| inviato il 01 Agosto 2022 ore 21:46
Per favore non iniziate a tirare in ballo altri brand per una guerra tra poveri, qui si parla di nital e di cosa si potrebbe migliorare “ Mrnikohyde, la Z6II l'hai acquistata in un negozio fisico o tramite siti e-commerce? „ e-commerce |
| inviato il 01 Agosto 2022 ore 22:13
"e-commerce" Mrnikohyde, personalmente ho sempre acquistato materiale fotografico in negozio fisico ed in una situazione simile il mio negoziante di fiducia si sarebbe attivato x risolvere o quantomeno tamponare la situazione. |
| inviato il 01 Agosto 2022 ore 23:53
Ho avuto a che fare con LTR diverse volte (otturatore andato di D700, otturatore cambiato di D750, gomme 24-70 che si scollavano) e sinceramente han sempre risolto il tutto in tempi brevi, comunicando, inoltre, lo stato di avanzamento della pratica, pur non essendo NPS. Questo è uno dei motivi per cui preferisco pagare il "pizzo" Nital, quanto meno sulle macchine: è un servizio in garanzia, se mi copre preferisco avercelo, soprattutto se ci lavoro. Purtroppo hai avuto il problema in un periodo schifo, viste le ferie incombenti. Però, davvero, prima guarderei anche cosa offrono gli altri brand, se possono fare meglio di Nital e come. Per esempio non apprezzo il fatto che con altri brand io debba, professionista o meno, spedire il prodotto in Portogallo (Olympus) o, peggio ancora, vista la Brexit, UK (Fuji), con scarsa o nulla comunicazione dell'avanzamento della pratica, anche se devo ammettere che l'esperienza avuta con Oly è stata positiva (monitor che si è crepato da solo, sostituito in garanzia), ma lunga quasi un mese. Altro che una settimana... e credimi: anche pagando non potrai scegliere una garanzia migliore o più funzionale. Forse Fuji permette qualcosa di più, non ricordo, ma si parlava di un sistema di copertura per i pro, anche se non conosco cosa offra. Giustamente lavorandoci non puoi affidarti ad un solo corpo macchina, quindi, avendo tu elencato una serie di corpi sostitutivi non vedo dove ci sia tutto sto problema: ti è andata semplicemente male per il fatto del momento dell'anno in cui si è verificato il guasto, ma dal 15 al 21, ragazzi, è una settimana, la più morta dell'anno, e probabilmente non avranno convenienza a tenere aperto, anche facendoti, eventualmente, pagare di più. Tutto questo senza avere grandi simpatie per il sovrapprezzo Nital, sia chiaro, ma riconoscendo che, per adesso, è sempre stato un sovrapprezzo che in qualche modo si è giustificato, vuoi per le tempistiche, vuoi per le magagne avvenute. |
| inviato il 02 Agosto 2022 ore 9:28
“ ... vedo il forum super attivo su micrografici, test e menate varie... poi si parla di usabilità, qualcosa che dovrebbe toccare tutti e che tutti (i nital) pagano, e giù a criticare... sarò l'unico sfigato vorrà dire, vi lascio alle vostre faccende, poi un giorno mi piacerebbe portare delle stampe e vedere se capite con quale macchina sono state stampate „ Guarda...quello che dovevo dirti sul tema te l'ho già detto...non mi dilungo oltre...solo ti faccio presente (al di là di tutte le esperienze che ti si possono riferire e del buon senso con cui ti si dice di cercare di valutare le cose) che, peraltro, hai Z6 e D750...è veramente FAVOLOSO come ti inalberi SENZA SENSO...dotato come sei dotato!! Ma fa nulla. Ognuno affronta gli imprevisti come meglio ritiene... Mentre invece, per quanto ti ho quotato qui sopra...come me sbagli proprio target!!! Ma proprio sei FUORI LINEA COMPLETAMENTE!!! |
| inviato il 02 Agosto 2022 ore 9:37
Sto 3D un polemicone di ferragosto |
| inviato il 02 Agosto 2022 ore 10:03
GIUSTO PER SCATENARE L'INFERNO. Sono appena stato al telefono con Canon che devo mandare a controllare un obbiettivo perchè pare ci siano residui di lavorazione all'interno. Ho chiesto se chiudono per ferie e.......... NON CHIUDONO, anzi Salvatore mi ha detto che non hanno MAI chiuso. Sono chiusi solo il 15 e 16 Agosto. Ciaone Comunque ribadisco che anche se avessero chiuso a me andava bene lo stesso, anzi sono a casa pure io per cui ci mancherebbe. |
| inviato il 02 Agosto 2022 ore 10:20
Ma che ci frega di Canon o Canon service. Vorrei vedere se, nel caso di rottura, hanno reperibilità di pezzi a ferragosto o se rimandano tutto a fine agosto. P.S. Chiudono comunque il 15 e 16 agosto. Non fanno una settimana ma comunque chiudono. Se a qualcuno si sfascia il 13 o il 14 la fotocamera, si troverebbe comunque nella cacca. Altro che ciaone. |
| inviato il 02 Agosto 2022 ore 11:48
@Izanagi non mi sembra che Canon abbia il rincaro in stile Nital in Italia, quindi ciaone si. Ripeto, anche io uso Nikon, al momento non cambierei con altri marchi, ho provato Sony e Canon e non fanno per me, ho una Olympus ma più che compatta da viaggio non è (vabè è anche il modello entry level quindi non posso giudicare seriamente), ma non bisogna difendere a prescindere, ci chiedono di più a livello economico in Italia ed è sacrosanto chiedere di più come servizio! Ripeto quello che ho scritto nel primo commento, un mio collega ha avuto un preblema ad agosto l'anno scorso e sony ha risolto in pochi giorni, zero chiacchiere e più fatti! Se non capite che la mia battaglia è contro il ricaro Nital non so che altro dirvi, vi lascio alle vostre discussioni |
| inviato il 02 Agosto 2022 ore 11:49
Purtroppo anche Hasselblad in Italia si appoggia ad LTR Io NON prenderò mai più nulla che debba andare a loro! È sicuramente MAI più Nital Vado di garanzia Europea e li scavallo e NON pagherò mai più il loro sovrapprezzo Poi ognuno faccia quello che vuole |
| inviato il 02 Agosto 2022 ore 11:54
“ Izanagi non mi sembra che Canon abbia il rincaro in stile Nital in Italia, quindi ciaone si. Ripeto, anche io uso Nikon „ Ma tu hai capito almeno che Nital offre 4 anni di garanzia? Sai Canon quanti ne offre? Oh poi ripeto, per me, potete cambiare come e quando volete, non è affar mio. Però evitiamo di fare disinformazione perché poi vi si risponde sulle inesattezze che scrivete. Poi potete tirare fuori, anche goffamente, la storia del fanboy, ma la bella figura non ce la fate voi. |
| inviato il 02 Agosto 2022 ore 11:54
"Se non capite che la mia battaglia è contro il ricaro Nital non so che altro dirvi, vi lascio alle vostre discussioni" Come a dire... Se acquisto import pago meno e mi riparano la fotocamera in poco tempo anche a ferragosto, peccato che (come si diceva una volta) fra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare. Comunque rimango sempre dell'idea che acquistare in negozio fisico sia sempre la migliore soluzione in casi come questo. |
user84767 | inviato il 02 Agosto 2022 ore 12:13
“ Comunque rimango sempre dell'idea che acquistare in negozio fisico sia sempre la migliore soluzione in casi come questo „ Proprio perché per la legge italiana il responsabile nei confronti del cliente finale è il venditore non il centro assistenza dell'importatore |
| inviato il 02 Agosto 2022 ore 12:18
"Se non capite che la mia battaglia è contro il ricaro Nital non so che altro dirvi, vi lascio alle vostre discussioni" direi che è una battaglia già persa mentre scrivevi. |
| inviato il 02 Agosto 2022 ore 13:17
“ Ma tu hai capito almeno che Nital offre 4 anni di garanzia? Sai Canon quanti ne offre? „ Quindi pago 200 euro in più per avere 4 anni di garanzia quando con meno di 200 euro potrei avere 3 anni di garanzia (ok 1 anno in meno) e una bella kasko su danni accidentali e furto! “ direi che è una battaglia già persa mentre scrivevi. „ Viste le risposte me ne so accorto subito “ Come a dire... Se acquisto import pago meno e mi riparano la fotocamera in poco tempo anche a ferragosto, peccato che (come si diceva una volta) fra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare. „ Meno tempo non so, ma fosse pure una settimana in più mi trovo in saccoccia i 200 euro Nital | |

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