| inviato il 25 Aprile 2021 ore 16:31
Io do sempre un occhiata ai prodotti usati. Piú fi un anno fa dovevo cambiare smartphone e ho preso un mi mix2s a 128 euro condizioni accettabili, spedito amazon, arrivato con ancora i cavi sigillati. Esempio adattatore novoflex leica m per Sony, ne ho presi uno a 65 euro..usato, mi é arrivato il primo perfetto, riordinato un altro é arrivato con attacco L, li bastava fare il reso ma alla fine dato via a un altro armatore. |
| inviato il 28 Aprile 2021 ore 22:25
Ma quindi se compri una a7iii usata su amazon, ti arriva e ci metti dentro la a7ii che hai comprato per due spicci sul forum e fai il reso? |
| inviato il 28 Aprile 2021 ore 22:57
Sei una brutta persona (faccina verde) |
| inviato il 28 Aprile 2021 ore 23:01
Ah quello sicuramente, però mi sembra troppo facile (faccina verde) |
| inviato il 28 Aprile 2021 ore 23:05
Non credo sia automatico, nel senso che probabilmente è un trucchetto che funziona solo poche volte, però sicuramente succede e anche se fosse solo un 10% è abbastanza avvilente. |
| inviato il 28 Aprile 2021 ore 23:13
Leggevo di t*fe grosse per migliaia di dollari, però scoperti perché appunto troppo frequenti. In pratica nel reso controllano solo il peso, e il tizio in questione si teneva i cellulari per rivenderli e restituiva il pacco con lo stesso peso pieno di terra. Ovvio che lo fai 200 volte comprando nuovo e restituendo terra ti beccano prima o poi. Però nel caso singolo comprando anche usato, non credo possano provare che te non hai davvero ricevuto un prodotto più obsoleto. |
| inviato il 29 Aprile 2021 ore 6:18
Mah...una volta ho comprato un rasoio con un difetto e l'ho sostituito, il secondo aveva un altro difetto e quando ho richiesto la sistituzione mi hanno chiamato per dirmi che non si poteva una seconda volta, avrei dovuto cambiare modello oppure riprendermi i soldi per la probabilità che ricapitasse per la terza volta. Come facciano ad andare avanti con centinaia di fregature simili per così tanto tempo è proprio strano, forse utilizzando ogni volta un nuovo account e una prepagata virtuale diversa, ma a quel punto anche gli indirizzi dovrebbero cambiare frequentemente. |
| inviato il 29 Aprile 2021 ore 8:22
Senza dimenticare coloro che ordinano la macchina fotografica, la usano per andare in vacanza e poi la restituiscono. Questa faccenda del reso senza palesi difetti è veramente assurda. Del resto la garanzia a che piffero serve? |
| inviato il 29 Aprile 2021 ore 9:12
Comprando online uno può rendere entro 14gg anche senza difetti, per errato acquisto |
| inviato il 29 Aprile 2021 ore 9:14
Le persone disoneste ci sono. Quindi inutile dire che ci sarà sempre chi approfitta delle regole, per il proprio tornaconto. Quella é una questione personale, di coscenza, e i disonesti non hanno residenza o bandiera. Amazon comunque pone dei limiti al reso, visto che ai "furbetti" o presunti tali chiude gli account, anche se spendaccioni. Amazon lo mette in conto questo rischio e nella catena di compra e rendi e segnala, migliorano la profilazione perche anche se la a piú nota attivitá, non e la rivendita di materiale a creare utili, anzi ê una perenne perdita. |
| inviato il 29 Aprile 2021 ore 10:09
“ Comprando online uno può rendere entro 14gg anche senza difetti, per errato acquisto „ Sì certo, un conto è compro, mi arriva l'articolo, vedo che non è quello che pensavo, lo mando indietro, un altro è compro, mi arriva l'articolo, lo uso 13 giorni (29 nel caso di amazon) e poi lo mando indietro. Nonostante si pensi il contrario il diretto di recesso non è pensato per darti 14 giorni di prova (che poi amazon estende a 30) è fatto perché tu non puoi vedere l'oggetto come succede in un negozio fisico: infatti se compri un negozio non è che lo provi e poi lo porti indietro se non ti garba. E' come dire che un coltello è fatto per accoltellare la gente, quello è un uso distorto di uno strumento che serve ad altro. |
| inviato il 29 Aprile 2021 ore 10:39
Esatto, E sono molti a ordinare articoli per utilizzarli un mese già con il preciso intento di renderli in cambio del rimborso... Alcuni se ne vantano bellamente anche sul forum... |
| inviato il 29 Aprile 2021 ore 10:50
Il problema è uno solo: esistono troppi pochi agenti della Postale, per quanti personaggi di questo tipo ci sono. |
| inviato il 29 Aprile 2021 ore 11:02
Vero Black, ma è anche e soprattutto un problema di cultura. |
| inviato il 29 Aprile 2021 ore 11:14
Il diritto di recesso però é legittimo. Diciamo che in caso di bene con vizi e difetti é anche giustamente gratuita la sostituzione o il ripristino. Esempio chi cambia lente piú volte per la copia non centrata, ci sta, anche perché c'é un marketing che fa promesse... Il recesso perché non piace, potrebbe peró essere oneroso, il venditore potrebbe richiedere la copertura di eventuali costi di spedizione e ripristino del bene. Amazon ha una politica molto piú permissiva, anche per generare volumi, probabilmente le analisi dei costi della piattaforma, e dei ricavi generati non da marginalità sul prodotto ma dal contorno, diffusione della piattaforma, vendita di servizi terzi, profilazione, ricavi generati dalla "vetrina" che fa pubblicitá, con recensioni, visualizzazioni prodotto. Essere su amazon ti fa vendere di piú anche da altre parti. Io sono una persona che non lo fa, ma implicitamente é amazon stessa a favorirlo. Io ho una mail piena di spam ove, mi offrono di comprare paccottaglia cinese spesso, ma anche oggetti attorno alle 100 euro, con un rimborso completo su paypal compreso un extra per il disturbo se lascio una recensione ( con foto) del prodotto. |
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