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TuttoSubito e Poste Italiane.....una garanzia.


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avatarsenior
inviato il 28 Dicembre 2023 ore 21:13

Stai tranquillo che se per caso fosse smarrito ti rimborsano al 100%.

avatarjunior
inviato il 29 Dicembre 2023 ore 10:16

Lo spero tanto.
Al momento ho aperto una segnalazione su Poste e inviato richiesta d'aiuto all'assistenza di Subito.
Che voi sappiate posso fare altro?

Chiaramente l'acquirente, poverino, è in attesa anche lui.

avatarsenior
inviato il 29 Dicembre 2023 ore 16:37

Poste ti diranno di sentire Subito.it.

L'unico canale è l'assistenza di Subito ma vedrai che risolvono.
Magari non in 2 giorni.

avatarsenior
inviato il 30 Dicembre 2023 ore 0:05

io tempo fa ho avuto un problema con un pacco fermo a Milano che dopo un po' di giorni è ripartito da solo

Subito interviene ma il pacco deve risultare smarrito

avatarjunior
inviato il 30 Dicembre 2023 ore 0:43

Non ho capito però perché mandare 200 mail di insulti a SubitoMrGreen
Al massimo incazzati con le poste che ti hanno rubato il pacco.

avatarsenior
inviato il 30 Dicembre 2023 ore 12:11

Subito interviene anche se il pacco è bloccato da giorni. Almeno così è stato per me.

avatarsenior
inviato il 30 Dicembre 2023 ore 12:45

In realtà tutelano l'acquirente.
Ho acquistato con protezione acquisti un'ottica da un venditore di Milano che ha gestito in proprio la spedizione con le poste. All'Hub di Peschiera Borromeo si è persa (ormai è passato un mese...). Aperti contestazione con subito.it e un ticket con le poste. Quest'ultime mi hanno chiesto una serie di dati e poi non ho più saputo nulla. Quelli di subito, dopo lo scambio di una serie di messaggi, mi hanno chiamato per dirmi che mi rimborsano. Il venditore non riceverà niente.
Non so se avesse fatto anche la spedizione con subito.it se per lui sarebbe cambiato qualcosa: quello dell'assistenza mi diceva che in quel caso avrebbero contattato loro le poste, ma non so a quale scopo (hanno forse una qualche assicurazione in convenzione?). Inoltre, dato che abbiamo parlato un po', si è raccomandato, in caso di vendita di oggetti di valore, di documentare con foto o video il confezionamento del pacco; anche qui non so bene a quale scopo dato che, in caso che volessi mettere in atto una tr...a, starei presto a fare un secondo pacchetto da spedire vuoto.

Comunque, se non l'avevate notato, con subito.it si può optare per la spedizione con InPost , dove vengono utilizzati altri corrieri (nel mio caso BRT); il venditore la deve mettere come opzione oltre alle poste, l'acquirente è quello che decide, in base alla scelta del punto di ritiro al momento del pagamento. Importante è accertarsi prima di avere un punto di consegna vicino a casa.

avatarsenior
inviato il 30 Dicembre 2023 ore 21:01

Se il pacco viene perso è ovvio che non hanno colpe ne il venditore ne l'acquirente.
E perciò Subito paga entrambi.

avatarsenior
inviato il 31 Dicembre 2023 ore 8:15

Ho in questo momento una contestazione con tuttosubito in corso. Ho venduto una cpu ad un utente. Mandate 10 foto del socket per dimostrare il suo ottimo stato, video prova di funzionamento, foto pacco durante la fase d imballo. Lo faccio sempre e mai avuti problemi. Il tipo parte male, fa proposte ma non mi scrive una parola, alla fine alla quarta proposta accetto. Mi chiede info sul prodotto, consigli..da neofita. Io glieli do. Spedisco il giorno stesso dell acquisto, arriva il pacco nel locker e lui non lo ritira. Mi puzza, oltretutto con tuttosubito sapevate che SE L ACQUIRENTE NIN RITIRA IL PACCO ENTRO 7 GG VI RITORNA INDIETRO E LUI VIENE RIMBORSATO? Vuol dire fhe uno cambia idea e fa cio che vuole, e magari (questo da verififare) non puoi nemmeno millargli un fb negativo per lo screzio perche non c e stata effettiva vendita.comunque il tipo mi puzza e vad9 sull account. Ha in vendita quasi 10mila euro di informatica pratixamente nuova, compreso un pc nuovo da 2000 euro, ma molti feedback positivi..tanti. perche uno compra una cpu e fa un nuovo pc quando ha una bella bestia a casa?Solo al quarto giorno dopo miocsollecito lo ritira.dopo qualche ora mi scrive cpu guasta, che gli ho fatto perdere tempo, contestazione immediata e vuole subito il rimborso appena mi rimanda la cpu. Nemmeno possibilita di ragionare sull accaduto o fare prove. Premetto..che in quasi 30 anni ne ho manipolate migliaia di cpu, mai vista una bruciata (se non per eventi elettrici avversi di terze parti) avevo da ragazzo un negozio di informatica e ne assemblavamo tanti di pc. E dato che aggiorno spessissimo inmiei dispositivi cambio spesso componenti e ne ho vendute gia diverse tramite piattaforme. Ho interpellato anche un famoso forum dii hardware italiano e mi hanno parere positivo, secondo loro e un tentativo di t*fa e sa cone farlo. Subito ci ha messo 4-5 gg nel cominciare a rispondere. Ho inviato tuttonquello che avevo girato a lui come prove, e a detta dell assistenza stanno attendendo i 3 gg di tempo per avere il riscontro reciproco. Vedremo come va, ma la vedo difficile dato che vanta centinaia di feedback contro i miei umili 17.

avatarjunior
inviato il 31 Dicembre 2023 ore 10:00

Io ho venduto un obiettivo su Subito con spedizione organizzata dal portale, quindi con le Poste. Il pacco l'ho consegnato il 9 dicembre, ancora risulta fermo in un HUB non precisato e non si è capito come uscirne... Mai più la spedizione tramite Subito, la prossima volta spedisco io assicurato con spedizione veloce garantita, li mortacci... Triste

avatarsenior
inviato il 01 Gennaio 2024 ore 23:12

Ed è andata bene. Pensate se l'acquirente alzasse una contestazione dicendo che invece dell'oggetto gli è arrivato un mattone. A voi chi vi rimborsa? subito tutela l'acquirente ma non il venditore.

avatarsenior
inviato il 02 Gennaio 2024 ore 0:37

Il servizio TuttoSubito è ottimo e la cosa migliore da avere quando si verifica un disservizio del genere per colpa del corriere. Sei in una botte di ferro.

Oltretutto Subito oltre al prezzo pagato per l'oggetto ti ridarà i soldi che hai pagato per assicurarlo e quelli che hai pagato per farlo spedire. Pazienta solo un po'.

avatarsenior
inviato il 02 Gennaio 2024 ore 6:39

Subito dovrebbe migliorare e di molto l'assistenza. Scrivere e-mail ed aspettare risposte che normalmente arrivano dopo giorni non è per nulla rassicurante.

L'ultima volta hanno impiegato più di 48 ore a rispondermi. E nemmeno in un italiano chiarissimo.

Se ci sono certe cifre in gioco devi comportarti in altro modo. Non ci sono scuse.

avatarsenior
inviato il 02 Gennaio 2024 ore 9:05

Tutto ciò che è Italiano statale è meglio evitarlo. I cittadini che lavorano nelle entità Statali non mi hanno mai ispirato come "diligenza sul lavoro" pertanto la mia fiducia è prossima allo zero.

Purtroppo accadono anche con corrieri privati ste cose ... io per una stupidata sono in ballo con Nespresso da 1 mese per avere un pacco spedito con BRT ... da 11 Dicembre ad oggi non è ancora arrivato.

avatarsenior
inviato il 02 Gennaio 2024 ore 9:46

"Tutto ciò che è Italiano statale è meglio evitarlo."

Forse il problema è proprio il contrario: una volta funzionavano, da quando sono diventate azienda si cerca di risparmiare su tutto, compreso il personale, preso in prestito da cooperative (private!).

Comunque non lamentiamoci di subito finché resta un servizio gratuito: non siamo obbligati ad usarlo e soprattutto, ad usare la spedizione.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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