RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Problemi con Galaxia Store


  1. Forum
  2. »
  3. Blog
  4. » Problemi con Galaxia Store





avatarsenior
inviato il 30 Ottobre 2021 ore 22:47

Poi aggiorno...

avatarjunior
inviato il 31 Ottobre 2021 ore 0:37

Cristiano io ho chiesto il rimborso via mail e dopo 48 ore avevo i soldi sulla Postapay,chiamali,non ti scoraggiare,fagli sapere che puoi andare per vie legali,poi se hai voglia di fare la guerra c'e' questo (che io gia' avevo preparato....)
www.agcm.it/segnala-online/index

avatarsenior
inviato il 31 Ottobre 2021 ore 7:26

Al telefono non mi hanno risposto ,mentre il giorno dopo hanno risposto alla mail dichiarando che avevano già inoltrato la richiesta di rimborso .
Se come dite ,hanno trenta giorni di tempo, facciano come credono ,ma se vanno oltre vado all'associazione consumatori a Ferrara .
Un conoscente ha risolto un problema con la TIM e ha recuperato i soldi spesi con gli interessi e pure i danni causati per un disservizio .

avatarsenior
inviato il 31 Ottobre 2021 ore 11:28

Non è che lo diciamo noi dei 30 giorni, è scritto nel contratto.

avatarsenior
inviato il 31 Ottobre 2021 ore 21:12

Va bene va bene Sorriso

avatarsenior
inviato il 01 Novembre 2021 ore 0:44

Acquistai da Galaxia anni fa e andò tutto bene. Memore di ciò e del risparmio di allora, acquistai un anno fa un obiettivo Fujinon.

Non feci l'acquisto on-line, telefonai per far l'ordine (per pigrizia e, visto che era possibile, anche per parlare con un operatore e chiedergli disponibilità e info eventuali). Premetto che non avevo nessuna fretta, avevo letto in rete di ritardi nella consegna. Visto il risparmio e la mia possibilità di aspettare e il fatto che a parte i ritardi non leggevo di altri problemi, ero convinto di fare l'acquisto. Mi ha risposto una operatrice, cortese, ala quale ho chiesto dell'ottica, mi disse che l'avrebbero fatta arrivare e mi dissero circa i tempi(10-15 giorni, non ricordo se sul sito ci fosse scritto un periodo differente di attesa). Ad un certo punto mi ha chiesto che tipo di consegna volessi scegliere e visto che sto a Bologna zona nord dissi che sarei andato a ritirarlo personalmente a mano. A questo punto l'operatrice (LEI me lo propose) mi disse che se volevo potevo pagarlo al ritiro (ammetto che la cosa mi sorprese in positivo e infatti optai per questa soluzione, anche perchè spesso non sono a casa per motivi di lavoro e non volevo che il pacco girasse troppo). Attesi il periodo indicato e ricordo che infatti giunse la telefonata che potevo andarlo a ritirare. Il giorno dopo andai, mi feci mostrare l'obiettivo, lo tirai fuori dall'imballo davanti all'impiegata, lo controllai e dopo di chè lo reimballai e lo pagai.
Direi servizio PERFETTO !!! non potevo attendermi di meglio onestamente.

Ora, detto questo, ammetto che sono colpito di quanto leggo riportato non da uno ma da più persone: chiamate a cui non rispondono, ritardi lunghissimi... mi pare quasi si parli di altri. E invece sono proprio loro. Boh!?!?!
Io ho avuto una esperienza positiva.
Certo che se così spesso sforano i tempi davvero non capisco perchè non dicano dei tempi di attesa anche larghi e superiori alla media, così se arrivano prima i prodotti... beh non si può che essere contenti. E se uno ha urgenza almeno sa subito che è megllio che compri l'articolo in negozio. Non so davvero perchè adottino questa politica di voler invogliare il cliente con un tempo di consegna abbastanza breve per poi deluderlo.
Tanto se propongono un prezzo davvero buono e una persona può aspettare credo che venderebbero ugualmente, come nel mio caso. Io avrei aspettato senza problemi anche un mese. E però mi è arrivato prima ... i casi della vita!

Ho riportato fedelmente quanto mi è accaduto, non per negare che ad altri possa essere successo qualcosa di molto diverso da quanto è accaduto a me. Ma per avvertire a chi leggesse che è un sito che può far risparmiare (a volte anche abbastanza) e che è meglio acquistare se fin da subito sapete che il fattore tempo non è importante.
Altrimenti è pieno di altri siti dove acquistare (e dove io stesso ho acquistato altri obiettivi, risparmiando in quei casi anche rispetto ai prezzi Galaxia, senza mai aver avuto, fin'ora, problemi) o di andare in negozio.

avatarsenior
inviato il 03 Novembre 2021 ore 18:20

Ieri ho scritto una e-mail per avere informazioni sul rimborso chiesto il 16 Ottobre .
Alla mia richiesta hanno provveduto ieri al rimborso dicendo che sarà visibile tra 3/5 giorni .

Poi aggiorno...

user214553
avatar
inviato il 03 Novembre 2021 ore 20:41

l'ho sempre evitato come la peste... su trustpilot ha un feedback "terrificante": 28% di recensioni negative. E non é detto che se pago poco devo avere un trattamento simile; ci sono e-commerce - alcuni testati da me personalmente - che trattano merce "import" a quei prezzi. Anche questi e-commerce non hanno fisicamente in stock tutta la merce che hanno a catalogo, ma si differenzia solitamente in pronta consegna, 3-4 giorni o più, e salvo rari casi i tempi sono rispettati.
Quello che ti posso dire, è di controllare attentamente i feedback on-line; se su un'ampio campione - diciamo 800/1000+ recensioni - hai una incidenza di recensioni negative del 2-3 %, puoi andare abbastanza tranquillo. Poi è vero, chi ha un'esperienza positiva sarà meno propenso a lasciare un feed rispetto a chi avrà un'esperienza negativa, ma esaminando i siti di recensioni ed i forum avrai comunque un metro di paragone. 28% di recensioni con 1 stella - non solo per ritardi - devono sicuramente far scattare un campanello d'allarme; poi non sarà sicuramente la percentuale reale di esperienze negative, ma anche se fosse solo la metà, avresti comunque un'alta probabilità di rimanere insoddisfatto del servizio.

avatarsenior
inviato il 03 Novembre 2021 ore 20:46

Mi piacerebbe conoscere il negozio che consigli

user214553
avatar
inviato il 03 Novembre 2021 ore 21:34

Ma io non ho consigliato alcun negozio; ho semplicemente detto che ci sono altri e-commerce che importano materiale che non hanno in stock, e che questi hanno prezzi in linea con lo store in questione.. la differenza è che questi rispettano i tempi - salvo imprevisti, dove sull'e-commerce in questione, invece, sembrerebbe la regola - ed hanno una percentuale di recensioni pessime inferiori al 3%, il che si traduce in un'alta probabilità di buon esito dell'ordine.. è tutto scritto nel mio commento. Se poi, nell'eventualità che tu fossi uno di quei 3 clienti su 100 al quale l'ordine sfora dai tempi previsti, casomai dovessi chiedere un rimborso lo farebbero subito, e non dopo 30 giorni.
Comunque, se hai piacere a conoscere i negozi che offrono prezzi in linea, ma che a differenza di questi non hanno più di un cliente su quattro insoddisfatto, puoi andare su trustpilot - sezione materiale fotografico - ed individuare gli e-commerce con un punteggio superiore a 4,5, non sono molti; non ho alcun interesse a fare pubblicità!

avatarsenior
inviato il 03 Novembre 2021 ore 21:36

Siccome devo acquistare suggeriscimi quelli che ti sembrano migliori. Comprerò ad anno nuovo ho tempo per studiare

user214553
avatar
inviato il 03 Novembre 2021 ore 23:06

@Paolo

Ti ho risposto in privato. In questa precisa discussione si parla di uno store, e su quel particolare store ho espresso la mia opinione. Ho comunque portato alla tua attenzione 6 store "import"; 2 hanno prezzi - in riferimento alla stessa macchina - inferiori, 2 sono in linea e 2 hanno prezzi nell'ordine dei 50 euro in più.. tutti e 6 hanno un punteggio ampiamente superiore al 4,5 su trustpilot e recensioni negative a bassissima percentuale (meno dell'1%, 2%,3%, in un caso 8%, su campioni in numero elevato).
Quello che voglio dire, è che non è necessario sottostare a condizioni - a mio parere - assurde per risparmiare.

avatarsenior
inviato il 03 Novembre 2021 ore 23:27

Grazie

avatarsenior
inviato il 03 Novembre 2021 ore 23:31

Quello che voglio dire, è che non è necessario sottostare a condizioni - a mio parere - assurde per risparmiare.


Bravo, serio e sintetico Alex. Complimenti.

avatarsenior
inviato il 04 Novembre 2021 ore 0:32

Io comunque ho parlato della mia personale esperienza galaxia e devo dire, semplicemente e non per polemizzare, che che ho acquistato da loro due volte e non ho dovuto sottostare a nessuna condizione assurda (addirittura al secondo acquisto ritirato a mano mi han proposto loro di pagare solo quando lo avrei ritirato). Quindi per me è davvero andato tutto bene come pure su Globale (quando c'era), su Fenice, su Amazon.
Sono fortunato io? E non ho mai usato paypal. I venditori con cui ho atteso di più son stati Globale e Fenice, ma con pazienza è andato tutto liscio e nessunissimo problema.

In ogni caso ben venga la concorrenza, sempre, ed è giustissimo che sia premiato il migliore.

Alex, se ti va e puoi, manda anche a me la lista dei sei venditori da te preferiti, son curioso, immagino ci sia anche eInfinito. Tanti ne hanno parlato bene.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me