JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Ma a quale punto siamo arrivati?


  1. Forum
  2. »
  3. Blog
  4. » Ma a quale punto siamo arrivati?





avatarsenior
inviato il 31 Luglio 2022 ore 14:00    

Meglio chiamare le forze dell'ordine.


Già... nel caso Duarte sembra che una stazione dei carabinieri fosse "dietro angolo"... a poche decine di metri.

Non sarebbe morto nessuno e nessuno starebbe in galera e qualche milionata di euri sarebbe disponibile per scopi di benessere comune.

Qui non si tratta di coscienza, ma di seguire le regole civiche e del buon senso...

avatarsenior
inviato il 31 Luglio 2022 ore 14:02    

Come detto il mio intervento potrebbe anche essere inutile, anzi probabilmente ne esco male visto che peso 60kg bagnato, ma quello che mi spingerebbe ad intervenire è il non sopportare la vista di tale violenza e rimanere inerme.
Il caso Willy mi ha fatto stare male, e mi piacerebbe che ci fossero più persone come lui proprio per evitare altri episodi simili, poiché se insieme a lui fossero intervenuti altre 10 persone (anche tutti sminchiati come me) i fratelli Bianchi avrebbero fatto per forza marcia indietro.

Chiamare le forze dell'ordine è sacrosanto, ma se la situazione lo richiede non ci si può fermare soltanto a questo e sentirsi a posto.

Poi, veramente non vorrei passare per chissà chi, non è il mio intento e non ci tengo, penso che ognuno faccia delle scelte in base alla sua coscienza.
Guardate in Ucraina, alcuni civili sono giustamente scappati, altri sono rimasti a fare volontariato, altri si sono arruolati.

avatarsenior
inviato il 31 Luglio 2022 ore 14:06    

Già... nel caso Duarte sembra che una stazione dei carabinieri fosse "dietro angolo"... a poche decine di metri.

Non sarebbe morto nessuno e nessuno starebbe in galera e qualche milionata di euri sarebbe disponibile per scopi di benessere comune.

Qui non si tratta di coscienza, ma di seguire le regole civiche e del buon senso...

Sì, così dopo averlo pestato gravemente, magari pestavano gravemente anche te e tra lui e te saresti stato tu ad essere stato ucciso.
E' brutto lo so, ma la realtà poteva anche essere quella. Non si sa mai come vanno a finire certe cose.

avatarsenior
inviato il 31 Luglio 2022 ore 14:18    

Le forze dell'ordine vanno chiamate, anche al solo minimo sospetto di un reato (lo dico sempre a conoscenti e vicini di casa, quando ad esempio sentono rumori strani o urla) ma sappiate che in caso di risse e cose simili faranno "il giro largo" così da arrivare a cose finite. L'ho visto una volta quando ero un giovane Carabiniere e il capopattuglia (eravamo stati chiamati per una rissa) se la prese con estrema calma. Poi mi viene confermato da amici poliziotti! Le ragioni sono sempre le stesse: rischi la salute o la vita (nonché guai giudiziari) per gente a cui non verrà comminata nessuna pena, inoltre in molti casi la colpa sta da entrambe le parti (in discoteca è così il 99% delle volte).
La situazione è triste e sbagliata ma se pressoché tutti i rappresentanti delle forze dell'ordine passato il primo entusiasmo da neoassunti poi si conportano in quel modo un motivo ci sara, o no?

avatarsenior
inviato il 31 Luglio 2022 ore 14:41    

MC non capisco il tuo intervento. Le forze dell'ordine mica si chiamano sbandierando che lo stai facendo! Ovvio che eviti di metterti in mezzo e con discrezione lo fai. Duarte fece proprio l'errore classico del paciere che si fionda nella mischia e crede che basti la presenza di un testimone per dissuadere la "pugna", mentre il paciere è il terzo incomodo che esaspera gli animi ancor di più. Come menzionato, il paciere occasionale funziona tra amici...

avatarsenior
inviato il 31 Luglio 2022 ore 15:08    

Scusa Odysseus, avevo equivocato quanto avevi scritto. Quando parlavi di coscienza e "regole civiche e del buon senso" pensavo intendessi di intromettersi per fermarli e fare da paciere.
Concordo con quello che hai scritto anche nell'ultimo messaggio.

avatarsenior
inviato il 31 Luglio 2022 ore 17:08    

Scusa Odysseus, avevo equivocato quanto avevi scritto.


Ci mancherebbe... forse non mi ero espresso bene.

Comunque è vero che a volte chiamare le forze dell'ordine sembra "disonorevole", ma per evitare che la vita civile venga travagliata da questi episodi ci dovrebbe essere un'educazione civica mirata. Poi tante situazioni sono favorite dall'abuso di alcolici e questo non è valutabile dal volenteroso.

avatarsenior
inviato il 31 Luglio 2022 ore 17:43    

Tutti buoni a parlare ma ben pochi per esperienza diretta, io oltre a me ne conto 2 o forse 3 (e comunque per situazioni non tanto difficili). Avete letto della mia esperienza? Avete visto che cosa la giustizia italiana (NON) ha fatto in quel caso? Quelli erano tutti delinquenti pregiudicati, uno almeno diveva essere ai domiciliari, eppure, nonostante io abbia rischiato la vita per difendere un ragazzo che stavano prendendo a calci e pugni (erano in 7) poi niente è stato fatto. Questo è un paese di mer.da c'è chi come me l'ha capito sulla propria pelle e c'è chi, evidentemente più inteligente, non ha bisogno di finire prima in ospedale per capirlo.

avatarsenior
inviato il 31 Luglio 2022 ore 17:47    

Il problema è avere 3 o 4 kg di farina quando serve.


avatarsenior
inviato il 31 Luglio 2022 ore 18:45    

Non credo che lo spray anti aggressione possa essere portato tranquillamente..qui da noi si fanno delle pippe mentali enormi su proporzionalità tra difesa è offesa che per stare tranquilli conviene prenderle e star muti .. quasi quasi .. se reagisci e le dai vai sempre nelle grane

avatarsenior
inviato il 31 Luglio 2022 ore 19:08    

Marano, conosci qualcuno che giri con la farina in tasca ? Circa la bombolette antiaggressione, hanno una scadenza che va tenuta d' occhio. Se poi non funzionano o funzionano male, sono guai. Comunque, come si dice, meglio che niente.
L' azione più efficace è arrivare da dietro all' aggressore e colpirlo con un qualsiasi oggetto pesante quanto basta sulla nuca. Ma ci sono altri problemi: l' oggetto potrebbe essere non disponibile sul posto e si andasse in giro col classico bastone retrattile poi si incorrerebbe nell' ira del giudice che troppo spesso repressa coi delinquenti avrebbe libero sfogo contro uno di noi ed infine con un deciso colpo alla nuca l' aggressore potrebbe anche morire. E dopo, oltre agli anni di galera, tra spese e risarcimenti alla famiglia del criminale, oltre al corredino fotografico si dovrebbe vendere anche la casa. Tutto considerato, anche se portassi in tasca un arma da fuoco, farei finta di non vedere ...dai primi anni 70, e potrei dettagliare, avete sempre votato a favore di leggi sempre più favorevoli ai criminali. Ora, godetevele. Negli orribili USA se in un caso simile un comune cittadino avesse sparato all' aggressore avrebbe ricevuto un encomio. Qui, nel civile e democratico Paese dei Balocchi, finirebbe in galera con tutti i corollari di cui sopra . Ed aggiungo che sono veramente stupito nel vedere poliziotti e carabinieri che ancora intervengono, rischiando ospedale e cimitero in alternativa alla galera ed alla rovina. Hanno tutta la mia stima e commiserazione

avatarsenior
inviato il 31 Luglio 2022 ore 19:17    

Se fermi un malintenzionato con uno spruzzino prima che ti aggredisca, lui può sempre affermare che si stava avvicinando per darti un bacio e chiederti i danni. Se ribadisci che è un uomo e tu hai altri gusti e non gli hai dato ragione per baciarti, vieni denunciato come omofobo e finisci in galera. Puoi ribattere che non hai nulla contro i "diversi" e ti becchi l'ergastolo per l'uso di aggettivi offensivi e che tradiscono la tua scarsa propensione democratica...

Si scherza eh... ma manco tanto!

avatarsenior
inviato il 31 Luglio 2022 ore 19:22    

... e se poi lo rinchiudi in uno sgabuzzino ti becchi pure una condanna per sequestro di persona.

Triste



user203495
avatar
inviato il 31 Luglio 2022 ore 19:46    

il dovere di difendere la vittima dovrebbe venire d'istinto".

Questa è una sesquipedale sciocchezza.E quando mai?Troppe tragedie si sono consumate quando una parte di umanità consapevolmente guardava da un'altra parte,e quando è intervenuta,lo ha fatto mossa da ben altre ragioni.
Non mi spaventano i Rottweiler alla fratelli Bianchi,li avremo sempre fra di noi.Mi spaventa uno Stato che difende Caino e lascia Abele in balìa dei lupi.

avatarsenior
inviato il 31 Luglio 2022 ore 19:57    

"Non mi spaventano i Rottweiler alla fratelli Bianchi,li avremo sempre fra di noi.Mi spaventa uno Stato che difende Caino e lascia Abele in balìa dei lupi."


Appunto.


banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me