| inviato il 03 Novembre 2021 ore 16:20
Limitiamoci a esporre i fatti, esperienze accadute a noi stessi (e non x sentito dire e agli amici degli amici ecc ecc). Così si può fare un servizio a tutti e si evita di ritrovarsi in scontri che nulla hanno a che fare con il tema della discussione. Hdb, hai ragione a dire che “non esistono pasti gratis” che corrisponde al classico “nessuno regala nulla”. Uno mette sulla bilancia tutto. Comprare dal distributore ufficiale da delle sicurezze in più, in cambio contribuisci ai costi della struttura del distributore e del venditore. Online e fuori dal canale ufficiale di vendita si hanno dei rischi in più e meno tutele. D'altra parte ormai online, attraverso canali non ufficiali, si acquistano numeri altissimi di prodotti tecnologici. Che capitino casi di contraffazione non mi sorprende più di tanto. Ma qualcuno sa che percentuale sono i prodotti contraffatti rispetto al totale? Io non lo so ma credo siano davvero pochi in percentuale. Io alla fine ho preso online tutto ciò che uso oggi come materiale fotografico (la telecamera con cui lavoro invece l'ho presa da un rivenditore fisico che mi da servizi di supporto come ad esempio assistenza e telecamera sostitutiva in caso di necessità, in questo caso acquistare un pacchetto strumento/servizio di supporto mi è necessario). Non ho fatto conti precisi ma con quel che ho risparmiato globalmente nell'acquisto online del mio materiale fotografico mi ci son preso la fotocamera stessa. Non è poco. E visto che con la fotografia non ci lavoro (almeno x ora) alla fine ho fatto questa scelta. Comunque conosco anche professionisti che alla fine hanno acquistato online fuori dal canale ufficiale italiano. |
| inviato il 03 Novembre 2021 ore 16:26
Non lo so se ho mangiato gratis, ma quello che ho acquistato on-line mi ha fatto risparmiare più di 1000 euro su circa 3000 e quello che mi accingo ad acquistare ad anno nuovo mi farà risparmiare altri 600 euro ad oggi. Sto monitorando. |
| inviato il 03 Novembre 2021 ore 16:29
SENZA NESSUN RIFERIMENTO A UNO SHOP IN PARTICOLARE Ma gli stokkisti nessuno se lo ricorda? Alcuni negozi chiudono all'improvviso. I negozi non tengono PayPal per le commissioni perchè i servizi di transazione con carta di credito non le prendono? Più che altro forse perchè se non mi arriva il prodotto apro una contestazione e mi rimborsano |
| inviato il 03 Novembre 2021 ore 16:39
Correggo me stesso quando dicevo “Non ho fatto conti precisi ma con quel che ho risparmiato globalmente nell'acquisto online del mio materiale fotografico mi ci son preso la fotocamera stessa.” Ci avevo sommato anche i cashback ufficiali di Fujifilm che ho ottenuto acquistando su Amazon. Quindi considerando questi acquisti online come da canale ufficiale, la cifra totale che ho risparmiato da venditori al di fuori dei canali ufficiali è minore della cifra che ho speso per la fotocamera. Resta il fatto che da questi canali alternativi si risparmia non poco. |
| inviato il 03 Novembre 2021 ore 16:44
“ SENZA NESSUN RIFERIMENTO A UNO SHOP IN PARTICOLARE Ma gli stokkisti nessuno se lo ricorda? Alcuni negozi chiudono all'improvviso. I negozi non tengono PayPal per le commissioni perchè i servizi di transazione con carta di credito non le prendono? Più che altro forse perchè se non mi arriva il prodotto apro una contestazione e mi rimborsano „ Esattamente. Io te ne potrei scrivere decine, ti potrei dire perché sono "spariti" ed il numero dei tru ffati... |
| inviato il 03 Novembre 2021 ore 16:50
PS nella primavera del 2020 se per i miei spostamenti (aereo e nave) non avessi pagato tramite paypal avrei perso centinaia (forse migliaia) di euro e mesi e mesi di tempo. E si parla di vettori conosciutissimi, operanti secondo le rigide leggi europee ed ancora presenti sul mercato (anche per via di migliaia di rimborsi mai più versati ai clienti) |
| inviato il 03 Novembre 2021 ore 23:04
Sicuramente i rischi ci sono. Io ho comprato 2 volte da Galaxia, senza aspettare troppo e con soddisfazione. Ho avuto bisogno dell'assistenza per problemi di back-focus un mese prima della scadenza della garanzia biennale: spedito la macchina a Perugia e tornata dopo un paio di settimane. Ho pagato la mia spedizione. Ogni negozio può fallire, io gli auguro di continuare a lungo. Sono di Mestre, avevo pensato una volta tanto all'usato di RCE: prezzo più alto di Galaxia con 1 anno di garanzia, a volte 2. E quello che compro sarà da canale ufficiale o d'importazione? Se davo dentro il mio, era quello acquistato da Galaxia. Certo, ti ritirano l'usato e non devi sbatterti per venderlo, è una gran cosa. Alla fine conviene provare e vedere il prezzo finale col ritiro dell'usato nostro; e valutare. |
| inviato il 03 Novembre 2021 ore 23:31
Ecco hai detto una cosa che mi sfuggiva. Comprando al 30% in meno posso vendere l'usato facilmente. Quante volte vedo in vendita merce usata ad un prezzo maggiore del nuovo comprato on-line |
| inviato il 09 Novembre 2021 ore 5:20
ritiro su sperando si siano placati gli animi... Cercavo proprio info (ulteriori, già viste recensioni su trustpilot e trovaprezzi oltre che qui) perchè penso di prendere da loro una R5 (al momento offerta con 4 anni di garanzia, e si risparmiano un migliaio di euro rispetto ai circuiti ufficiali). Sui tempi di consegna uno eventualmente abbozza un po' davanti a questo risparmio... Galaxia al contrario mi sembra plausibile abbia problemi in questo periodo perchè, come diceva qualcuno, le recensioni recenti non sono così buone. Dico questo nonostante nel 2013 avessi comprato da loro un supertele e mi fossi trovato bene... ma bisogna applicare sempre una prudenza ragionevole e ragionata: questi negozi a volte falliscono o vengono chiusi. Ha chiuso (tempo dopo il mio acquisto) sia quello dove, sempre nel 2013, avevo preso la 5d3 (comprarebene mi pare si chiamasse), sia quello dove ho comprato le cuffie Sony con cancellazione del rumore pagandole poco più della metà (e global..), sia quello dove ho preso una TV da 1000 euro nel 2016. E' sempre bene non basarsi solo sulle esperienze datate (proprie o meno) ma su quelle più recenti... Ciò detto concordo con la filosofia di qualcuno sopra: negli anni ho risparmiato probabilmente più di quanto pago ora per una R5 (oltre agli acquisti di cui sopra, almeno un altro paio di obiettivi sul migliaio di euro l'uno, e un cellulare da 600 euro)... non dico che non mi arrabbierei se mi andasse male a questo giro, ma che il gioco vale la candela se mi adopero a tenere il più basso possibile il rischio (minimo mi sembra in questo caso, praticamente nullo se scegliessi di pagare con paypal). Per dire: il prezzo migliore al momento è su fotodp, ma ha recensioni meno buone di citycom e la spedizione base non è assicurata... pagando quella assicurata da fotodp avrei un risparmio di una 20ina di euro rispetto a citycom che mi da anche 4 anni di garanzia... ovvio che scelga il secondo. Se poi volessi stare ancora più tranquillo pagherei con paypal aggiungendo altre 40 euro (mi sembra una cosa intelligente quella cche fa citycom: se vuoi il prezzo minimo paghi con bonifico, se non ti fidi abbastanza paghi tu la commissione dii paypal in pratica). |
| inviato il 09 Novembre 2021 ore 7:26
Occhio solo che i 4 anni di garanzia te li danno loro, quindi come hai detto anche tu se falliscono hai 0 anni di garanzia |
| inviato il 09 Novembre 2021 ore 13:48
Ah beh si, quello ovvio... Pesano più le recebsioni che i 4 anni di garanzia |
| inviato il 09 Novembre 2021 ore 15:41
Su questo portale falliscono tutti domani... Con 1000 euro in tasca e la remota possibilità di un guasto e la remotissima possibilità che falliscano prima del guasto, credo il pericolo più grande sia l'asteroide |
| inviato il 09 Novembre 2021 ore 16:29
In effetti è noto che i negozi dove ci sono forti sconti prima di scappottare appendono in homepage un bel banner "ultimo giro, ultima corsa" |
| inviato il 15 Novembre 2021 ore 12:13
arrivata oggi la R5 ordinata mercoledì 10 (pagamento con bonifico, che quindi è arrivato giovedìì 11, il 12 è stata spedita, 13 e 14 era weekend, arrivata stamattina - lunedì 15.. forse con pagamento paypal mi sarebbe arrivata venerdì). Tutto ok. Come da aspettative manuale in cinese/inglese/francese/spagnolo/giapponese, ma con un foglio per registrazione garanzia USA/Canada.. probabilmente era destinata a quei mercati. Allo stesso tempo c'è una garanzia europea dentro. Cavo alimentazione "italiano", etichetta dietro il caricabatterie in cinese (a differenza di quello - identico- della 5d3 che pure avevo comprato, mi pare, import). 5 stelle |
| inviato il 15 Novembre 2021 ore 13:03
cosa vuol dire “ Allo stesso tempo c'è una garanzia europea dentro. „ per curiosità puoi verificare il seriale su questa pagina e dirmi cosa ti dice www.canon.it/about_us/serial-number-checker/ |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |