“ E una evoluzione "darwiniana", del Candirù con leggero disformismo
se prolifera presso spiagge nudisti "sò mazzi" „

“ Da quel momento il pellegrinaggio…per carità, io accetto tutto e tutti ma le foto con il cellulare le odio. Massacratemi pure di critiche ma io sinceramente non mi alzerei alle 4 del mattino per mettere la foto su instagram. Sarò strano io non lo so. „
Non sei strano tu è la massa ad essere strana: tutti a farsi le foto in luoghi famosi, c'è chi si fa gli autoscatti con la bocca a c.u.l.o. di gallina credendosi chissà chi (invece appare ridicola come persona)... è solo voglia di mostrarsi, ma è un mostrare qualcosa che non esiste: è il mostrare (spesso) il vuoto di una persona poco interessante che ha poco da dire, ma che "deve" per forza comunicare qualcosa altrimenti sparirebbe nell'oblio del social. E' una mentalità diversa rispetto a chi va a fare fotografie con un certo interesse dietro. C'è chi è solo apparenza e chi no.
“ Morale della favola, alla fine lo scatto che mi piaceva l'ho portato a casa... „
Beh, dai... l'importante è che alla fine tu sia riuscito a fare la foto che volevi, anche per il resto non è andata come avresti voluto. Intanto ti sei goduto la magia del luogo in quegli attimi in cui non era ancora arrivata la calca di persone.