RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Richiamo per Nikon Z9







avatarsenior
inviato il 18 Dicembre 2022 ore 10:11

"Sulla base della nostra indagine sulla questione, abbiamo scoperto che su alcune fotocamere Z 9 sono state utilizzate parti che non soddisfano i nostri standard di qualità. Abbiamo identificato una serie di numeri di serie della fotocamera Z 9 che potrebbero contenere tali parti e affronteremo il problema come segue."

Basta saper leggere

avatarsenior
inviato il 18 Dicembre 2022 ore 10:12

"Mi dispiace solo che queste cose pare capitino solo a Nikon o perlomeno in maggioranza...." ---- posso assicurarti che non e' così .... In Canon, le G11/G12 (non certo compattine regalate), avevano un palese difetto all' LCD articolato, (che nei modelli successivi e' stato rimesso fisso) - Canon non lo ha mai riconosciuto ne effettuato richiami - idem x l' escursione dello zoom, che si bloccava - sulle 1d3 con problemi af, hanno effettuato il richiamo .... e vorrei vedere - uso solo Canon .... ma sotto questo punto di vista, non credo si possano fare discriminazioni, tra un brand e un'altra...

avatarjunior
inviato il 18 Dicembre 2022 ore 10:12

Si, intendevo proprio quelli che hanno riscontrato materialmente il problema.

avatarsenior
inviato il 18 Dicembre 2022 ore 10:14

I 2 che rientrano come seriali non hanno riscontrato il problema. O almeno così mi è sembrato di capire.
Un altro utente su fredmiranda ma anche lui senza che si sia manifestato il problema

avatarsupporter
inviato il 18 Dicembre 2022 ore 10:14

Questi problemi possono capitare a qualunque casa e di qualunque tipologia di merce, vedi cibi contaminati (che è assai peggio.....) e che fanno quelle case non devono più produrre o vendere? ma stiamo scherzando! dai ragazzi siamo seri.
Godere sulle sventure altrui non è bello, perchè poi il giorno che capita a voi, sono certo non vi farebbe piacere vedere gente che ne gode.



I 2 che rientrano come seriali non hanno riscontrato il problema. O almeno così mi è sembrato di capire

Infatti, sanno solamente che la loro macchina potrebbe avere il problema evidenziato da Nikon.
In tal caso però io la manderei all'assistenza

avatarsenior
inviato il 18 Dicembre 2022 ore 10:21

Beh , concordo povera Nikon Triste

avatarsenior
inviato il 18 Dicembre 2022 ore 10:23

La mia nessun problema MrGreen

avatarsenior
inviato il 18 Dicembre 2022 ore 10:45

Mah , un problema di immagine non indifferente , e questo colpisce tutti i possessori dei prodotti Nikon difettosi o meno , pensa a chi si apprestava a passare a mirrorless da reflex se non terranno conto di questa disavventura nel momento di scegliere tra brand diversi , io ne terrei conto , mica tutti sono ultrà al punto di non vedere la realtà , inciampi c'è ne sono stati tanti negli ultimi decenni , più che in altri brand .

avatarsenior
inviato il 18 Dicembre 2022 ore 10:48

In altri brand neanche ci pensano a fare gli avvisi...qualcuno ha detto otturatore della a7iii? O l'ibis della a7iii? O la hot shor della a9? O il focus pulse con numerose ottiche GM? O i tanti problemi che hanno afflitto diversi possessori dello zoooooommone? O ci siamo dimenticati dei primi problemi dell'evf della A1 al lancio?MrGreen
Io mi preoccuperei di più se avessi altro marchio

avatarsupporter
inviato il 18 Dicembre 2022 ore 10:50

“ Qui dentro solo 2 rientrano nell'avviso e non mi pare che abbiano sino ad oggi riscontrato dei problemi”
E' grave, e' grave anzi gravissimo
C'è un fatto positivo con questo 3D si è dato il giusto assist ai soliti nuovi e vecchi haters che sono ricicciati in gruppo as usualMrGreen
E stanno dando il meglio…..Eeeek!!!

Zanzibar dimentichi il focus bracketing che ad alcuni su A7RV non funziona, però non ho letto li i fanboy Nikon che si sfogavano, forse perché soddisfatti e quindi non in cerca di sfogo frustrativo?MrGreen
A proposito li non ho letto richiami ufficiali…solo gente incazzata

avatarsenior
inviato il 18 Dicembre 2022 ore 10:51

E guarda caso sono tutti sonistiMrGreen
Ho dimenticato i 70-200 f4 g che in alcuni esemplari si spezzavano in 2 o la memoria mi inganna?
Arci sai che non li ho letti neanche io? Strano...
La differenza sta proprio in questo: c'è chi sbaglia, ammette gli errori e prontamente vi pone rimedio e chi invece ti costringe a comprare il modello nuovo.
Così come ci sono i fanboy Nikon che se ne sbattono altamente di scrivere un pensiero sulle magagne della A7rV e poi ci sono i fanboy Sony che muoiono dalla voglia di partecipare alle discussioni sui prodotti Nikon.
Quale delle 2 categorie è più insoddisfatta del proprio marchio?
Tiro ad indovinare: i colori preferiti non sono né il giallo e né il neroMrGreen

avatarsenior
inviato il 18 Dicembre 2022 ore 10:54

Certo che non è una bella pubblicità visto che si tratta dell'ammiraglia di casa Nikon





4.img-dpreview.com/files/p/E~TS590x0~articles/8017870414/Z9_Technical_

avatarsenior
inviato il 18 Dicembre 2022 ore 10:57

Nell'82 stavo per portare a casa una Audi 80 nuova con 1 solo kg. di olio nella sua coppa, evidentemente per errore di carico in fabbrica (e successiva svista dell'incaricato alla ricezione in concessionaria delle auto nuove) se per fortuna, il titolare -da vecchio meccanico abituato a ri-controllare tutto in presenza del cliente prima della consegna- non avesse pensato di vedere i vari livelli.
Quindi, nonostante i più rigorosi (o meno) controlli tutto può succedere, anche nelle "migliori famiglie".
Colpevolizzare un brand, quando specialmente "previene" i reclami, non mi sembra un atteggiamento condivisibile.

avatarsupporter
inviato il 18 Dicembre 2022 ore 10:58

Si phsy il pulsante sappiamo dove è posizionato, lo ho usato pure ieri, perfetto quasi eccitante al tattoMrGreen

“ Colpevolizzare un brand, quando specialmente "previene" i reclami, non mi sembra un atteggiamento condivisibile. ”
Si ma trova gran condivisione fra il folto branco degli hatersMrGreen

avatarsenior
inviato il 18 Dicembre 2022 ore 11:01

Eccitante? Ora riprovo pure io e vediamo...

Edit: confermo che procura quasi una stato di eccitazione quando lo si preme fino in fondo...pensando agli avvoltoi ovviamenteMrGreen




Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me