| inviato il 13 Novembre 2021 ore 0:26
@wolfschanz -concordo al 100 % 24-120 f4 su d750.. tutto il resto rimane a casa .... già mi pesa così figuriamoci se dovessi portarmi dietro anche il tele......non cambio mai ottica e sono pronto per qualsiasi situazione...la qualità? sufficente !!! |
| inviato il 13 Novembre 2021 ore 7:53
Come ho scritto a pagina 2 prima di questa polemica io credo importante studiare il posto e capire cosa si vuole fotografare altrimenti si portano solo scatti inutili che guardiamo al massimo una volta e non stampiamo, se sappiamo cosa fotografare poi sappiamo anche cosa portare |
| inviato il 13 Novembre 2021 ore 12:47
Ciao, io mi chiamo Vincenzo LENTI, e se mi porti con te a Parigi sicuro non sbagli. |
| inviato il 13 Novembre 2021 ore 14:08
Siamo già alla quinta pagina ma le lenti, o meglio queste ottiche per Parigi ancora non sono certe! |
| inviato il 13 Novembre 2021 ore 14:22
Ultima volta che ci sono andato avebo una Praktika tl1000 e uno Zeiss 35mm f2.4, pellicola Kodak Portra 800 e Ilford Hp5 Plus. |
| inviato il 13 Novembre 2021 ore 15:09
“ Siamo già alla quinta pagina ma le lenti, o meglio queste ottiche per Parigi ancora non sono certe! „ L'OP è già andato e tornato ormai da 15 gg Alla fine ho seguito solo il cuore. Ho portato con me solo una lente, quella che nel mio corredo preferisco in senso assoluto: il Tokina 11-16. Tutto il resto è chiacchiericcio da forum. |
| inviato il 13 Novembre 2021 ore 20:05
“ Siamo già alla quinta pagina ma le lenti, o meglio queste ottiche per Parigi ancora non sono certe! „ Un attimo!!!Che fretta!! Con le prime 15 pagine si sente un po' di gente: cosa hanno portato, cosa porterebbero e via dicendo, poi c'è chi ci era andato con quelle giuste ma una volta arrivati gliele hanno ciullate e allora cambiano città con quelle lasciate a casa che andranno benone. Con Vado a Parigi, che lenti porto con me? due già ci saranno idee più concrete. |
| inviato il 15 Novembre 2021 ore 9:04
mi piace l'idea che ti ciullino le lenti giuste per Parigi ed allora vai a Praga perchè ti son rimaste quelle che giuste per Praga. |
| inviato il 15 Novembre 2021 ore 19:12
Non immaginavo che fotografi di questa caratura, gente che pubblica per Magnum, National Geographic, lavora con Toscani, che ha le proprie foto esposte nei più grandi musei del mondo avesse così tanto tempo da perdere per polemizzare su un post verso cui non hanno interesse (vista la caratura artistica)! Eppure, tanta sapienza, tante parole, e non essersi accorti che seimila messaggi fa era già risolta la questione (con persone educate e che, nel piccolo mondo - o comunità - che è un forum, hanno espresso una loro idea, senza polemizzare. Perché in genere si interviene ad una domanda, per dare una risposta. Se non si ha nulla da dire che contribuisca al tema, esistono altre discussioni in cui intervenire), dopo due consigli e due idee personali espresse. Scusate, corro in libreria a comperare i vostri libri di artisti pluripremiati. Stat'v buon' e 'mbravat'v a campá! |
| inviato il 15 Novembre 2021 ore 20:15
Bravissimo, anche perché questi espertoni hanno la galleria vuota, forse non siamo degni di ammirare le loro opere. Poi se si volesse fare polemica ci sarebbe tanto da criticare su certi articoli, la dico alla Greta bla bla bla |
| inviato il 15 Novembre 2021 ore 22:54
Non è questione di espertoni, solo che una gran parte o almeno così credo sia, ha delle focali preferite sia tra i larghi che i medio tele o i tele, per questo in qualsiasi posto andranno avranno con se le focali preferite per le loro peculiarità e si cercheranno le inquadrature che ben si sposano su quell'inquadratura, non esiste un meglio e un peggio in assoluto perché almeno per me la focale con il suo angolo di campo, il suo sfocato e tutte le altre cose che la rendono differente dalle altre va a nutrire i gusti personali, c'è chi non cambierebbe un 24 per un 28 e viceversa, il 50 è uno dei più venduti eppure molti non lo hanno a corredo. forse per questo mio modo di concepire un'ottica ma rende assai scettico sui famosi "tutto fare", della serie 18/300 vade retro, ma anche di più. Avete interpretato le risposte come polemiche ma non è così, solo che queste famose lenti per Parigi non esistono e basta, se l'anno prima sei stato a Caltanisetta e andavano bene per te porta quelle che a Parigi saranno nuovamente il top. Oppure ti dico a Parigi porta il 18/300 che a forza di girare la ghiera arriverà l'inquadratura desiderata. |
| inviato il 15 Novembre 2021 ore 23:03
Infatti, dai. Alla fine bene così: megapixellata, astuccio con 50 schede di memoria da 250Gb l'una, obiettivo 18/300, scattare a 30 fps a qualsiasi cosa per tutto il giorno, variando di tanto in tanto la focale, poi passaggio in topaz denoise ai, topaz sharpen ai, poi sostituzione cielo con luminar, fusione scatti, stitching, crop selvaggi, apertura ombre, chiusura luci e in circa 16 anni di post produzione (50 schede da 250Gb) usciranno capolavori. Meglio ancora, per star più comodi, pagare qualcuno che vada a Parigi a fare le foto e qualcun altro che le post produca e poi metterci il nome. |
| inviato il 15 Novembre 2021 ore 23:26
Compresa nella prima ipotesi hai dimenticato tuffo nella Senna con tutto appresso al collo. |
| inviato il 16 Novembre 2021 ore 4:02
Giusto! Foto subacquea anche |
| inviato il 16 Novembre 2021 ore 7:37
Chi giudica gli altri non è differente del giudicato stesso |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |