| inviato il 04 Dicembre 2021 ore 17:04
Si si è cosi... credo se ricordo bene 60 Hz AFS non cala, ma oggi chi usa AFS? veramente è molto molto limitato l'utilizzo, soprattutto per macchine votate alla velocità |
| inviato il 04 Dicembre 2021 ore 17:05
Secondo me nemmeno tanto… tipo… 1 modalità mf - 60 hz massima risoluzione o afs 2 modalità super dinamica afc sei tipo a 1/1000 di sec 120 fps 120 hz bassa risoluzione a mirino Il razionale degli ingegneri Sony è chiaro. Poi deve essere capito. Nikon ha fatto una soluzione meno cervellotica. Per come sono fatto io, beh preferisco le cose cervellotiche. |
| inviato il 04 Dicembre 2021 ore 17:13
Alberto, non è meno cervellotica. La scelta Nikon è semplicemente funzionale ed anche più adatta ad un uso all round. Ha una buona risoluzione, ha una buona luminosità, ha una buona velocità, ha una buona fluidità. Tutti parametri, tra l'altro, che non calano mai. |
| inviato il 04 Dicembre 2021 ore 17:15
Noioso… comincerò ad usare in maniera sistematica termini quali compromesso, cervellotico etc etc |
| inviato il 04 Dicembre 2021 ore 17:17
Per me l'essere all round non è mai un compromesso. Non lo potrebbe essere per definizione. Ciò che è specialistico, invece, costituisce sempre un compromesso. |
| inviato il 04 Dicembre 2021 ore 17:18
A me piacciono le cose anche cervellotiche vero!!! non nego però che quando scatto devo essere libero, e non pensare a questa roba o ad altra |
| inviato il 04 Dicembre 2021 ore 17:26
Il compromesso che ha raggiunto Sony con la a1, che possiamo sinteticamente considerare una ottimizzazione cervellotica volta a garantire le migliori prestazioni per tipologia di scenario di scatto, i.e. simil statico vs completamente dinamico, dimostra come il prodotto a1 sia maggiormente all round anche rispetto al compromesso raggiunto dalla concorrenza, i.e. Nikon z9. Sebbene di funzionalità più diretta e meno cervellotica la z9 comunque nei due scenari di scatto si dimostra meno performante avendo un mirino a soli 60 hz e con 3,69 mpx. |
| inviato il 04 Dicembre 2021 ore 17:29
Io sono subito stato colpito da questa originale architettura ed ho subito capito dove poteva fare la differenza. Feci qualche commento sul EVF della A1 perché fui colpito dal fatto che scalava risoluzione e refresh a seconda del caso e che le feature dai numeri altisonanti andavano bene per fare i panorami. Poi si veramente non ho mai provato questo EVF quindi la mi analisi lascia il tempo che trova. In futuro potrò provare Z9 e A1 side by side e potrò così farmi un idea precisa. |
| inviato il 04 Dicembre 2021 ore 17:32
“ Il compromesso che ha raggiunto Sony con la a1, che possiamo sinteticamente considerare una ottimizzazione cervellotica volta a garantire le migliori prestazioni per tipologia di scenario di scatto, i.e. simil statico vs completamente dinamico, dimostra come il prodotto a1 sia maggiormente all round anche rispetto al compromesso raggiunto dalla concorrenza, i.e. Nikon z9. Sebbene di funzionalità più diretta e meno cervellotica la z9 comunque nei due scenari di scatto si dimostra meno performante avendo un mirino a soli 60 hz e con 3,69 mpx. „ Pensa che io la vedo diametralmente opposta. Con la storia dei 60 hz, ragazzi, mi sembrate un po' negazionisti eh. C'è gente che l'ha usata e parla di 120 hz, non capisco perché vi intestardite con i 60 hz. |
| inviato il 04 Dicembre 2021 ore 17:36
Siamo gli artefici di un complotto, siamo terrapallisti. |
| inviato il 04 Dicembre 2021 ore 17:38
Ma no Alberto, io mi baso su chi sta Z9 ha avuto modo di usarla. Se mi dicono che va a 120 non capisco perché dovrei negare la loro esperienza. |
| inviato il 04 Dicembre 2021 ore 17:40
“ Siamo gli artefici di un complotto, siamo terrapallisti. „ Terra terrapiattisti nooooooooooooooooooo |
| inviato il 04 Dicembre 2021 ore 17:43
TerraPALLISTA Blade! |
| inviato il 04 Dicembre 2021 ore 17:51
Good evening www.dday.it/redazione/41262/nikon-z9-i-primi-scatti-e-le-prime-riprese Bene, andiamo alla parte relativa all'EVF: “ Il mirino oculare migliore del mercato: sempre attivo, luminoissimo Un altro punto qualificante della Z9 è il mirino oculare digitale denominato Real-Live: grazie all'assenza dell'otturatore meccanico, l'immagine è sempre presente sullo schermo, senza intervalli di "nero", neppure brevissimi, come quelli per esempio della Sony A1. In pratica, durante una raffica, si può seguire il soggetto con la massima attenzione, come se si fosse un operatore video. Il vantaggio non è da poco: chi scatta abitualmente raffiche, per esempio nella foto sportiva, sa che il "black out" tra uno scatto e l'altro allunga di molto i tempi di reazione del fotografo nella correzione dell'inquadratura, aumentando non poco gli scatti da scartare perché con parte del soggetto tagliato. Succede abitualmente, per esempio, nei repentini cambi di direzione, e non solo nella fotografia sportiva ma anche in quella naturalistica, quando si "cacciano" animali e uccelli. Ma non solo: il nuovo mirino oculare OLED Quad-VGA, oltre a essere nitidissimo e cromaticamente fedele, offre anche picchi di luminosità incredibili, capaci di rendere l'intera gamma dinamica della macchina. Se si aumenta la luminosità (che di default è più bassa, anche per preservare la batteria, si può arrivare a 3000 nit, un valore notevolissimo, soprattutto perché nell'oculare non ci sono luci parassite o ambientali. „ Praticamente, rasenta la PERFEZIONE questo EVF. |
| inviato il 04 Dicembre 2021 ore 18:02
A breve raffica di querele |
|
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |