RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

[f-stop gear] Tilopa o Loka per queste esigenze?


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » [f-stop gear] Tilopa o Loka per queste esigenze?





avatarjunior
inviato il 16 Luglio 2013 ore 9:42

Questo weekend ho testato in montagna il loka in configurazione ICU M dentro avevo: D700 con BP, 20mm, 50mm, 135mm, una felpa, 2 cell e un kway.
Dopo 4 ore di camminata è stato come non averlo, ho sofferto molto di più ai polpacci che sono troppo fuori allenamento. Sorry

user9168
avatar
inviato il 16 Luglio 2013 ore 11:16

Grande Nuvolamax, ormai mi sono convinto a prenderlo, peccato che ancora prima di confermare il pagamento siano sorti i primi problemi.
Voglio prendere il Loka con una ICU media. Ieri ho parlato con il loro costumer service che mi ha detto che le Shallow e le slope sono finite, ma hanno le pro.

Bene prima vado a ricaricare postpay, entro nel loro sito e noto una cosa: il costo di spedizione ora non è più di 5 dollari ma di 15 dollari (e vabbè). La cosa peggiore è che però scegliendo dalla pagine principale il Loka in colore nero e la icu media il sistema mi dica che la icu è out of stock e comunque il totale è sbagliato: dovrebbe essere 339$ invece mi da 279$+85$ (contro i 339$ dichiarati!).

avatarsenior
inviato il 16 Luglio 2013 ore 11:56

Consiglio spassionato, comprate solo se vedete la disponibilità di quello che volete. Sono dei gran casinisti! A me devono ancora saldare un ordine dopo 5 mesi!!!!!!

user9168
avatar
inviato il 16 Luglio 2013 ore 12:03

Ma infatti al momento non ho comprato nulla, al momento di confermare l'acquisto mi sono fermato ed ho inviato loro una mail. Cavoli se ieri mi confermi che hai la PRO, perché dovrei leggere oggi out of stock?
E poi non capisco perché nel carrello lo zaino+icu non mi dia il bundle da 339$!

user2860
avatar
inviato il 16 Luglio 2013 ore 12:47

azzz.. a me è andata di lusso allora quella volta Sorry
Giacenze corrette, precisione e celerità nelle spedizioni.
Ipol85: ti mando un mp. ho un contatto diretto con la fstop in Olanda e visto che la merce parte da la...... ;-)

avatarsenior
inviato il 16 Luglio 2013 ore 13:06

Ipol perchè come ho scritto il loro sistema di ecommerce è il peggiore mai visto.

In pratica se guardi sul sito ti avvertono che loro rispetteranno i costi dei bundle anche se il sistema nel momento dell'ordine non prende in considerazione il bundle. Cioè loro sono casinisti ma anche la piattaforma che hanno scelto fa veramente acqua da tutte le parti probabilmente.

Un'altra cosa: ieri rispondevano ad un potenziale cliente che tutto quanto gli era arrivato era per coprire il backorder... E che se voleva un Loka + Icu poteva preordinarli che sarebbero arrivati a breve.

Questo mi pare chiarire la modalità di vendita che usano: se hanno ordini fanno arrivare il materiale (con tempi indefiniti). In pratica lavorano sul venduto. Ciò significa che molto difficilmente capiterà come nel mio caso che hanno tutto subito ed effettuano la spedizione in tempi rapidi (salvo poi sbagliare a mandare la roba, cosa successa un sacco di volte).

Ma quanto scrivo non me lo invento mica io, basta andare sul forum di supporto per vedere quanta gente ha ed ha avuto problemi.

Personalmente chiuso l'arrivo dei miei gatekeeper da loro non ordinerò mai più niente... Se mi servirà qualcosa con la scritta fstop cercherò di trovarlo dai distributori che hanno un sistema online che funziona e sono seri specificando in tempo reale le disponibilità (questi pare che siano ad inventariare a mano).

Se non troverò i prodotti dai distributori pazienza farò a meno dei loro prodotti.


user9168
avatar
inviato il 16 Luglio 2013 ore 13:21

Si ma scusa io devo pagare e poi loro mi ridanno i soldi? Ma che sistema è?!

avatarsenior
inviato il 16 Luglio 2013 ore 14:05

No Ipol. Tu fai l'ordine e non paghi niente. Loro dovrebbero poi mandarti l'importo. Controlli che sia il costo del bundle se è di più li contatti e fai presente. Quando ti mandano l'importo corretto paghi. Non prima!

user9168
avatar
inviato il 16 Luglio 2013 ore 15:30

Eh ma dovendo pagare con Paypal per confermare l'ordine mi chiede di pagare, non so se abbiano cambiato sistema. Il costumer service mi ha detto di farlo telefonicamente o tramite skype, è che in inglese non sono bravissimo.

user9168
avatar
inviato il 16 Luglio 2013 ore 20:01

Teoricamente dovrei essere riuscito a prenotare. Infatti paypal non mi ha ancora scalato i soldi e mi ha inviato una mail dicendomi che il credito sarà scalato a giorni.
Il problema è che nella pagina del mio profilo sul loro sito non risulta alcun ordine!! Per il momento ho dato loro l'id della transazione. È davvero un casino quel sito!!!

user2860
avatar
inviato il 18 Luglio 2013 ore 8:22

Un rapido aggiornamento su come hanno processato un mio ordine inserito ieri sera alle 22.
Ordinato un guru foliage green con spedizione standard da 15$. Ricevuto immediatamente email di conferma corretto inserimento ordine. Alle ore 01:00 di stamane ora locale ho ricevuto una mail direttamente dall'headquarter con tanto di pdf allegato in cui mi viene detto che la merce è disponibile ed è andato tutto a buon fine ma che si scusano in quanto, avendo parecchi backorders da gestire, avranno un ritardo nella spedizione del mio zaino e che la data di spedizione stimata è lunedì 22/07/2013.....
Che dire..... questo è il mio terzo ordine e apparentemente anche quest'ultimo sta filando via liscio senza problemi....
Max


user9168
avatar
inviato il 18 Luglio 2013 ore 13:44

Teoricamente anche il mio zaino è in viaggio dovrebbero averlo spedito stamattina perché ho ricevuto poco fa una mail con il numero di tracking.
Se mi arriva ed è tutto apposto poi vi spiegherò che giorni di inferno mi hanno fatto passare!!
Solitamente quanto ci mette la merce ad arrivare?

user2860
avatar
inviato il 18 Luglio 2013 ore 14:10

Martedì/mercoledì dovresti riceverlo. E' il loka vero? vedrai che non ti pentirai dell'acquisto!
Max

user2860
avatar
inviato il 23 Luglio 2013 ore 14:36

[Update del 23/07/2013]
Dopo aver ricevuto una mail dal boss della fstop (si firma Druid) in cuivenivo avvisato che la spedizione avrebbe subito qualche gg di ritardo, ieri controllo lo stato ordini sotto il mio account e vedo che l'ordine è stato chiuso. Allora, visto che in qualsiasi ERP degno di tale nome, un ordine passa in stato chiuso se lo evado o se lo chiudo io a manina per qualche motivo, li contatto e mi rispondono che le evasioni gestite dal warehouse europeo prevedono che l'ordine fatto sul sito USA venga chiuso per poi essere riaperto Eeeek!!!Eeeek!!!
Aggiungono che comunque entro oggi lo zaino sarebbe stato spedito.
Stamattina ricevo una mail con un tracking number ma questo punta ad USPS che è il corriere postale AMERICANO Confuso
Per curiosità vado sul sito DHL (l'ordine fatto in Aprile scorso è stato gestito da loro) e butto dentro il codice e vedo che il mio zaino è partito da Dublino....
Quindi mi hanno dato un tracking number indicando il corriere sbagliato e per il fatto che lo store sembra essere ora in Irlanda e non più in Olanda, ho avuto conferma sempre da loro che 2 settimane fa si sono spostati....
Attendiamo ed incrociamo le dita...;-)

user9168
avatar
inviato il 23 Luglio 2013 ore 16:54

Stessa trafila Max, partito da Dublino, sosta a Bruxelles e consegnato oggi! Almeno così dice il tracking, io sono a lavoro e verificò stasera se l'ha ritirato mia madre o hanno consegnato ad ignoti eheh

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 243000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me