JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

OM System M.Zuiko ED 90mm f/3.5 Macro IS PRO, foto e prezzo


  1. Forum
  2. »
  3. Obiettivi
  4. » OM System M.Zuiko ED 90mm f/3.5 Macro IS...





avatarjunior
inviato il 06 Febbraio 2023 ore 22:12    

Sono un pò deluso, aspettavo quest'ottica da tempo, speravo in un prezzo più accessibile, certo gli 800€ speratiMrGreen non erano credibili, ma tra i 1000/1200 ci si poteva fare un pensierino.
Comunque sarà pure un obiettivo straordinario/specialistico, ma 1600€ sono tanti soldi per un 90 macro f3.5, e temo sarà alla portata di pochi.
Oggi ci sono ottiche recenti e molto buone come il Canon 100 RF f2.8 che sta a meno di 1500€, RF notoriamente care come ottiche, o il Nikon Z 100 f2.8 che sta a meno di 1200€., non saranno 2:1 ma quanti si spingono oltre certi ingrandimenti?
Se pensano di ritagliarsi una "nicchia" di mercato con ottiche specialistiche e costose o come per i corpi macchina che puntano tutto sulla OM1, perché della OM5 hanno fatto solo riciclo, allora, sono sulla buona strada.
Auguri OM System.

avatarsenior
inviato il 06 Febbraio 2023 ore 22:28    

speravo in un prezzo più accessibile


Ci sono momenti in cui i prezzi vengono abbassati, per esempio ho comprato la macchina più bella del mondo energizzante più del colore del pompelmo, la OM1, nuova a 1800 euro con garanzia Polyphoto, insomma: pazienza = prezzo più accessibile.

avatarsenior
inviato il 06 Febbraio 2023 ore 22:39    

Sono d'accordo, Olympus gioca spesso con i prezzi, ci sono continue offerte...basta attendere il momento giusto..

avatarsenior
inviato il 06 Febbraio 2023 ore 22:40    

Beh, dopo aver atteso tanti anni dire che quel prezzo non sia un colpo basso è difficile.
Staremo a vedere, anche perché ormai sul nuovo si ragiona in prospettiva cash back... oppure toccherà aspettare l'erede della OM1 per trovarlo in kit a metà prezzo come la triade 1,2...
Di sicuro, nel mio caso servirà pazientare... Confuso

avatarjunior
inviato il 06 Febbraio 2023 ore 22:43    

Per ora sono costretto a farmi bastare il 40.150 pro con i tubiTriste

avatarsenior
inviato il 06 Febbraio 2023 ore 23:59    

Sono un po' come le discussioni sulla OM-5 e chi difendeva OM System, sarei curioso di sapere quanti poi l'hanno comprata

Stessa cosa per questa lente, mi risulta difficile credere che dei difensori a spada tratta del prezzo giustificato cacceranno poi veramente 1600€ per questa lente

Devi essere un utente M4/3, appassionato di macro, che desidera e che sia in grado di usare ( perchè non è cosa scontata ) un 2x, alto spendete....

Almeno quando usci il canon RF macro gli utenti Canon dissero... col piffero che lo prendiamo prendiamo l'EF che costa meno MrGreen

Dalle mie parti si dice "La bela Maria, tuti la voru gniun la pia"

user236867
avatar
inviato il 07 Febbraio 2023 ore 0:09    

Sì! Quello potrebbe essere l'anello di plastica che si monta per usare la lente a mano libera, e che normalmente viene rimosso per montare l'anello per il treppiede


Spero che sia incluso nella confezione... Ma di questi tempi non ci metto la mano sul fuoco...
Ormai si vendono ottiche da 7,5k (150-400) e 17,5k ( nikon Z600) senza custodia rigida / semi rigida ....
Sorry

user236867
avatar
inviato il 07 Febbraio 2023 ore 0:22    

Una cosa interessante da capire è se questa lente è ancora un progetto della vecchia Olympus, o della nuova OM System....
Da un certo punto di vista è un uscita che lascia una piccola speranza per il futuro, cioè di vedere altre lenti speciali ( super Pro) come il 150-400..
Sarebbe davvero un sogno poter vedere un 400 2,8, un 135 f1,2 ,un 50-250 f2,8 e magari una super OM1X ...
Pezzi per pochi che costerebbero lire di Dio, ma che non avrebbero eguali nel panorama fotografico...
Chi non li desidera o non li apprezza o riterrebbe folli cifre simili, può sempre ripiegare su una Gx9 col 12-32, su una FF Pana S5 col sigma 100-400 duplicato...Su una Z5 col 24-200, ecc..

avatarsupporter
inviato il 07 Febbraio 2023 ore 0:24    

... o su una fuji XT5 MrGreen;-)

user236867
avatar
inviato il 07 Febbraio 2023 ore 0:26    

fuji XT5

Ahahahah.. Non ho voluto infierire..... MrGreen
Ma giuro che ci avevo pensato...
Magari con un bel f7,1/8 davanti...

avatarsupporter
inviato il 07 Febbraio 2023 ore 0:27    

MrGreenMrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 07 Febbraio 2023 ore 6:41    

Beh.. un conto è proporre al mercato ottiche da 5-7k euro.
Altro discorso invece è un vetro da 1600 euro.

avatarsenior
inviato il 07 Febbraio 2023 ore 7:11    

questa parte dell'obiettivo sembra adatta allo scopo, e mi auguro davvero che ci sia la possibilità di montare l'anello


Spero che sia incluso nella confezione...


Nel 60mm macro pure il paraluce andava acquistato a parte… Speriamo che questa volta sia tutto incluso, compreso un viaggio nella foresta amazzonica per provarlo sul campo MrGreen

avatarsupporter
inviato il 07 Febbraio 2023 ore 8:35    

A 2:1, l'area inquadrata è circa 8.7 x 6.5mm - su fullframe, per avere pari inquadratura serve un macro 4:1.


Questo non afferisce con le caratteristiche intrinseche dell'ottica, restano una un macro 1,4:1 capace di coprire il formato 24x36 e l'altra un macro 2:1 dedicato al m4/3.

Se dovessimo montare il Canon su una R7 da 32mpx e l'Olympus su una em1 mk1 da 16, cosa senza meno possibile quanto probabile, qual'è il rapporto di riproduzione che assegneresti ai due obiettivi, o meglio, ai due sistemi?

avatarsupporter
inviato il 07 Febbraio 2023 ore 10:02    

Niente non se ne esce dalle tetrapilotomie autoreferenziali e totalmente inutili. Manco il capo riesce ad arginare le truppe cammellate dei fustigatori della "comodità" delle equivalenze MrGreen


banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me