|
|
inviato il 06 Febbraio 2023 ore 10:25
Più che grigia mi sa sa che sarà proprio buia..... |
|
|
inviato il 06 Febbraio 2023 ore 10:34
Pensare che questa lente possa costare 800/900 euro, vuol dire non aver percezione del reale. Le ottiche "pro" di nuova uscita, indipendentemente dal brand e dal formato sensore...costano sempre una fucilata. |
|
|
inviato il 06 Febbraio 2023 ore 10:44
Se il prezzo è veramente quello credo che sentiranno rimbombare nelle orecchie una sola parola: Scaffale!!! |
|
|
inviato il 06 Febbraio 2023 ore 10:49
Se fosse quello sarebbe davvero difficile da accettare ma avrebbe sicuramente il suo mercato. Io penso che il M43 debba necessariamente ritagliarsi delle nicchie ultraspecialistiche ed il Macro è sicuramente una nicchia in cui il M43 grazie alla sua ampia PDC è avvantaggiato. Conosco persone che facendo solo quel genere potrebbero essere MOLTO tentate da questa lente per cambiare formato. |
|
|
inviato il 06 Febbraio 2023 ore 11:01
Hai ragione Max, la tua ultima frase può racchiudere tutto. Me lo immaginavo che poteva essere a livello dei tre 1,2....... |
|
|
inviato il 06 Febbraio 2023 ore 11:26
In pratica, se fosse vero, costerebbe quanto il Canon RF 100mm f/2.8 L Macro IS USM, mi sembra alquanto eccessivo considerando che le ottiche RF serie L sono vendute come pezzi di gioielleria. |
|
|
inviato il 06 Febbraio 2023 ore 11:32
“ In pratica, se fosse vero, costerebbe quanto il Canon RF 100mm f/2.8 L Macro IS USM, mi sembra alquanto eccessivo considerando che le ottiche RF serie L sono vendute come pezzi di gioielleria. „ Perchè eccessivo? Un ottica pro è sempre un ottica pro. Indipendentemente dal formato. |
|
|
inviato il 06 Febbraio 2023 ore 11:35
@MaxVax Vero! Però per conquistare certe nicchie di mercato non bastano i mantra OOOMMMMM!!! E/o annunciare una costosa lente dedicata a pochi facoltosi di certo non apre a OM il mercato del segmento macro, perchè se volessero veramente aprirlo ribadisco che non basta una buona, magari anche ottima lente costosa, ma serve sfidare i concorrenti oltre che sulla qualità anche e soprattutto sul prezzo come ha fatto a suo tempo Sony con il suo 200-600mm con gli uccellatori... |
|
|
inviato il 06 Febbraio 2023 ore 11:39
“ ma serve anche sfidare i concorrenti anche e soprattutto sul prezzo come ha fatto a suo tempo Sony con il suo 200-600mm con gli uccellatori... „ Quali sarebbero i concorrenti di OM in ambito micro 4/3? Non mi risultano ve ne siano di effettivi. La concorrenza in ambito FF è feroce. Nel micro 4/3 è inesistente. Inoltre in ambito macro per Olympus e Panasonic c'è già il 60 f/2.8 (oltre ad altre logicamente). Una lente dal buon rapporto qualità/prezzo, se non ci si vuole svenare con le ottiche "pro". |
|
|
inviato il 06 Febbraio 2023 ore 11:56
OM System nel segmento Macro con ottiche performanti leggere e economiche può diventare un'ottima alternativa al formato FF come sta già accadendo nel segmento Tele dove purtroppo manca ancora un 100-400mm adeguato... |
|
|
inviato il 06 Febbraio 2023 ore 11:59
Io penso che il M43 debba necessariamente ritagliarsi delle nicchie ultraspecialistiche ed il Macro è sicuramente una nicchia in cui il M43 grazie alla sua ampia PDC è avvantaggiato. Pensi male MaxVax, in compenso però non sei il solo. In realtà la PdC, vera o presunta che sia, non dipende dal formato della pellicola o del sensore, ma UNICAMENTE dalla focale dell'obiettivo. Ragione per cui un 90 mm per il formato 4/3, un 90 mm per il formato Leica, o un 90 mm SuperAngulon per il 5x7", o anche oltre, ti daranno sempre la stessa PdC... a parità di diaframma e di distanza di Messa a Fuoco. Nello specifico poi, trattandosi di un 90 macro 2X, fotografando a quel RR, un 90 mm, un 180 mm o un 1500 mm ti daranno tutti la stessa PdC... a parità di diaframma ovviamente. |
|
|
inviato il 06 Febbraio 2023 ore 12:03
I tetrapilotomici dell'ovvietà delle volte proprio non ce la faccio a reggerli. Va bene, non è il sole che gira attorno alla terra, possiamo andare avanti? Cheppalle |
|
|
inviato il 06 Febbraio 2023 ore 12:06
Inf. III, 51 “ Non ragioniam di lor, ma guarda e passa „ |
|
|
inviato il 06 Febbraio 2023 ore 12:07
“ OM System nel segmento Macro con ottiche performanti leggere e economiche può diventare un'ottima alternativa al formato FF come sta già accadendo nel segmento Tele dove purtroppo manca ancora un 100-400mm adeguato... „ A me non pare proprio che OM sia un alternativa nel segmento tele al FF. I dati di vendita non supportano minimamente quella che credo sia una TUA impressione e/o speranza. Il micro 4/3 è solo uno dei formati disponibili. E come tale si sceglie per esigenze specifiche, ma non necessariamente alternativamente ad altri formati. |
|
|
inviato il 06 Febbraio 2023 ore 12:07
In realtà il formato M 4/3 non deve ritagliarsi alcuna nicchia ultraspecialistica semplicemente perché, come accaduto già cent'anni addietro col formato Leica rispetto ai tanti formati più grandi, esso va a soddisfare esigenze legate alla necessità di avere quei pesi e ingombri limitati che i fornati maggiori, per forza di cose devo dire, non possono soddisfare! | |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |