragione a incazzarsi. non sono giocattolini da 50 euro. |
| inviato il 25 Giugno 2023 ore 11:00
Ho letto gli interventi scritti qui nel post, non ho fatto altro che riassumere, se ci sono altre indicazioni da parte della assistenza, io non le ho viste, ci sono molti utenti bloccati dall'amministratore del sito di cui non leggo gli interventi. Prova ad informarmi tu, visto che i tuoi post li leggo. |
| inviato il 25 Giugno 2023 ore 11:01
"Mi sa che è meglio che ti informi meglio perché hai scritto una mare di cretinate..." Più che cretinate è pura disinformazione!!  |
| inviato il 25 Giugno 2023 ore 11:05
“ Prova ad informarmi tu, visto che i tuoi post li leggo „ Invece di scrivere a cazzum bastava informarsi meglio, la z9 ha avuto il richiamo a fine 2022, me lo ricordo bene visto che il giorno dopo averla ritirata uscì il richiamo. Il richiamo vale per tutte le z8, sia ufficiali che non, quelle che sono nei negozi non sappiamo se le hanno ritirate o meno. Vedi bastava essere più informati e invece hai preferito sparare cretinate.... |
| inviato il 25 Giugno 2023 ore 11:07
Anche tu Lore-71 ti leggo, ditemi in quali punti sono disinformato, puntoo 1 non è lo stesso difetto che affliggeva la Z9? punto 2 il cliente non si deve preoccupare perchè gli esemplari a rischio sono stati tutti ritirati? punto 3 Se acquisti in Europa poi Nital ti fa la riparazione? punto 4 ( uguale al punto 2 ) tutte le fotocamere a rischio sono state ritirate dal mercato? Se mi rispondete forse fate meglio e sareste più convincenti che dire genericamente "hai detto cretinate" Tripfabio guarda che " richiamo" e "ritiro" son due atteggiamenti diversi, tu mentre mi dici che non sappiamo se son state ritirate, mi dici contemporaneamente che saranno oggetto di richiamo quelle ufficiali e non |
| inviato il 25 Giugno 2023 ore 11:14
Maurizio Catti, come già riportato non tutte le Z8 sottoposte a richiamo manifestano il problema, chi non ha problemi con la proprie lenti può pianificare il controllo con calma, chi invece avesse qualche obiettivo che ha problemi nell'aggancio può portare la fotocamera al rivenditore che provvede a inviarla al centro assistenza x la sostituzione attacco obiettivo (la ghiera di metallo avvistata al corpo). |
| inviato il 25 Giugno 2023 ore 11:23
Ho ritirato la z8 qualche giorno fa (nital) e anche la mia rientra fra quelle col problema. Detto questo, non ho riscontrato finora alcun problema con gli obiettivi in mio possesso, (100-400, 105, 24-120, 20) monto e smonto senza notare alcun difetto. In questo periodo la sto usando parecchio quindi la manderò in nital più avanti. |
| inviato il 25 Giugno 2023 ore 11:27
Ok, benissimo, avevo capito bene allora, le fotocamere con il seriale compreso in quelli segnalati possono essere sottoposte ad operazione di riparazione se sono soggette a problemi di blocco dell'ottica sul corpo, solo nel caso di problemi, quindi per poter intervenire la casa ha bisogno che un utente provi la fotocamera e segnali se ha problemi, quindi si tratta di un richiamo e non di un ritiro, l'utente deve fare da controllo di qualità. Quindi ciò che ho elencato nei 4 punti è esatto, non sono cretinate, Un cliente che va in negozio e si vede consegnare un corpo macchina con il seriale che rientra tra i " segnalati" che deve fare? Lo cambia con un altro se è disponibile nel negozio? Lo ritira e prova sperando che non ci siano problemi? Non sò, chiedo perché non vorrei essere frainteso, se mi spiegate dove sta la serietà e la considerazione per il cliente che paga più di 4000 euro? Senza animosità per favore, si può dialogare senza insulti? |
| inviato il 25 Giugno 2023 ore 11:37
Ci rinuncio.... |
| inviato il 25 Giugno 2023 ore 11:41
Maurizio Catti, tu sai già che le fotocamere con seriale sottoposto a richiamo vengono consegnate ai clienti e non ritirate preventivamente? P. S. Comunque i primi 3 punti sono pura disinformazione degna dei peggiori heates. |
| inviato il 25 Giugno 2023 ore 11:44
Lore te l'ho chiesto io a te , me lo chiedi a me ? |
| inviato il 25 Giugno 2023 ore 11:55
"Lore te l'ho chiesto io a te , me lo chiedi a me ?* Maurizio Catti, l'ho chiesto a te perché lo hai riferito come dato acquisito, magari tu sai che Nikon ha tassativamente ordinato di consegnare i kit sottoposti a richiamo. |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |