| inviato il 24 Luglio 2021 ore 16:10
Non ho capito la domanda banjo? Semplifica.. Se intendi dire che la mancanza del supporto onsite sia un cons che chi lavora non vede di buon occhio ti ho risposto sopra. La mancanza è una mancanza, il servizio è sempre utile. Ma una volta che lo sai fine, non è che cambi marchio o scrivi ai giornali. Canon è sparita da quasi tutti i circuiti, ma I fotografi continuano ad usare canon. Certamente ci sarà chi la prende male e cambia, fa parte come ho detto delle scelte personali, non è che diventa caso nazionale. Sony ha messo in piedi il supporto Pro esattamente perché chi ci lavorava lamentava la carenza di un servizio dedicato. Lo ha fatto ma sta anni luce da quello canon o nikon, è appena nato e la base di professionisti è piccola rispetto agli altri. Questo se ho interpretato, ma in caso contrario chiarisci la domanda, perdona ma non mi era chiara (mio limite sto dal cell e sono un po' stanco). Tnx |
| inviato il 24 Luglio 2021 ore 16:14
“ Non ho capito la domanda banjo? Semplifica..” Intendo dire che la mancanza di “official support” sia anche legata al fatto che poi chi osserva legge e vede solo Nikon e Canon, ergo, mancanza di pubblicita' per Sony. E Sony sappiamo che e' davvero aggressiva nel marketing. |
| inviato il 24 Luglio 2021 ore 16:16
Ultimamente è ben più aggressiva Canon nel marketing. (magistrale l'uso dei rumors per tenere alta l'attenzione) |
| inviato il 24 Luglio 2021 ore 16:18
Comunque ho visto un atleta giamaicano, professionista quindi, con in mano una Sony ed il 50G. Giusto per dire. O non vale? |
| inviato il 24 Luglio 2021 ore 16:25
No banjo, non penso. Per carità non posso sapere cosa pensano tutte le persone con una macchina in mano, non sono Charles Xavier che legge ne pensiero di tutti. Se però dovessi scommettere punterei al fatto che chi nota queste mancanze siano gli affezionati al marchio (non sto parlando di te sia chiaro, non mi pare di averti visto a tifare), più specificatamente i fanatici del marchio, e questi solitamente si esaltano su ciò che appare come un plus del proprio sistema e fanno orecchie da mercante per tutto ciò che rappresenta un lato negativo. Quindi ai fini commerciali ….non saprei, ma non credo che ne valga la pena. Canon o nikon non lo fanno per gli utenti medi, lo fanno per i tanti professionisti, per fidelizzarli. Poi chiaramente visto che ci sta ….la giri agli uffici stampa, se ne deve parlare, proprio per i tifosi. Come nikon pubblicizza i suoi sistemi in uso alla nasa. Detta tra me e te….ma che ci cambia che vengono usate in orbita? Pensi che altri sistemi non possano? Ovviamente è solo una questione di immagine, e perdona ma sony come marketing fa ridere rispetto a nikon (di una volta) o a canon. @sercar magari ci sta ma se sono pochi non lo noterai mai.. Per inciso….uso principalmente sony ma a me non frega veramente nulla di cosa stiano usando lì. |
| inviato il 24 Luglio 2021 ore 16:30
Grazie Mac della disamina. |
| inviato il 24 Luglio 2021 ore 16:35
Ma nel ridicolo la Sony con quale ottiche si presentava alle olimpiadi? Ottiche Ef o qualche Sigma rappezzato. Però se va bene agli scientman da forum.. Ok ci sta. Lato pratico = ZERO Vabbè qualcuna a essere onesti l'ho notato nel pubblico qualche fotoamatore. Forse registrava. |
| inviato il 24 Luglio 2021 ore 16:53
C'e' una penuria della vacche Gmaster 400 e 600....e soprattutto non si trovano di seconda mano. Inoltre manca 500 e 300 GM. Di supertele Nikon e Canon e di Reflex Pro anche usate, che fanno il loro lavoro benissimo (e se sei un professionista le sai usare) ce ne sono parecchie, cosa che invece non c'e' in Sony. I pochi ricchi che si possono permettere di spendere 14K x2 per il 400 e 600 capite bene che non lo ammortizzano come spesa in poco tempo, specie in questo periodo pandemico dove le manifestazioni sportive sono al lumicino come impatto mediatico, senza pubblico. Quindi non mi stupisco che ci siano moltissime Nikon e Canon ancora negli eventi sportivi. Cio' non significa che le Sony non siano all'altezza, anzi. E' solo una questione di diffusione. |
| inviato il 24 Luglio 2021 ore 17:05
“ Che poi per le immagini che contano, quelle televisive, l'appalto l'ha vinto Sony 100 Sony cameras to capture Tokyo 2020 for NBC Olympics „ Questa è la sola fornitura per CNBC, quindi un'emittente tv. Ogni Venue ha una sua regia con 15-70 telecamere per coprire le gare. Negli ObVan ci possono essere sistemi broadcast di ogni marca. Sony la fa da padrona perchè copre ogni fase della produzione live e di archivio (dalle telecamere ai superslomo, dalle matrici di distribuzione ai sistemi di archivio digitale), ma tra le migliaia di telecamere c'è un po' di tutto. OBS, la società che produce le immagini degli eventi olimpici per tutto il mondo, si appoggia a sua volta a service indipendenti ciascuno con la propria attrezzatura. E' così per tutti i grandi eventi sportivi non ricorrenti, dalle Olimpiadi ai mondiali di calcio. C. |
user215640 | inviato il 24 Luglio 2021 ore 17:12
Bisogna essere onesti: in questa Olimpiade la mia Sony sta giocando in serie C. Non è ammissibile per un pro non avere quel tipo di supporto che hanno i concorrenti. Per fortuna un po' ci riprendiamo nel video |
| inviato il 24 Luglio 2021 ore 17:29
Due settimane fa ero a fotografare l'ELMS in pista a Monza e di corredi Sony non ne ho visti. Canon per la maggior parte poi Nikon |
| inviato il 24 Luglio 2021 ore 17:36
Per me il grande assente di Tokyo 2021 è il pubblico Non scordiamoci che sono giochi olimpici, non una mostra della fotografia |
| inviato il 24 Luglio 2021 ore 17:38
Chi è quel pollo che acquista il marchio X, J, Y perché lo usa il pro alle olimpiadi, anche se quel pollo esistesse, avrebbe le capacità di sfuttare le peculiarità di tale attrezzatura ? |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |